ho creato un ibrido
una moto dalle doti ciclistiche e la trasmissione fuoristradistica, ma motore bicilindrico
tanta coppia, non troppo peso e quindi tanto divertimento
l'obiettivo principale è quello di alzare la moto, aumentarne la visibilità da terra ed alleggerirla quanto più è possibile
allora ho rpeso la mia transalp 600, le ho montato forche e mono di un xr600, l'ho spogliata di tutto. le ho montato anche parafango alto acerbis per ktm, mascherina dell'xr, codino e parafanghi posteriore dell'xr, contakm digitale vapor e vedremo cos'altro ancora
non ho ancora foito al momento, anche perchè il meccanico me la deve ancora consegnare
sto aspettando che mi arrivino gli ultimi pezzi e poi sarà pronta
credo che per la settimana prossima riusciro finalmente a cavalcarla
Senza foto rischi la lapidazione... :D
me ne ero accorto!!!! 8) 8) 8)
basta un po' di pazienza
nelle condizioni in cui si trova adesso vedreste solo un manubrio condue forche attaccate ad un motore bicilindrico
basta qualche giorno
pronto per lapidazione :angry2:
:D a parte gli scherzi attendiamo con ansia sono un'appassionato di ibridi quest'inverno provvedero' anche io a pacioccare un bicilindrico :D :D :D :D :D :D :D spero di averne il tempo
Aspetta che arrivi Kap e poi vedi :motz: :motz: :limort:
:D :D :D
Io mi sbrigherei.......
Però sono curioso anche io di vedere le foto.......eh....
azz
che succede?
ce l'avete coi bicilindrici?
... tranquillo... sono solo drogati di foto e di modifiche e le tue dichiarazioni di intenti, oltre a promettere molto bene, hanno l'effetto di una pista di coca per un drogato in crisi d'astinenza... ::) :P :D ;D :D... :sbavo:
meglio XR-alp che XR-Trans :P
aspettiamo le foto :hmmm:
azz
devo dire al meccanico alloras di sbrigarsi
veramente attendo l'arrivo del vapor
e credo che avendolo ordinato ieri devo aspettare almeno l'inizio della settimana prossima
facciamo così:
vi racconto gli esordi di quest'avventura, in quanto all'inizio decisi di fare la cosa home-made
ma di fatto sono solo riuscito a smontare il tutto, quando c'era da rimontare mi sono bloccato davanti all'estrazione dei cuscinetti di sterzo. L'unica cosa che sono riuscito a montare è stato il mono.
ma ci sono stati anche altri motivi che mi hanno spinto a rivolgermi ad un professionista.
Problemi come alzare il posteriore (tramite la modifica dei leveraggi), cambiare le tubazioni del freno anteriore, modificare la cassa filtro con conseguente regolazione della carbuazione.
Alla fine son ocontento di aver speso questi soldi... inoltre ricordo che lamoto mi serve per un'avventura africana, mi sento quindi più sicuro nell'essermi affidato in mani esperte piuttosto che aver fatto da me
vi posto qualche foto del mio garage dove ho cominciato i lavori
scusatemi per la mia faccia di c@zzo
(http://inlinethumb45.webshots.com/27372/2275818600100875609S600x600Q85.jpg)
(http://inlinethumb25.webshots.com/42520/2293372060100875609S600x600Q85.jpg)
(http://inlinethumb12.webshots.com/33739/2163506370100875609S600x600Q85.jpg)
(http://inlinethumb44.webshots.com/38315/2408692680100875609S600x600Q85.jpg)
(http://inlinethumb39.webshots.com/40678/2402699930100875609S600x600Q85.jpg)
vedete la differenza delle forche? quelle xr sono più alte di ben 10 cm
alzare il posteriore in modo da bilanciare ed evitare di guidare una specie di chopper sarebbe stato per me troppo difficile
ottimo vai avanti cosi che vai bene :D
ti stai salvando in contropiede..........aspettiamo le altre...... ;D ;D ;D ;D
Ricordati che per essere additato come "malato di xr-transalpite terminale" devi farla anche motarda :D :D :D
Buo lavoro e divertiti, Dome.
COSA STAI QUI A PERDERE TEMPO COL FORUM!!!!
VAI A LAVORARE IN GARAGE CHE VOGLIAMO IL RISULTATO FINALE!!!!!!!!!!!!!!
:martello: :martello2: :martello2:
Citazione di: el_conguero il Settembre 10, 2008, 11:38:47 AM
azz
che succede?
ce l'avete coi bicilindrici?
ma dai...ti sembra sia possibile odiare moto così?
