Sono sempre stato dalla parte delle moto ma lei non è uno scooter..lei è leggenda...!
volevo solo rendere merito ai capolavori creati dai suoi amanti e anche alle follie di questi ultimi!
Vi lascio un link!
http://www.testecromate.com/registro/tagliatelle.htm
postate foto,link ecc ecc
vorrei sapere che ne pensate della vespetta,penso che molti di noi siano o siano stati possessori di questo grande mezzo..come vi siete trovati?esperienze,elaborazioni..insomma quello che volete riguardo alla vespa!
Che mezzi! :o
Io mi sono innamorato di questa 8)
(http://www.testecromate.com/registro/Gianluca/dragster%201.jpg)
(http://www.testecromate.com/registro/Gianluca/dragster%206.jpg)
quelle vespe sono delle belle prove tecniche ma la regina è questa
http://www.vespaforever.net/vespahorror_file/elabor_zirri.jpg
anche per le prestazioni immagino...!si diceva che il 135 zirri settato bene arrivasse a 25 cv!
http://it.youtube.com/watch?v=uS598w3aIns
è famoso...ma riesce sempre a stupirmi!!!
Non mi fermo piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!
La mia è una sorte di malattia.....
ecco una delle mie amate
vespa 125 primavera del 1978 (per le occasioni)
(http://i175.photobucket.com/albums/w122/GILLESLALAY/Pic635nt.jpg)
(http://i175.photobucket.com/albums/w122/GILLESLALAY/Pic640small.jpg)
vespa PK 125 S ( poco apprezzata da tutti ma io l'adoro)
(http://i175.photobucket.com/albums/w122/GILLESLALAY/foto003.jpg)
vespa faro basso anni 50, non è la mia ma sarebbe bello averla
(http://i175.photobucket.com/albums/w122/GILLESLALAY/DSC00328.jpg)
bella la vespetta;me ne sono fatta una partendo da un px 150 del 2007:gruppo termico per large frame quattrini-zirri;30 carburatore,vespatronik,ammortizzatori regolabili a gas,cerchi in lega,pneumatici sportivi;espansione su misura.
quando qualche buon samaritano mi insegnera' a postare delle foto(non ditelo a nessuno ma sono un troglodita in fatto di
tecnologia),te la faro' vedere ah si chiama john player special(ti ricorda qualcosa???).
la vespa e' un mito......non c'e' niente da fare e adesso che non la producono piu' mi duole il cuore.....e' come se una parte di me se ne sia andata insieme a lei..... :-\ :-\ :-\
tempo fa' mi ero fissato per prenderne una.......esattamente un px 125....non l'ho presa solo xche' non so dove metterla...... :( :(
P.S. Barte.....e' un po' tamarra quella vespa...... ;D ;D ;D
meglio la Lambra ;) ;)
paulogas impara a postare in fretta! :-) le adoro! e comunque ritengo il px la vespa più riuscita della storia..non sarà leggendaria come i modelli precedenti ma puoi farci di tutto senza preoccuparti..!
anche se a livello tecnico concordo con il regolarista,la lambretta è meglio però non è così semplicemente geniale come la vespa!
http://www.motocarrera.com/LAMBRETTA%20SHOW00.jpg
per i fan della lambretta...ah sono un fiero possessore di una lambretta liIII 150
Citazione di: 44slide il Settembre 19, 2008, 15:20:20 PMritengo il px la vespa più riuscita della storia..non sarà leggendaria come i modelli precedenti ma puoi farci di tutto senza preoccuparti..!
Vero, ma è una large frame (telaio grande), il motore è sbilanciatissimo sulla destra ed è meno agile.
La PK 125 S ha il telaio della 50, è più agile e leggera ed è sempre 125!!!! Forcella migliore rispetto al 50 .... e puoi montargli il porta pacchi senza che ti tirono le pietre contro!!!!!
Visitate un forum tipo "vespaforever" o "vespaonline", la odiano tutti ma io la amo!!! :-*
pensa che io ho la vespa v 50 che come linea è molto simile alla pk...è da battaglia!
sinceramente impennare sgommare raschiare con un 50 special o una gs non è molto conveniente!
Dipende dall'uso...però bisogna ammettere che la lambretta tecnicamente è moooolto avanti.
motore centrale,telaio "vero" e un po più lunga,in curva si comporta meglio ma per impennare bisogna impegnarsi! ;-) ah alzi la mano chi non ha mai avuto una vespa truccata!
Citazione di: paulogas il Settembre 19, 2008, 01:15:30 AM
quando qualche buon samaritano mi insegnera' a postare delle foto(non ditelo a nessuno ma sono un troglodita in fatto di
tecnologia),te la faro' vedere.
