ciao raga,
proprio oggi sono riuscito a resuscitare un ktm 250 1985, con motore siglato 544, adattando un volano e statore svedese (chiaramente il suo originale non è più reperibile), e voi mi direte chi se ne frega :D
il mio problema è l'anticipo di accensione, non ho la minima idea di quanto va anticipato. partendo dal punto 0 l'ho anticipato di volta in volta di 5 gradi fino a fermarmi a 15°. la moto è partita subito anche senza anticipo cioè 0° ma rendimento penoso della moto, poi a 5° la moto andava leggermente meglio, poi 10° e alla fine 15°, ora la moto viaggia alla grande. ma ora vorrei chiedervi chi mi sa dire a quanti gradi è l'anticipo??
io avevo una ktm 250 del '90.......l'anticipo era 30°!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao mattia, avevo già provato, ma la moto rendeva quanto ad un garelli, ho anticipato poco per volta e mi sono fermato a 42°, poi ho avuto paura di anticipare troppo. ora schizza quanto una scheggia ma....?