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Discussioni Generali => Discussioni sulle moto in generale => Discussione aperta da: Webbo il Settembre 08, 2008, 12:55:21 PM

Titolo: e la 450X 2009
Inserito da: Webbo il Settembre 08, 2008, 12:55:21 PM
http://powersports.honda.com/motorcycles/off-road/model.asp?ModelName=CRF450X&ModelYear=2009&ModelId=CRF450X9
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: gbking il Settembre 08, 2008, 12:56:53 PM
Mi sa di fotoritocco... :D

Ha solo sella rossa e airbox con adesivo rosso?
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: Crea il Settembre 08, 2008, 13:00:50 PM
questa sembra quella vera...
però dopo aver visto il crf 2009 questa mi sà di vecchio  :( :(
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: Webbo il Settembre 08, 2008, 13:01:19 PM
e non è ad iniezione come il CRFR
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: RAZZO il Settembre 08, 2008, 13:04:52 PM
Bea.  :)

Honda-Razzo.
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: Barte il Settembre 08, 2008, 13:58:07 PM
Sarà omologato il faro posteriore?  ;D ;D
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: gbking il Settembre 08, 2008, 14:02:13 PM
(http://img382.imageshack.us/img382/2986/crf450xwz1.jpg)
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: fly#07 il Settembre 08, 2008, 14:11:44 PM
Non so, ma a me non piace ne questa nè l'altra...non mi piacciono gli abbinamenti dei colori e delle grafiche.. :(

No comment poi sul terminale... :D
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: Kap il Settembre 08, 2008, 14:15:25 PM
 :-* :-* :-* :-* :-*

io la prenderei.........ma e' omologata per due??....... :D :D
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: raste78 il Settembre 08, 2008, 14:17:16 PM
1000

a dimenticavo.... 30...... ore!!!!!!!!!!

anche questo pistone partecipa a teleton 30 ore per la vita!!!!!
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: Pierpower il Settembre 08, 2008, 14:29:20 PM
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: fly#07 il Settembre 08, 2008, 14:32:21 PM
Io però i soldi non glieli mando quest'anno eh!!  :D
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: aisenauer il Settembre 08, 2008, 15:43:14 PM
ma che ha di bello sta moto, sembrano tutte uscite dalla fotocopiatrice, cambiano solo i colori...
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: tony fish il Settembre 08, 2008, 17:40:16 PM
beh, però mi ha convinto, ero indeciso, ma  mi faccio il codone arcarbon bianco :P :P :P
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: raste78 il Settembre 08, 2008, 18:02:53 PM
forse faro pure io cosi
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: Kap il Settembre 08, 2008, 19:09:08 PM
Citazione di: tony fish il Settembre 08, 2008, 17:40:16 PM
beh, però mi ha convinto, ero indeciso, ma  mi faccio il codone arcarbon bianco :P :P :P

me lo fai anche a me..........??....... ;D ;D
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: Tacco il Settembre 08, 2008, 22:18:07 PM
Citazione di: gbking il Settembre 08, 2008, 14:02:13 PM
(http://img382.imageshack.us/img382/2986/crf450xwz1.jpg)

Bella è bella. E' Honda e non si discute.

Non mi convincono il peso di 125 kg e il misero serbatoio da 8 litri scarsi  :o
Se penso al prezzo di vendita in europa (9000 euro?) non vedo perchè non preferirgli un K690.
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: Webbo il Settembre 08, 2008, 22:48:29 PM
ma Tacco ! ma seplicemente perchè il K690 non ha nulla a che spartire con il 450X, piuttosto affianca un 450 AE di un'altra marca come il KLX...
ma proprio il 690 no eddaiiiii

Citazione di: tacco il Settembre 08, 2008, 22:18:07 PM
Bella è bella. E' Honda e non si discute.