(http://img220.imageshack.us/img220/5796/p9100210fv0.jpg)
Piuttosto siamo siamo curiosi di vedere come monterai 4 steli e due mono sul transalpone :P
Citazione di: el_conguero il Settembre 10, 2008, 11:55:04 AM
(http://inlinethumb25.webshots.com/42520/2293372060100875609S600x600Q85.jpg)
(http://inlinethumb39.webshots.com/40678/2402699930100875609S600x600Q85.jpg)
suggerirei di sostituire la cassetta di plastica con un cavalletto alzamoto ;)
Citazione di: jerryout il Settembre 10, 2008, 22:27:34 PM
suggerirei di sostituire la cassetta di plastica con un cavalletto alzamoto ;)
dopo un mese e mezzo che mi ero fermato con i lavori perchè non sapevo più come continuare e non trovavo un anima pia che si occupasse del mio rafaniello (la TA) mi sono trovato un giorno la moto a terra, dritta, appoggiata con motore e ruota posteriore, e la cassetta in mille pezzi
senza contare che le viti erano rimblzate in ogni dove
oggi è fortunatamente sul banco da lavoro di un'officina attrezzatissima
tienici aggiornati sull'evoluzione del progetto!
Ma hai usato il mono del XR 1986-1987?
Ralf
NON SO CHE ANNO SIA
so che è quello col bombolotto molla blu
(http://inlinethumb18.webshots.com/44305/2336907000100875609S600x600Q85.jpg)
(http://inlinethumb10.webshots.com/43337/2420798820100875609S600x600Q85.jpg)
(http://inlinethumb28.webshots.com/42587/2322539880100875609S600x600Q85.jpg)
ecco qualche primo scatto
spero di aver esaudito la vostra sete di modifiche stravolgimoto
:rimbalza: :rimbalza: :rimbalza: :rimbalza: :rimbalza:
ancora ancora!!!!
caspita nemmeno sembra piu' una transalp..........stai facendo proprio un bel lavoro......... :ok:
e non è ancora niente
tra un po' sarà finita e ne vedrete delle belle
:popcorn:
Hai in mente qualcosa del genere? ::)
http://www.motociclismo.it/Edisport/moto/GalleryR2.nsf/foto-moto/Africa-Twin-by-Ferrari-07
Citazione di: Barte il Settembre 24, 2008, 22:53:50 PM
Hai in mente qualcosa del genere? ::)
http://www.motociclismo.it/Edisport/moto/GalleryR2.nsf/foto-moto/Africa-Twin-by-Ferrari-07
Bellissima!!!! :o
Ma per saperne di più? :)
Mamma mia che bella....... :-*
http://www.motociclismo.it/Edisport/moto/GalleryR2.nsf/foto-moto/Africa-Twin-by-Ferrari-10/$file/10.jpg
di questa ho la prova su un tuning bike!La descrivono come una belva!
è un 840 con lavori davvero pesanti e belli...
Io stavo cercando una moto del genere da trasformare....vedremo...!Intanto complimenti!davvero bella!
chissà completa come sarà! :)
Citazione di: Barte il Settembre 24, 2008, 22:53:50 PM
Hai in mente qualcosa del genere? ::)
http://www.motociclismo.it/Edisport/moto/GalleryR2.nsf/foto-moto/Africa-Twin-by-Ferrari-07
non credo proprio
lì l'hanno resa davvero esagerata
ad averli i soldi la fare quasi così
comunque sia... work in progress
Bel lavoro!!! :) Complimenti!!
Dalla foto mi sembra un pò seduta. Magari mi sbaglio ed è un effetto ottico.
Dici che non si riesce a montare un mono dell'xr più recente? Per intenderci quello con il serbatoio del gas integrato nel corpo. Ha gli stessi attacchi di quello montato però è un pochino più lungo ma ha appunto il serbatoio fisso e magari non c'è spazio per farcelo stare :-\.
:) :)
la moto è equilibrata
e cmq la tengo con le punte dei piedi (sono 1,80)
l'ammmo col bombolotto fisso purtroppo non ci sta
e la foto inganna un po'
infatti tra la ruota d'avanti e quella di dietro c'è una discesina
alla fine se la riterrò seduta sfilerò un po' le forcelle, perchè se alzo ancora dietro non tocco più coi piedi
Vero! è leggermente in discesa :ahh: non ci avevo propio fatto caso, sorry ;D.
