Qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona in pista?? :-[
Mi spiego:
Andando a girare spesso in autodromi mi sono posto il problema relativo ai danni materiali o fisici che posso causare o ricevere.
Secondo Voi come ci si puo tutelare , ovviamente facendo le corna, da situazioni del genere? :hmmm:
Ci sono assicurazioni specifiche? :-[
Basta la normale RCA? :-[
Quest'ultima risponderebbe sapendo che la moto non è revisionata, ha scarichi non omologati o motori elaborati?? :-X
Se qualcuno sa parli.... :hmmm:
Pensando che la cosa è di notevole interesse per tutti noi appassionati.....!! :D
L'assicurazione non ti paga se il tuo mezzo riporta modifiche strutturali o quantaltro ..vedi scarico non omologato e tante altre cose solo per la pista..
:-\
L'assicurazione RCA non ha nessun valore in pista.
Devi farti un'assicurazione personale extra e tesserarti alla FIM. ;)
Honda-Razzo.
Confermo!
I tesserati FIM, pagando l'ingresso in pista, dovrebbero avere una copertura assicurativa.
Non ne conosco i dettagli (tipo di copertura, massimali e modalità varie) :(
mi pare che il massimale sia 200.000 euro in caso di morte, almeno per me che ho la licenza training...
se aspettate rimborsi dalla Fmi state freschi ..... domandate al Nik ..... comunque conviene fare una personale che copre i danni sia fisici e che puoi provocare ;)
amaramente quoto e occhio alle franchige che son la cosa peggiore, tipo quelle delle assicurazioni FIM :(
Citazione di: Il Regolarista il Settembre 14, 2008, 20:53:47 PM
se aspettate rimborsi dalla Fmi state freschi ..... domandate al Nik ..... comunque conviene fare una personale che copre i danni sia fisici e che puoi provocare ;)
Io ho fatto così! E purtroppo l'ho anche utilizzata per me stesso medesimo (trippla frattura alla caviglia a Castelletto con un CRF 450 :disperato:)...Mi copre 24h su 24 e per qualsiasi attività che faccio, anche per sport "pericolosi" e mi copre anche per danni ad altri.
Ciao