Non mi convincono il peso di 125 kg e il misero serbatoio da 8 litri scarsi  :o
Se penso al prezzo di vendita in europa (9000 euro?) non vedo perchè non preferirgli un K690.
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: Barte il Settembre 08, 2008, 22:51:20 PM
Il Tacco ormai è andatoooooooooo.. :nono:

..preferisce il K690 alle resing :ohno:
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: Tacco il Settembre 08, 2008, 23:05:13 PM
Citazione di: Barte il Settembre 08, 2008, 22:51:20 PM
Il Tacco ormai è andatoooooooooo.. :nono:
..preferisce il K690 alle resing :ohno:

Macchè andato...prendi un K 690 R, togli lo strumentaccio e mettigli un bel trip tipo EXC. Cambi il faro e metti lo scarico akra. Cambi i paramarmitta in alu e li metti in carbonio. Qualche pezzo leggero dal catalogo pparts e secondo me i 130 kg non sono un sogno.

Ti godi i 60 cv alla ruota, i 12,5 litri di serba.

Specialistica per specialistica rimango sul 3002T. Se penso al 4T già il DRZ400E è per me una ottima moto con cui fare enduro tosto ed anche enduro a lungo raggio.
Perchè dovrei puntare sul 450X? Tutto sommato è pesa e ha poca autonomia e parecchia manutenzione.

Mah...sono perplesso...
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: fly#07 il Settembre 08, 2008, 23:47:06 PM
Citazione di: tacco il Settembre 08, 2008, 23:05:13 PM
Macchè andato...prendi un K 690 R, togli lo strumentaccio e mettigli un bel trip tipo EXC. Cambi il faro e metti lo scarico akra. Cambi i paramarmitta in alu e li metti in carbonio. Qualche pezzo leggero dal catalogo pparts e secondo me i 130 kg non sono un sogno.

E secondo me son gia partiti 2000 euro di accessori... :D
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: arcont66 il Settembre 08, 2008, 23:54:08 PM
E nò tacco non ki puoi paragonare il K690 a questa per favore se mi parli di sterrati è un conto ma non ci fai enduro

oh opinione personale è

i 130kg sul 690 non li raggiungi manco se levi il motore  ;D ;D ;D
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: Tacco il Settembre 09, 2008, 00:04:01 AM
Citazione di: arcont66 il Settembre 08, 2008, 23:54:08 PM
E nò tacco non ki puoi paragonare il K690 a questa per favore se mi parli di sterrati è un conto ma non ci fai enduro
oh opinione personale è
i 130kg sul 690 non li raggiungi manco se levi il motore  ;D ;D ;D

Sarà...a me i 125 kg del 450x (dichiarati da honda) sembrano più 130 in moto. Un bel 250  con kit a 350 arriva a pesare 110 kg.
A 130 kg c'è il DRZ400E. Sono dell'idea che una special da enduro più leggera è meglio è.
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: uncleroby il Settembre 09, 2008, 00:36:57 AM
Il DRZ è una bella moto ma il 450X è un'altra cosa: ha più motore e sopratutto una ciclistica molto più evoluta: rigida e precisa, in confronto il DRZ-E sembra una graziella...

Però il DRZ ha un motore "stile XR" mentre questa ha un motore "stile CRF", troppo tirata per essere una enduro tenendo anche conto che Honda la vende non tanto racer ma sopratutto come moto per il divertimento off-road e per la Baja.
Sarebbe interessante una tale moto con un motore riprogettato in stile XR.

Il CRF450X in versione HM alla fine pesa sui 121 kg nella versione HM, sicuramente alleggeribile!
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: tony fish il Settembre 09, 2008, 11:59:10 AM
è sempre il solito discorso...bella bella spinge quanto vuoi, ma quando esci la domenica sai già che ne hai davanti solo altre otto o nove prima di cambiare il pistone... è una cosa che mi fa inc***are

ma fatela di 130 kg davvero però con un motore affidabile, è davvero così impossibile?
poi ce la alleggeriamo noi di 5 kg ;)
ma dico è davvero così improbabile che passi per la testa di un progettista contemporaneo la possibilità di produrre un enduro "semi racing" affidabile e leggero?
per gli utenti della domenica è davvero necessario avere moto iperperformanti da campionato mondiale o non è meglio avere una moto che pesa 3 kg in più con 3 litri di serbatoio in più per goderti le tue sacre domeniche nei campi o in pista senza pensare sempre che ti può scoppiare il pistone sotto alle chiappe?
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: Webbo il Settembre 09, 2008, 12:06:06 PM
sicuri che la X abbia la stessa tabella di manutenzione della R ?
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: fly#07 il Settembre 09, 2008, 12:13:45 PM
Tecnicamente parlando web, quanto e cosa cambia dalla r?  :-[
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: Webbo il Settembre 09, 2008, 12:15:31 PM
il motore è meno spinto, è una moto realizzata per fare enduro (all'americana) e non cross come la R..
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: fly#07 il Settembre 09, 2008, 12:17:33 PM
Si questo lo sapevo...però cosa cambia?