Fatto con cuore da TokyoSan...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22960.0
Citazione di: gianpivr il Agosto 27, 2007, 16:09:38 PM
:leggi:
Della serie non saranno più ammessi coloro che non sanno come postare le foto, eh!!! :D
Ed ora sono bacchettate per tutti!!! :sbang:
Non hai più scuse paulogas! ora devi solo postare!!! :mattarello:
Invece x quanto riguarda la vespa..in questo video si può vedere una bella vespa 4cilindri! :-*
Dovevate sentire il rombo!!! ;)
Magiteo
Citazione di: magiteo il Settembre 19, 2008, 17:08:06 PM
Invece x quanto riguarda la vespa..in questo video si può vedere una bella vespa 4cilindri! :-*
Dovevate sentire il rombo!!! ;)
Ops...piccola dimenticanza, scusate! ecco il link:
http://it.youtube.com/watch?v=5EvRuGyHZ7Y
MagiTeo
http://www.gialma.it/vespaoffroad/uscita.html
guardate che cosa si può fare con le vespe..! ;-)
mi viene in mente di quando io e mio fratello abbia spazzato in 2 una vespa finendo in un fosso!
noi siamo finiti nei rovi la vespa sulle pietre... :-(
Io avevo pensato seriamente a questa cosa quì ma poi ho messo in soffitta il progetto
Guardate quì
http://it.youtube.com/watch?v=2Scmg8i5Xg8
che dire di questo invece?
http://it.youtube.com/watch?v=0aMXjt-x6hI&feature=related
la mia vespetta non è così ma più o meno...se qui in liguria ci fosse un po di pianura e qualche dosso...! :(
Io con la vespa non sò fare nemmeno 3 metri ;D
io la migliore caduta impennando l'ho fatta in vespone :D ;D ;D :D
(http://img142.imageshack.us/img142/7216/m7791c1c05b267ad4fd8562ig8.jpg) (http://imageshack.us)
questa è la mia vespetta qualche tempo fa...
ne ha fatte battaglie quella lì :o
Citazione di: 44slide il Settembre 19, 2008, 22:41:05 PM
(http://img142.imageshack.us/img142/7216/m7791c1c05b267ad4fd8562ig8.jpg) (http://imageshack.us)
Che mezzo da scippo ;D ;D
p.s.
Adesso è meglio ;) ...o peggio? :-X
ah dimenticavo,ora non ha più lo stop dietro! ;D
non sono come quello del video ma me la cavo bene!
penso sia uno dei mezzi più facili da alzare della storia!avendo 3 marce la migliore è la seconda
una leggera culata e sgasate regolari...si possono fare un bel po di metri tranquillamente!!!
direi peggio!no scherzo!ora ha la sella rifasciata,un parafanghino tipo cross come nel video ed è senza stop comunque!
Citazione di: pippus 976 il Settembre 19, 2008, 22:08:53 PM
che dire di questo invece?
http://it.youtube.com/watch?v=0aMXjt-x6hI&feature=related
:seifuori:
assurdo.............. :applausi: :applausi: :applausi:
bè su vespe e lambre c'è un mondo fatto di fuoristrada , ginkane e quant' altro ;) ;) lasciando perdere le elaborazioni .... se volete vedere foto particolari cercate quelle del raduno del S.i.r. all' elba :)
io frequento spesso vespaonline.......anzi sono pure registrato..... ;D
U.V.A. e scooterdepoca sono dei bei siti e forum ;)
p.s. unione vespisti alcolizzati ;D
Con la lamba o la vespa di un certo valore economico manco morto mi ci metto a fare cross!
con la mia subitoooooooooooooooooooo! chissà come si fa a mettere la forcella scooter sulla vespa...
le vespe e le lambre non hanno valore nè storico nè economico visto i pezzi che son stati prodotti tranne le primissime serie ;) ;) sono solo diventate una moda per andare in centro e al bar salvo pochi appassionati che appunto le usano per tour o divertirsi in off :)
la vespa gs ha il suo valore anche economico...e la lambretta dipende dal modello ma di solito fra restauro e tutto,ai pignoli partono anche 3000...che non è poco...contando che la mia xr l'ho pagata 3200!se avessi 3000 euro di pezzi sulla mia motina ne sarei più che contento!!!
