Alla fine, la xr 91 è rimastaoriginale (per ora).
Ho provato a togliere il tappino posto sotto il silenziatore come da consigli e non ho sentito il motore tanto piu pronto.
Ho smontato il db killer (il tappone ) : fa tanto casino ma un po' più prontalo sembrerebbe!!!
Suggerite di sostituire i getti ???
Sapreste già indicarmi che misura adottare per compensare lo scarico più libero??
Per notizia: la vitina posta sotto al carburatore nella zona in cui entra nel collettore d'aspirazione, mi confermate essere quella dell'aria??
In posizione " standard" , quanti giri da tutto chiuso??
Grazie
Se la moto è originale, lascerei il silenziatore con il DB killer e con la piastrina inferiore.
I getti non devono essere cambiati.
Se vuoi, puoi mettere un filtro dell'aria in spugna, più aperto...
La piccola vite sotto la vaschetta va, in configurazione standard, a 2 giri da 'tutto chiuso.
Chiaramente, se noti difetti, puoi chiuderla o aprirla di mezzo giro.
Grazie.
Verifichero' il funzionamento (diciamo carburazione) a 2 giri aperto.
Ora l'ho presa mi pare a 2 3/4.........
ciao.
(in quota, aprendo, smagrisco l'eccessivo GRASSO?)
Si chiama vite della benzina (da non confondere con la vite dell'aria dei carburatori per 2T!)...
Avvitandola si impoverisce la miscela aria/benzina.
Svitandola - chiaramente! - si arricchisce (ingrassa) la miscela.
:ok:
Ne sei certo al 100 % .
Sulle H xl agisce sull'aria: svitando più aria (smagrire) , avvitando meno aria (ingrassare).
Attendo la tua conferma chiarificatrice.
Fabio
Parlo per l'XR! :)
OTTIMISSIMO.
GRAZIE.
Ma se tolgo il TAPPO............in linea di massima devo ingrassarla un po' ??? (in linea di massima............solitamente per le altre MOTE, SI)
Sbatto i piedi a terra finchè non leggo risposta!!!
Citazione di: sbarellla il Settembre 16, 2008, 16:03:27 PM
Sbatto i piedi a terra finchè non leggo risposta!!!
.... miiiii si sente fino a qua... ;D
In linea di massima devi ingrassare: uno scarico più libero migliora la respirazione del motore richiedendo un po' di benzina in più...
Però, fossi in te, lascerei perdere l'idea di andare in giro con il fondello aperto... i vantaggi non sono certo stratosferici, ma il rumore, quello sì... ;)
Piuttosto, se vuoi migliorare qualcosina, apri qualche foro in più sulla cassa del filtro dell'aria e metti getti maggiorati (65 min e 160- 165 max), con spillo alla terza tacca, eventualmente togliendo la piastrina dello scarico... 8)
Sono stato stamane in officina da Boano, e mi dice che la piastrina non andrebbe tolta : serve per togioere le condense...........