La compressione? Il pistone?

Non sò effettivamente quanto sia meno spinta...  :-[
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: Webbo il Settembre 09, 2008, 12:18:09 PM
se non erro 5 o 6 cavalli di sicuro..
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: Pierpower il Settembre 09, 2008, 12:46:07 PM
Citazione di: tony fish il Settembre 09, 2008, 11:59:10 AM

ma dico è davvero così improbabile che passi per la testa di un progettista contemporaneo la possibilità di produrre un enduro "semi racing" affidabile e leggero?


no, al progettista passa per la testa di sicuro, è al responsabile di marketing che secondo me entra in ufficio e dice:
" l' acquirente del giorno d'oggi vuole la moto che ha il suo campione preferito, dobbiamo vendergli una racer"  :P
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: uncleroby il Settembre 09, 2008, 12:50:03 PM
LA R ha circa 47 CV alla ruota
La X ne ga circa 43.

La X ha le valvole di scarico in acciaio ed è meno spinta. Non h al astessa manutenzione quindi ma è sempr eelevata in quanto i componenti della termica e del blocco motore sono gli stessi tirati fino all'osso.

Sembra che le case si guardino bene di progettar enuovi motori ma sfruttino al massimo quelli studiati per il cross.
L'unico cambiamento di rotta è il WR250R di Yamaha, un po' poco...
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: XRic il Settembre 09, 2008, 16:34:06 PM
Citazione di: uncleroby il Settembre 09, 2008, 12:50:03 PM
........
Sembra che le case si guardino bene di progettar enuovi motori ma sfruttino al massimo quelli studiati per il cross.
...........

:) In Honda ci sono almeno due  propulsori (che noi tutti conosciamo bene  ::)) sufficientemente potenti, longevi come pochi altri, ancora suffientemente performanti, e ancora sulle linee di produzione.
Direi che le tanto ambite photoshoppate potrebbero realizzarsi in maniera abbastanza indolore  :-\
Forse il motivo è proprio un altro: togliere di mezzo tutti gli altri propulsori e rimanere solo col le race?  :-[
Un solo motore, tanta manutenzione, tanti pezzi .... ecchissenefrega del portafogli del cliente!!! Ma soprattutto: chissenefrega se il cliente vuole andare in giro senza pensare troppo alla manutenzione. Che se ne stia in garage a smadonnare o dal meccanico ad implorare....  :angry2:
Mah .... 
A volte penso che sarebbe così semplice ..... :-\
Saluti nostalgici....
XRic
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: bayaye il Settembre 09, 2008, 16:42:18 PM
CitazioneForse il motivo è proprio un altro: togliere di mezzo tutti gli altri propulsori e rimanere solo col le race? 
Un solo motore, tanta manutenzione, tanti pezzi .... ecchissenefrega del portafogli del cliente!!! Ma soprattutto: chissenefrega se il cliente vuole andare in giro senza pensare troppo alla manutenzione. Che se ne stia in garage a smadonnare o dal meccanico ad implorare.... 
Mah .... 
A volte penso che sarebbe così semplice .....
Saluti nostalgici....

beh..ovvio....si chiama marketing. la prima regola è: se il cliente spende perchè evitarglielo?
ma è il cerchio della vita..oggi solo motori ultraperformanti da cambio olio ogni 23 km..nel momento in cui una casa deciderà di accaparrarsi il mercato tirerà fuori una moto performante e longeva...e tutte le altre per contendergli il mercato lavoreranno sulla semplicità e poca manutenzione..fino a quando qualcuno di nuovi dirà: eh ma io posso spremere 139 cv e tenere il peso sotto i 50 kg..e via di seguito...
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: XRic il Settembre 09, 2008, 16:46:28 PM
Citazione di: bayaye il Settembre 09, 2008, 16:42:18 PM
beh..ovvio....si chiama marketing. la prima regola è: se il cliente spende perchè evitarglielo?
ma è il cerchio della vita..oggi solo motori ultraperformanti da cambio olio ogni 23 km..nel momento in cui una casa deciderà di accaparrarsi il mercato tirerà fuori una moto performante e longeva...e tutte le altre per contendergli il mercato lavoreranno sulla semplicità e poca manutenzione..fino a quando qualcuno di nuovi dirà: eh ma io posso spremere 139 cv e tenere il peso sotto i 50 kg..e via di seguito...