....e se la tieni in punta di piedi e sei 1.80 vuol dire che non è certo seduta......Meglio :)
:) Ei ma ti ci sei messo proprio d'impegno allora !!! Stai facendo veramente un gran lavoro, come vedi noi xrerristi apprezziamo i motociciclisti creativi! ;D Continua così che vogliamo vedere il risultato finale ;)
Ragazzi !!! Alcuni pezzi glie li ho venduti io ed andranno a farsi un giretto in africa, pensate un pò!!! ;D ;D ;D
:) ciao el_conguero
seguo il topic con interesse perche anche io possessore di una transalp, oltre che di un XR600 ....
.. ma noto solo ora che .....
Dalle grafiche delle carene e dall'assenza sullo stelo dx della forca degli attacchi della pinza deduco che la tua moto dovrebbe essere un '94 o giù di lì ...
Ma .....
Sbaglio o monti un motore 650 post 2000? .... :-[
Saluti
XRic
PS stai facendo proprio un bel lavoro, bravo!! ;)
vai vai che non vediamo l'ora che sia finita
quest'inverno se tutto vabene dovrei pacioccare anche io su un'africatwin e vedremo cosa ne esce :D
gune
Citazione di: XRic il Settembre 29, 2008, 11:17:06 AM
:) ciao el_conguero
seguo il topic con interesse perche anche io possessore di una transalp, oltre che di un XR600 ....
.. ma noto solo ora che .....
Dalle grafiche delle carene e dall'assenza sullo stelo dx della forca degli attacchi della pinza deduco che la tua moto dovrebbe essere un '94 o giù di lì ...
Ma .....
Sbaglio o monti un motore 650 post 2000? .... :-[
Saluti
XRic
PS stai facendo proprio un bel lavoro, bravo!! ;)
la moto è una '99
poi ho fuso il motore e ne ho rimediato uno 650
poi l'ho distrutta in un incidente dove ho rischiato davvero grosso
era un frontale per cui l'anteriore dell amoto l'ho proprio perso totalmente
così ho rimediato una moto con motore fuso del 88 dalla quale ho preso tutto l'anteriore
ora ci ho messo i seguenti pezzi:
forche xr600 con piastre AT rd03
mono xr600 (grazie ttgreat)
manubrio tommaselli (grazie ducarter)
mascherina portafaro ufoplast
parafanghi alto (acerbis se on erro)
contakm digitale (ho visto il trailtech endurance, bello ed economico)
Citazione di: el_conguero il Settembre 29, 2008, 17:05:55 PM
mono xr600 (grazie ttgreat)
manubrio tommaselli (grazie ducarter)
xt600.cc.............. ;D ;D ;D
wow, che project, complimentoni!!!!!!!!! ;)
Guarda cosa ho trovato in rete.. un'altro XL600V "OFFizzato", magari puoi prendere qualche spunto, molto bello, non c'è che dire... :-*
(http://img117.imageshack.us/img117/3193/354368209hskugldl4.jpg)
(http://img145.imageshack.us/img145/6545/354368228mf5r6l1rm0.jpg)
i lavori continuano
(http://inlinethumb50.webshots.com/25457/2791219720100875609S600x600Q85.jpg)
(http://inlinethumb19.webshots.com/43474/2391402720100875609S600x600Q85.jpg)
sembra stia uscendo fuori un bel mostriciattolo :magna:
eh già....e per la marmitta?
arriva arriva
per il momento ne ho una da adattare
si intravede dietro la sella nella prima foto
mi sto cmq guardando in giro per qualcosa di specifico
non sara' stravolta come quella che stai facendo tu,ma a mio parere e davvero bella e ben fatta......... ;)
http://www.sporcoendurista.it/pag/special/pimpmybike_transalp.htm
azz
quello è l'enterprice di ruggi
un vero capolavoro
l' s' che son ostati spesi tanti bei soldini
ma come si dice, dove c'è gusto non c'è perdenza
Molto bella la transalp del Ruggi lo conosco pure io.....è anche una bbbuona manetta ::)
(http://inlinethumb46.webshots.com/43565/2036696000100875609S600x600Q85.jpg)
(http://inlinethumb33.webshots.com/41440/2891673470100875609S600x600Q85.jpg)
(http://inlinethumb46.webshots.com/21357/2960605530100875609S600x600Q85.jpg)
(http://inlinethumb36.webshots.com/42851/2743084780100875609S600x600Q85.jpg)
i lavori proseguono!!!!!!!!!!!!
ottimo lavoro!!complimenti!
io xò credo ke la moto risulti sbilanciata come assetto...il posteiore adesso risulta troppo basso.......
va be' poi vedi tu come ti trovi!
ciao,mattia.
in effetti e' un po' bassina dietro...........xche' arancione??
