Ciao a tutti. Vi pongo il mio quesito: vorrei rifare l'impianto elettrico della mia moto, troppi cavi "in disordine" e tutti fasciati da una tela adesiva... >:( .
ho letto i vari topic passati...i connettori di cui parla Gainfry in questo topic http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19991.0 non riesco a visualizzarli. E' solo un problema mio?
inoltre stavo pensando....x tenere i vari connettori/scatolette e varie gia presenti nell'impianto originale è una cosa da non fare tagliare il filo poco dopo il connettore e saldarne un altro (x fare il nuovo finale in pratica) impermeabilizzando con guaina termorestringente? uscirebbe troppo confusionato o si potrebbe pensare di farlo? questo perchè non ho molta manualità in morsetti e cose varie...
attendo vs info! grazie, ciao ciao, MagiTeo
io ho rifatto l'impianto per i fari, ho collegato tutto con i mammuth e poi impermeabilizzato i collegamenti con l'autovulcanizzante.
poi c'e da dire che che ho dovuto provare col tester tutti i fili prima di collegarli, visto che per qualche strano motivo, il filo delle posizioni era messo al posto dell'anabbagliante-abbagliante, e un po un casino ma con un po di pazienza ce la fai tranquillamente. poi quando hai finito il lavoro dici: "mmm che ca@@ata di impianto, ci voleva tanto?" ;)
ma l'autovulcanizzante cos'è? inoltre in un vecchio topic se non sbaglio avevo letto che non era molto facile da reperire...ho visto inoltre su qualche sito degli affari a C dove si inseriscono i due capi dei fili e poi si stringe con lapinza. potrebbe essere un'idea?
l'autovulcanizzante è un tipo di nastro isolante, privo di colla. si applica stirandolo e togliendo una pellicola. poi forma un corpo unico impermeabile. lo si trova tranquillamente nei negozi di materiale elettrico
Citazione di: magiteo il Settembre 12, 2008, 03:22:51 AM
ho visto inoltre su qualche sito degli affari a C dove si inseriscono i due capi dei fili e poi si stringe con lapinza. potrebbe essere un'idea?