:) Amici ho aquistato un pignone originale Honda per la mia XR600 90 ed è un 15 denti, ormai per queste moto lo fanno solo 15 forse per gravare meno sul millerighe 90 che è più fragile del post 90. Cmq io faccio un uso prevalentemente e volutamente enduro della mia moto che corona posso accoppiare secondo voi a codesto pignone ? :-[
DDDDenkiu a tutti anticipatamente!!! ;D
48-50..............
Confermo, almeno 48 denti.
Considera che per enduro normalmente è 14-48 (un pò corta poi su strada).
Con un pignone 15 comunque vai bene ugualmente, la moto è meno nervosa, secondo me anche meglio.
Ciao. ;)
Ma la 51 la potrei mettere? Qual'era quella formula dei multipli che non la ricordo?
dovrebbe essere 1 a 3, quindi la 51 anderbbe ;) se la trovi :o
Da 51 la trovi da Crosshop. L' ho appena comperata per me.
Visto che così com'è cioè con pignone 15 e corona 46 mi fà 175 Km/h penso che mi farò ordinare la 51 da crosshop, e qualche differenza ci sarà di sicuro!
??? ??? ??? 175 ??????????? ma dove, in picchiata dalle piste da sci etnee. o hai una preparazione al motore mostruosa. ??? ??? ???
:sgommo: E già sono questi rapporti da stradale che gli fanno avere questa elevata velocità di punta, poi non sò è XR600 90 con cilindro nichel-cromo, filtro acerbis, collettori sdoppiati, scarico ARROW PD da mè modificato, se non è precisamente 175 è giù di li, per questo voglio assolutamente cambiare i rapporti! 8)
15/46 non poi un rapporto cosi lungo. E comunque con motore originale 175 km/h è impossibile.
Se ti va bene sfiora i 160 (di tachimetro...)
;D Sò che sembra assurdo, sapete non è che abbia voglia di fare lo SBARONE!!!! io li odio gli sbaroni, forse è il mio tachimetro che è un pò fuori di testa, :-[ però sulla statale Agrigento-Sciacca e forse anche in discesa stavo parecchio vicino ad un mio amico con Husquarna 510 SM ed eravamo tutti e due a manetta! :D E vi posso assicurare che quella è una moto che va e lui diceva che gli faceva 170 circa, poi non lo so! :angry2: Cmq una cosa è assolutamente certa a mè così non piace io la voglio endurona tutta potenza che si alza anche di quarta com'era prima con il pignone 13! :-*
non è che hai pignone da 46 e corona da 15? :D
:brucio: A saperlo prima non lo scrivevo quanto faceva!!! :signur: ;D
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ???
da quanto ho letto la mia xr'98 dovrebbe montare 14/48 originali.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26663.0
vorrei cambiare uno dei due, cosa mi consigliate?
uso la moto solo in off. :)
frederich io ti credo che ti fa sui 170. La mia 600 monta 14/48 e tocca esattamente 155km/h col tachimetro originale. Ho paura ad insistere ma credo di poter arrivare ai 160. Perche non monti un pignone da 14? Non ci credo che non si trovano piu. Penso che 14/48 sia un buon compromesso on off...
direi che e' meglio una corona da 51, il pignone da 13 tende a stressare un po' la catena
come al solito ho fatto un guaio!
propio stamattina ho comprato il pignone 13... ufff!!! mi dovrebbe arrivare la prossima settimana.
Oltre la catena col pignone si consuma a vista d'occhio la slitta della catena(cruna se non sbaglio)
Citazione di: pippus 976 il Dicembre 27, 2008, 18:53:41 PM
come al solito ho fatto un guaio!
propio stamattina ho comprato il pignone 13... ufff!!! mi dovrebbe arrivare la prossima settimana.
e va be'.... non e' poi tragico, o pericoloso per la tua incolumita' immediata, tieni d'occhio tutto....
ciao frederich come ti trovi col 15-46?
io prima montavo un 14-51 in versione sm e stavo sempre a cambiare ma al semaforo nn ce n'era x nessuno!!domani mi arriva la corona da 46...ma con questi rapporti ti alza in 2° di gas? ::) ::) ::)
ciaoo
Citazione di: tomminoo il Aprile 01, 2009, 01:42:13 AM
ciao frederich come ti trovi col 15-46?
io prima montavo un 14-51 in versione sm e stavo sempre a cambiare ma al semaforo nn ce n'era x nessuno!!domani mi arriva la corona da 46...ma con questi rapporti ti alza in 2° di gas? ::) ::) ::)
ciaoo
;D Ciao Tommy, io il 15-46 te lo sconsiglio alla grande sono raporti troppo lunghi, :-\ cmq di 2° si alzava sempre perchè altrimenti non era un XR ma un TTR ;D , io ti consiglio di provare il 14-46 dato che hai il pignone 14, e vedi un pò come và! ;)
non ricordo il pignone (ma posso verificarlo)da quanto e' ma la corona sono sicuro da 50 prima avevo un 48 la moto la uso solo in off
e sinceramente con due denti in piu' mi trovo meglio :D
gune
il mio cavallo con pignone e corona da cambiare ( 14-48) arriva tranquillamente sui 150!!!!
resterò però sempre su 14-48 e vi farò sapere!!!