;D
a moto non è bassa dietro, tanto che tocco con le punte (sono 1.80)
forse un peletto dovrei sfilare le forcelle dalle piastre, inoltre la sensazione di dislivello è accentuata dall'enorme gobba del serbatoio
cmq, a prescidere, l'anno nuovo mi regalerò un serbatoio fatto a mano in alluminio con sella enduro (quella originale del ta è troppo turistica), già ho un progettino con la sella del 525
oi pe',non è una questione di altezza da terra,è una questione di altezza del retrotreno rispetto all'avantreno.......questo assetto è sbilanciato...poi vedi tu.
il fatto ke non tocchi bene a terra non significa nulla.....
io cambierei il faro al 100% e anche il parafango posteriore e portatarga e colorerei anche le fiancatine.
poi concordo, sfila le forche e anche la sella è da cambiare, però sta venendo un bel lavoro.
per le fiancatine cosa hai in mente?
Io per sapere se un assetto è bilanciato o meno, la moto non la guardo ma la guido. Anche dei kawasaki da cross si legge sempre che sono un po' bassi dietro e la gente ha in bocca sti discorsi, chissà perchè poi nessuno li alza però...
Ma grande!
Complimenti per il lavoro, davvero particolare/bella
Impressioni su strada, hai gia fatto qualche prova con la P maiuscola?
:)
Salve a tutti,
non credo vi ricordiate di me, causa lavoro riprendo a frequentare il forum solo ora dopo molto tempo.
Vagando un po mi sono imbattuto in questa splendida creatura e non posso che fare i complimenti al suo "papà".
Il mio interesse è ancora maggiore in quanto un esperimento simile l'ho fatto diversi anni or sono e credetemi ragazzi, il transalp è semplicemente infinito.
(http://img297.imageshack.us/img297/2066/1000029bg6.th.jpg) (http://img297.imageshack.us/my.php?image=1000029bg6.jpg)(http://img519.imageshack.us/img519/9339/1000264wo1.th.jpg) (http://img519.imageshack.us/my.php?image=1000264wo1.jpg)
(http://img152.imageshack.us/img152/7822/arezzoeuscitamoto036pp9.th.jpg) (http://img152.imageshack.us/my.php?image=arezzoeuscitamoto036pp9.jpg)
un saluto a tutti
Citazione di: Psyco il Gennaio 23, 2009, 01:03:33 AM
Se scopro come inserire le foto .......
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22960.0 Apri un tuo topic però ;)
Ho scoperto come inserire le foto.
Per il "mio" topic , hai ragione. Giusto il tempo di imparare un attimino e appena posso.. non mancherò.
(http://img519.imageshack.us/my.php?image=1000264wo1.jpg)
che lavoro hai fato sulla sella?
L'ho sfoderata e ho modellato la spugna limandola con un flex su cui era montato il disco in gomma per la carta vetrata.
Però sta attento, piccoli e leggeri passaggi se no rischi di scavare troppo e soprattutto, riscaldando, la spugna si rovina. ;)
cmq se vuoi vedere il lavoro finito clicca qui (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29756.msg277681#msg277681)
Complimenti gran lavoro.
Il codino in effetti andrebbe raccordato , io avevo lo stesso problema e allora ho creato un supporto sul telaietto che oltre ad alzare leggermente il codino , lo rendeva più robusto e quando si riempiva di fango non si rompeva (cosa accaduta prima di tale lavoro).
c'eri anche tu alla dakar?
(http://img90.imageshack.us/img90/8655/2827946960103214263s600pv3.jpg)
???????????????
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[
???????????????
segui il link e capirai ;)
http://xrfanatics.creatuforo.com/honda-bicilindrica-tema3914.html?start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
non facendo mente locale, anche per colpa di cerrix che non ha postato il link, ho combinato un casino su tutti i fronti :D ;D ;D :D
azz
ma siamo diventati internazionali!!!!!!!
minkiakeridere ;D
comunque gli scrivo un mp su creatuforo, è buona abitudine quando si attinge ad altri forum postare anche il link, cosa che in genere Cerixr fa........... ;)
cmq ho provveduto a postare il link ai tuoi 3ds :)
x EL_CONGUERO
Le domande sono:
Oltre ad avere alzato la moto montando l'ammortizzatore dell' XR hai anche guadagnato in escursione oppure il sistema di leveraggi pone dei problemi sulla corsa?
Che modifiche hai fatto alle piastre A.T. per montarle sul T.A. (oppure al T.A. per montare le piastre A.T.)?
Le modifiche che hai effettuato mi interessano e potrebbe partire un progettino ma devo capire queste 2 cose...
Grazie