.... :-[ quindi la risposta è si!!!  :angry2:
;) Chemmifrega .... tanto c'ho 2 XR600 e un Transalp 600 ... e mi pare che di chilometri a manutenzione ridotta non stanno affatto male!!!
Cara Honda: mi piacevi... e se è vero il cerchio di Bayaye, forse un giorno tornerai a piacermi!! ;D
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: uncleroby il Settembre 09, 2008, 17:20:29 PM
Una risposta al "marketing" sarebbe quella di non acquistare race a meno di non farne un uso...agonistico!

Il punto è che fanno gola perchè sono belle e vanno molto bene, meglio delle nostre "vecchie", poi vi sono le norme antiinquinamento e il fatto che per vari motivi uno voglia cambiar emoto ma la scelta è molto ridotta.
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: arcont66 il Settembre 09, 2008, 19:06:25 PM
Io ne capisco poco ma effettivamente basterebbe poco a fare una moto per un uso come dire all'XR
se non erro l'eccessiva  manutenzione e da imputarsi al motore che è lo stesso che viene montato sul cross con pistone ridotto ai minimi termini per un minore attrito e maggiori cavalli  magari basterebbe progettare un propulsore da 450 stile Xr 650  e telaio crf è si avrebbe una moto che molti comprerebbero ma tanto sono parole al vento sino a quando il mercato tira sulle rancing non penso si cambierà nulla
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: prince.xr il Settembre 15, 2008, 21:04:29 PM
Ciao a tutti  al momento possiedo un xr un crfr e un crfx  la mia opinione è  che la crfx ha un motore che si avvicina molto allo "stile xr" e poco allo stile "crf" inoltre per quanto riguarda la manutenzione la situazioine non è cosi tragica come la si dipinge: è vero che la tabella di manutenzione parla di cambio pistone dopo poche ore ma solo perchè è fatta in modo assolutamente prudente, in realtà con un crfx 450 si possono percorrere svariati km (sicuramente più di 5000 ma anche di più) prima di cambiare il pistone, questa è la mia esperienza ma se chiedete a qualcuno che le crf le usa per le gare (e per gare intendo cross ad alti livelli) ve lo può confermare. Quindi tranquilli ragazzi non dovete pensare che con il 450 dopo 8 - 9 uscite dovete smontare il motore. E poi il peso l'ho verificato ed è quello dichiarato quindi in linea con le migliori concorrenti racing. Secondo me il crfx 450 è il degno erede in chiave modernizzata della nostra cara xr e più lo guido e più ne sono convinto.
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: Kap il Settembre 16, 2008, 01:34:00 AM
quoto Prince........ ;)

quando ero stradista un mio amico compro il crf motard e dopo 10.000 km gli fece cambiare il pistone (meccanico Honda) le usure erano nella norma xche' su strada non si stressava come si fa in pista...... :)
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: axl111 il Settembre 16, 2008, 09:16:32 AM
Citazione di: uncleroby il Settembre 09, 2008, 17:20:29 PM
Una risposta al "marketing" sarebbe quella di non acquistare race a meno di non farne un uso...agonistico!

Il punto è che fanno gola perchè sono belle e vanno molto bene, meglio delle nostre "vecchie", poi vi sono le norme antiinquinamento e il fatto che per vari motivi uno voglia cambiar emoto ma la scelta è molto ridotta.

In parte hai ragione, però il ventaglio di offerte non ti lascia molta scelta. :-\
Io dopo 6 mesi di studi, al fine di trovare una moto semplice e leggera, sono caduto su una crf250x, sinceramente i cavalli per, quanto pochi, a me crescono tutti, ne baratteri un buon 40% a favore di una longevità maggiore. Comunque la moto la possiedo da un anno e fino ad ora ho soltanto effettuato interventi di ordinaria manutenzione (olio+filtro) (mi gratto un po' mentre scrivo ;)).
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: uncleroby il Settembre 16, 2008, 11:52:30 AM
Parlavo con un meccanico e mi diceva che, ad esempio, le valvole del crf250 si usurano in fretta...

