Ciao ragazzi, ho preso il filtro HFA1205 http://www.pitstop-shop.it/product.php~idx~~~314~~FILTRO+ARIA+HFA1205~.html
tutto bene l'ho oliato leggermente con questo http://www.pitstop-shop.it/product.php~idx~~~19~~datasetpointer~~~1~~MOTUL+AIR+FILTER~.html
usando la punta del panno imbevuto di olio e strusciandolo sulle celle esterne del filtro.... di olio secondo me ce ne è andato pochissimo, appena sporcato il filtro.
Poi ho forato il fianchetto coi soliti 5 tappi filtranti....
voi cosa vi aspettereste ?
io mi aspettavo che la moto accelerando di botto facesse il solito effetto vuoto dovuto alla troppa aria, invece ad orecchio fa l'effetto contrario, ha difficoltà a salire come se gli arrivasse meno aria....
è normale ? oppure ho sbagliato qualcosa?
se dovessi procedere a fare la carburazione ( la mia esperienza si ferma ai motorini 2T ) gli farei arrivare più aria ... ma non è sbagliato visto che il filtro aperto dovrebbe già fargliene arrivare di più e quindi dovrei aumentare il getto di max o diminuire l'aria ?
boooo.... scusate la mia ignoranza ;)
TNKS
Bye
Il filtro in cotone non va oliato con quel prodotto.... si usa un olio più liquido spruzzato con la bomboletta...
Quell'olio serve per i filtri in spugna stile 'cross'
cacchio .... gliel'ho pure chiesto al venditore! mi ha detto che andava bene quello !!!!!!!!!!!!!!!! :angry2: :angry2: :angry2:
è ora ? che fo ?
lo lavo col petrolio bianco e lo faccio asciugare ?
TNKS
L'olio per i filtri in spugna è molto "colloso" e denso...
Per i filtri in cotone l'olio è molto più liquido, è quasi acqua...
Ti conviene comprare un kit detergente+lubrificante, tipo K&N o BMC ;)
lava il filtro con uno sgrassatore tipo fulcron...
poi prendi un olio filtro spray per filtri in cotone (lo trovi anche dai ricambisti auto)
ok oggi provo a passare dall'autoricambi.... ;-)
Cerca qualcosa del genere:
(http://www.dragonemotorcycles.it/media/233790.jpg)
Questo è il kit pulizia:
(http://www.atvdiscount.it/files/products/400x400/20.jpeg)
ok ;)
però ora mi incavolo col venditore... mi ha fatto buttare 10 euro.....
l'olio che hai preso va bene x i filtri in spugna e non 'scade': conservalo che sicuramente ti tornerà utile...
Qualcosa del genere:
(http://www.motobylivio.it/public/minfoto/46.jpg)
Forse trovi più facilmente quello della BMC:
(http://www.gustotechnik.com/bmc_photos/Washing_Kit_SPRAY.JPG)
Io l'ho pagato una quindicina di euro.
Lo dovresti trovare anche nei negozi di ricambi/accessori auto ;)
poi di olio sopra quanto ne metto ?
Ci sono le istruzioni...
Ad esempio l'olio BMC è rosso e il filtro va bagnato in modo che sia poi tutto dello stesso colore, poi lo lasci un pò a "scolare" in modo da eliminare l'olio in eccesso..
Ti consiglio comunque di metterne meno di quanto ti sembra necessario...io esagero sempre e poi mi ritrovo con la scatola filtro che gocciola olio :ahh:
io ho filtro e olio della k&n e mi ha fatto pure a me sto scherzo è bastato lasciarla ferma una notte dopo di che andava bene
Forse Raste avevi messo troppo olio e successivamente, lasciando ferma la moto, l'olio è scolato nella parte inferiore lasciando libero l'afflusso di aria in gran parte della superficie superiore del filtro...
più che scolare penso che perda le caratteristiche organolettiche col calore ;)
Non credo parliamo di un filtro aria...
Ti assicuro che basta metterne un pò troppo per vederlo gocciolare copioso :-\
Oltretutto non è l'olio dei filtri in spugna ma è quello per filtri in cotone tipo K&N....liquidissimo e per niente "aggrappante" al filtro stesso :hmmm:
io sono 2 gg. che vado in giro col filtro in queste condizioni e di certo non è migliorata....
ho comprato il kit ( BMC 22 euro dall'autoricambi) ... dopodomani se ci riesco gli faccio il trattamento....
Si ma ti luke hai messo l'olio per i filtri in spugna che è come colla!
Vedrai che quello apposito è molto liquido...però prima pulisci bene il filtro :-\
infatti... apposta per questo volevo usare il petrolio bianco invece del pulitore per filtri in tela...
non so se il pulitore fatto per l'olio molto meno colloso di quello da cross risca a scioglierlo bene...
che dite ?
si lo sò gb... me l'avevi già detto... ;)
solo che il petrolio bianco lo trovo al ferramenta sotto casa, per quello cheidevo ;)
come lo useresti il fulcron ? ce lo spruzzo sopra e poi ??
invece il petrolio avevo pensato di metterlo in una bacinella e di immergerci il filtro ;)
TNSK A LOT
fulcron a spruzzo... un pennello e poi acqua corrente...
se resta olio, ripeti la procedura...
ok capo! ;)