Citazione di: Il Regolarista il Settembre 20, 2008, 14:45:37 PM
le vespe e le lambre non hanno valore nè storico nè economico visto i pezzi che son stati prodotti tranne le primissime serie ;) ;) sono solo diventate una moda per andare in centro e al bar salvo pochi appassionati che appunto le usano per tour o divertirsi in off :)
ti sbagli Rego......la vespa e' diventata un MITO sopratutto dopo il suo esordio......... :hmmm:
qualche video fresco fresco......... ;D ;D
http://www.moto.it/news/comunicato.asp?ID=4133
http://www.moto.it/news/comunicato.asp?ID=4127
lo invidio!:)
invece io ho migliorato proprio oggi le mie facoltà impennistica con l'xr!ora faccio un bel po di metri!
spalle indietro colpetto di frizione e via!sta su da sola!e l'atterraggio e dolce..vuolo dire tecnica giusta!;)
scusate sono fuso...l'atterraggio E' dolce e VUOL dire tecnica giusta!
adesso c'e' la lml che e' un px prodotto in india costo 2400 o 2500 (125c.c. o 150) bella da prendere se uno ha un po' di soldini
da parte io poi consiglierei una trasformazione scopo agonistico da angelo zirri;denis racing team,falc racing che sono quelli piu'
conosciuti;zirri e falc e' tanto che lavorano sulle vespe. io un vespone scopo agonistico me lo sono fatto e proprio ieri ci ho dato
un bel tirone(in pista) e devo dire che va bene mooooooooooooooollllllllllllllllllllllltttttttttttttttooooooooooooooooooooooo
bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(certo io sono incontentabile e ne vorrei sempre di piu',di potenza;pero' tenuto conto che e'
un 175 /177 c.c. con 30 di carburatore non posso pretendere che vada come il ninja che avevo e ho venduto sigh,sigh quando
penso al mio ninja verde(600 a carburatori del 2000) mi si spezza il cuore eh gli errori di gioventu' come il mio xr 600 r degli anni
90 col quale ho iniziato a fare qualche impennata degna di tale nome oh come veniva su bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io prenderei meglio un px d'epoca......... ;)
certo un px usato dovresti riuscire a pagarlo meno ;piu' che il px un bel gs(come linea e' piu' bella) poi io la trasformerei per uso pista; io la vespa normale non la terrei. ognuno poi fa come vuole.certo un smallframe(et3 o pk o primavera con un bel 130 su va
meglio di un px molto piu' pesante,soprattutto in pista dove usano i telai piccoli per ovvi motivi.
ah andate su you tube a vedere i video di un certo mauropapa' che corre con la vespa (un bel manico !!!!!!!!!!)
ciao kap !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nemmeno da paragonare un gs ad un px personalmente e comunque reputo superiore la lambra per uso "agonistico" con un bel kit mugello da grandi soddisfazioni ;D ;D ;D
un ape cross no?
confermo la superiorità pistaiola della lambretta!
ma le elaborazioni della vespa sono magiche!e comunque sono dello stesso parere di paulo..una vespa originale non è una vespa!!!!!!!!!!;)
Citazione di: paulogas il Settembre 30, 2008, 22:12:54 PM
ah andate su you tube a vedere i video di un certo mauropapa' che corre con la vespa (un bel manico !!!!!!!!!!)
ciao kap !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
invece di mandarci tutti su youtube......potevi postarlo te il video..... >:(
vabbe' eccone uno......ma ce ne sono tanti altri...... ;)
http://it.youtube.com/watch?v=ZXfXRffyw1o
ciao paulo!!
(http://www.vespa-italia.com/vespe%20epoca/1976%20vespa%20et3%20primavera.jpg)
Primavera 125 ET3, in questa medesima colorazione. Un giorno sarà mia, tutta originale!
Ho già sguinzagliato un amico che restaura e mette a posto Vespe per hobby di mettermene una da parte quando gliene capita una per le mani.
Citazione di: Il Regolarista il Settembre 19, 2008, 14:11:17 PM
meglio la Lambra ;) ;)
Quoto il Regolarista: Lambretta ha fascino irresistibile... :-*
riguardo alla lambretta sono completamente ignorante;quale sarebbe il kit mugello sono tutto orecchie....................................
ho intenzione di fare qualche uscita in pista con la vespa(devo prendere il carrettino e poi sono a posto);poi intanto che
ci sono carico anche sua maesta' l'XR 650 SM e provo anche quella;mica male l'idea vero???????????????
per pippus 976:prendilo tu l'ape cross !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eh eh eh eh eh ciao,un saluto !!!!!!!!!!!!!!!!!!
per kap : entro un lasso di tempo ragionevole(un anno,due al massimo imparo a postare;non dire niente a tokyo san e magiteo,se no mi picchiano !!!!!!!!!
bastava fare copia e incolla dell'indirizzo del video....... ;)