Certo che col crf450x ci fai 10.000 km senza cambio pistone se non esageri ma l'olio devi cambiarlo spesso.

Poi io ne faccio 12.000 all'anno: dovrei cambiare pistone ogni 10 mesi e poi biella e poi...

Per rispondere ad axl111: se dovessi scegliere una moto leggera prenderei un 250 2T non un 4T ad alta manutenzione!

Viceversa per una dual sport ho preso una drz400e che mi permette strada e fuoristrada pagando il peso.
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: Gogo il Settembre 16, 2008, 14:49:55 PM
Leggevo qualche tempo fà su una rivista del settore (non ricordo il nome, oggi la cerco) un articolo. Parlavano appunto delle tabelle di manutenzione delle amate resing.
Hanno preso due cross un honda 250 e un k 450 nuovi e 4T
Gli hanno fatto fare una stagione di cross amatoriale, dopo di che gli hanno aperto i motori e hanno controllato le tolleranze. Bhè ne è uscito vincitore in tutte e due i casi il pistone, pratcamente ancora in tolleranza. I problemi erano altrove, principalmente riguardavano l'usura degli steli delle valvole e forse (non ricordo con esattezza) l'ovalizzazione del piede di biella, i quali risultavano appena sotto la tolleranza prescritta dal libbretto di uso e manutenzione. Trovarono altri organi molto consumato ma ancora in tolleranza.
Le moto prima di essere smontate erano perfettamente funzionanti. :)
Mannaggia!! Oggi lo cerco sto articolo :ahh:
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: axl111 il Settembre 16, 2008, 15:01:39 PM
CitazionePer rispondere ad axl111: se dovessi scegliere una moto leggera prenderei un 250 2T non un 4T ad alta manutenzione!

L'idea del 2t sarebbe perfetta se non fosse per un discorso di facilità di guida, non essendo un gran manico :P, mi risulterebbe un po' complicato gestirne l'erogazione.

Per il discorso dei 12.000km annui penso che una moto racing come il crf venga esclusa all'istante...comunque buon per te :), io pagherei per riuscire a stare tutto quel tempo in moto  ::)
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: uncleroby il Settembre 16, 2008, 15:48:54 PM
Beato me una cippa! :D

Io la uso per andarci a Cologno ed evitare un po' di traffico!

Altrimenti ci farei 5000 km che comunque non sono pochi per una racing!
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: Gogo il Settembre 16, 2008, 19:30:22 PM
Ho trovato l'articolo!  :)
Motocross settembre 2006.
Stase me lo rileggo e correggo un pò quello che mi ricordavo  :P
Titolo: Re: e la 450X 2009
Inserito da: Tacco il Settembre 16, 2008, 21:12:34 PM
Citazione di: axl111 il Settembre 16, 2008, 15:01:39 PM
L'idea del 2t sarebbe perfetta se non fosse per un discorso di facilità di guida, non essendo un gran manico :P, mi risulterebbe un po' complicato gestirne l'erogazione.

Per il discorso dei 12.000km annui penso che una moto racing come il crf venga esclusa all'istante...comunque buon per te :), io pagherei per riuscire a stare tutto quel tempo in moto  ::)

Quoto per il dircorso dei 12000 al'anno e non quoto per il discorso 2t.
Da utente 2T 300cc sfido chiunque a provare un moderno 2T (K, GG, TM con valvola provini) e a dire che ha problemi di erogazione. I 300 oggigiorno sono talmente versatili che si guidano come i trial o come i missili a seconda del setting impostato (tacche sulla provini, molle e mappatura sui K e mappatura sui GG)

A mio avviso ZioRoby ha perfettamente ragione: il 450x è una racing. 10000 ogni revisione motore, per uno che ne fa 12000 all'anno, sono una spesa notevole. Se uno può permetterselo buon per lui. Sono convinto del fatto che il 450x 2009 sia anni luce distante dal concetto XR. E' bellissima ma non è una dual.