Ciao a TUTTI :)
ho un piccolo problema! :( Sto cercando di montare leva + filo decompressore pero' ho dei dubbi! Qualcuno puo' mandarmi delle foto o uno schizzo? :beffe: :aiuto: Vi spiego.... il cavo che parte dalla leva del decompressore arriva ad una prima "puleggia fatta a farpalla"... va agganciato a dx o a sx della "farfalla"??? Secondo quesito: ho la guaina pero' mi manca il cavo del secondo filo che parte dalla "farfalla"....
GRAZIE GRAZIE!!! ;D
Se intendi questo, non ti posso aiutare... credo che l'altro cavo vada nelle vicinanze del kickstarter...
(http://img520.imageshack.us/img520/5971/alzavalvola02ji4.jpg)
Sul mio 600 ho questo qui:
(http://img520c.imageshack.us/img520/6637/alzavalvolaid8.jpg)
Ciao Jac, in realtà non ho capito bene che problema hai con il montaggio del decompressore, ma ho fatto una foto sulla mia.
Spero ti possa essere d' aiuto.
(http://img110.imageshack.us/img110/1613/dscf2385hj8.jpg)
P.S. Quando andiamo a fare un giretto qui intorno?
Opssss, non riesco a caricare l' immagine che peraltro era equivalente a quella di gbking... :P
.
.
Ciao, confrontando la tua foto e la seconda di King direi che il cavo che arriva dalla leva si aggancia a sx. Ovvero devi ruotare la farfallina :P di circa 90° in senso orario.
Anche io non riesco più ad inserire le foto, ho visto che King ha modificato il mio precedente messaggio inserendo le dimensioni "width=640 height=480" dell' immagine, e questa si è ora caricata :-[
.
Si tratta di cavi acceleratore/frizione generici, adattati a pilotare il decompressore.
Si trovano da tutti i ricambisti moto/scooter e nelle varie officine dedicate... sia i cavi che i 'barilotti'.
Assemblare un cavo da soli non è difficilissimo, ma, se non lo si è fatto mai, forse è il caso di rivolgersi a qualcuno più esperto! ;)
Se compro il cavo d'acciaio gia' fatto con i barillotti... come faccio a metterlo nella guaina? :-[ é possibile avere qualche dritta per mettere i barillotti? ;D
GRAZIE GRAZIE ;D ;D ;D
ma si tratta di un xr 600 1987? sapevo che solo sull'XL ci fosse il cavo che arriva al kick starter.
illuminatemi
Ciao. Togli il vecchio cavo dalla guaina, mettilo parallelo vicino a quello nuovo in modo da poterlo tagliare poi con una tronchessa. E' importante che sia della stessa misura di quello vecchio e devi tagliarlo solo dopo averlo inserito nella guaina. Magari ci fai un segno con un pennarello. Man mano che lo infili nella guaina ricordati di lubrificare il cavo nuovo con olio. Poi inserisci il barilotto in modo che funzioni ed entra liberamente nella farfalla. In pratica il cavo non deve fare torsione, altrimenti rischi di romperlo presto. Buon lavoro.
Ciao a TUTTI... :) si tratta di un'XR 600 R del 1987 8)
GRAZIE DAVEXR ;D ottima idea quella di non tagliare il cavo prima di inserirlo nella guaina e di usare del lubrificante! 8) (l'anno scorso con il cavo freno della bici avevo fatto un macello ;D si è sfaldato il cavo d'acciaio e ho distrutto la guaina! )
Allora procedo e poi vi dico! ;D
Ciao ciao 8) ;D 8)
Ti manca forse un pezzo o lo hai smontato?
Non vedo la linguetta metallica che sostiene il registro della guaina.
:)
ciao. Vorrei chiedere a gbking se la moto della foto e' sua, intendo quella coi collettori in acciaio e serbatoio nero, come fa ad avere il motore cosi pulito e lucido. L'hai verniciato o usi prodotti o procedimenti particolari? A jac3 invece vorrei sapere qualcosa della sua moto. Cosi per curiosita, quanti km ha, e' quella col doppio corpo, come va, ecc. ::) ::)
Ciao, io direi che sei proprio OT! :sbang:
Per le domande dirette agli utenti usa i PM oppure chiedi informazioni almeno nel topic dedicato alla loro moto..
Questo è quello dell'XR600 di gbking: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17999.315
Cmq, non si tratta della mia moto. :)
.