la trovo bellissima
(http://static.blogo.it/motoblog/aprilia-mxv-45-2009/big_aprilia_mxv_450_2009_02.jpg)
http://static.blogo.it/motoblog/aprilia-mxv-45-2009/big_aprilia_mxv_450_2009_02.jpg
La bellezza non gli manca. 8)
Ma la fruibilità del bicilindrico sul percorso da cross è ancora distante dai mono. ::)
Honda-Razzo.
:o
La trovo più bella della enduro....
Si dice che abbiano fatto molti miglioramenti, sia sugli intervalli di manutenzione che affidabilità. Speriamo che non siano solo voci.... ::)
Esteticamente l'Aprilia è il Cross/Motard che mi piace di più di tutti! :-*
Ma lo scarico dov'è?
Il doppio scarico è visibile sotto il codino. ;)
Honda-Razzo.
bellissima poi ha sti due terminalini che neanche un cinquantino li ha :D
gune
10 come linea (adoro l'aprilia) ma 5 come grafiche...piu le cambiano e meno mi piacciono!! :-\
Per me è semplicemente spettacolare :-*, motard ancora di più :-* :-*
bella è bella anzi stupenderrima, :-*
ma vorrei vedere questi intervalli di manutenzione, se sono arrivati quasi a livelli da ''stradale'' ::)
Bah... bella è bella, ma non capisco l ostinazione ai 2 cilindri... Più peso ed un' inutile guadagno di potenza in alto, difatti da quanto intuisco hanno lavorato e stanno lavorando per renderla più similare ad un mono...
Estetica voto 10+... Vermamente una belle moto, forse l'unica cosa che non mi convince molto è quella specie di prolunga che hanno fatto tra il parafango anteriore e la tabella portanumero... Mah!
Cmq questo non toglie una lode all'Aprilia... :applausi:
a me nu me piace......... :(
...accidenti quanti spigoli...a me attira di più per il motore che per la linea...deve essere fantastico da tirare ai 12000 e passa...sempre che sia possibile farlo in una pista da cross.
Stupenda, a me queste grafiche semplici piacciono molto.
Il telaio è cambiato e il forcellone è completamente diverso, ora è tradizionale.
Sarei curioso di sapere il motivo.
Ciao.
bella veramente brava aprilia ;)
La bellezza non le manca, speriamo che abbia i numeri anche in termini di affidabilità, quantomeno che sia migliorata rispetto alle attuali SXV e RXV! :)
La vedremo già al salone di Milano?
Citazione di: fly#07 il Ottobre 08, 2008, 17:35:34 PM
10 come linea (adoro l'aprilia) ma 5 come grafiche...piu le cambiano e meno mi piacciono!! :-\
QUoto!!! ;)
comunque il 550 va veramente forte, ho avuto il piacere di provarla qualche settimana fa ed è abbastanza impressionante, ma il mono secondo me ha un fascino tutto suo :)
che capolavoro
A me invece le grafiche piacciono molto, le amo così minimaliste!! infatti sulla mia XR non ci sono stampini!! ;)
I colori a me piacciono...
Ultimamente va molto di moda il "minimal"........e non mi dispiace! 8)
http://www.moto.it/provemoto/prova6284.asp
(http://www.moto.it/provemoto/6284/04.jpg)
(http://www.moto.it/provemoto/6284/05.jpg)
(http://www.moto.it/provemoto/6284/02.jpg)
(http://www.moto.it/provemoto/6284/07.jpg)
(http://www.moto.it/provemoto/6284/08.jpg)
Direi sofisticata e unica... :)
E' bella forte !! 8)
Honda-Razzo.
A me... mmmme piace!
Fa strabuzzare gli occhi anche a me!!!
Complimenti ad Aprilia. :)
Spettacolare!!! Sembra una MV in quanto a rifiniture! :-* :-* :-* :-* :-*
Bella e curata....ma le cose che contano in una cross sono altre.... ::)
Speriamo ;)
Mi sembra un po' la moto dei lego però affascina anche me...dal vivo deve essere ancora meglio.
Una cosa che ho capito poco è sta storia del BIG BANG, dell'albero a camme che si gira e che cambia l'erogazione...a me sembra un po' esagerato...
l'albero a camme si gira? in che senso? scusate ma un pò l'ignoranza....... :-[
In pratica con lo stesso albero a cammes in base a come lo monti (e rimappi...) ottieni due curve di potenza diverse...
E' scritto nell'articolo... :)
e se ne metto uno dritto e uno al rovescio? ??? :P
Fra un pò Honda allora farà il CRF 450 V-TEC ;D ;D ;D
la differenza è se fasi il canmmes del 2° cilindro a 77° rispetto al primo cilindro o a 360+77.
nel primo caso hai scoppi ravvicinati nel secondo meglio distribuiti, in 500 si usava un sistema simile per avere una coppia disuniforme in una rivoluzione(scoppiavano il 1 e il 4 assieme e poi sempre assieme il 2 e il 3) in modo che la gomma caricava in trazione senza arrivare al suo limite di perdita d'aderenza e aveva una pausa di riposo per rilassarsi e raffreddarsi il tutto si svolge in tempi brevissimi ma sufficienti per essere efficaci, poi una volta che le gomme si sono evolute per sopportare certe cavallerie si è tornati alla distribuzione scoppi classica.
Moto bellissima, quello che mi spaventa in cose del genere è la difficoltà nel metterci le mani ,i costi di manutenzione e la velocità con cui invecchiano.
L'hanno appena fatta vedere a TG 2 Motori, oltre a poter variare gli scoppi tra screamer (si scrive così :-[) e big bang, si può scegliere tra 2 mappature direttamente con un tasto sul manubrio :sticazzi:
l'ho vista anch'io..........che forza Ungaro..... ;D ;D
Citazione di: xr-kap il Novembre 02, 2008, 14:35:59 PM
l'ho vista anch'io..........che forza Ungaro..... ;D ;D
Hai sentito che sound :love01:?
gia'.......ma erano scarichi di serie.... :-[
:) bellabellabella..................... :) :) :)
bellissima,
ma mi piacerebbe sapere di più riguardo ad affidabilità, intervalli manutenzione ed assistenza.
Citazionema mi piacerebbe sapere di più riguardo ad affidabilità, intervalli manutenzione ed assistenza.
Un mio amico ha la 2006, la prima versione, quella con più difetti per intendersi..in 11.000km solo cambi olio e niente più, niente registrazione valvole, ha rotto un paio di volte il motorino d'avviamento (gli ultimi modelli sono stati migliorati..) e qualche altra rottura di lieve entità. Gli ultimi modelli, a partire dal 2008, dice siano molto migliorati.
Certo che per mettere alla frusta un motore del genere in mulattiera ce ne vuole..io però continuo a preferire i mono..
ma sarà indicata ad un utilizzo da dual? ???
?
Mah..'sto mio amico la usa proprio come una dual, fuoristrada e trasferimenti su asfalto anche belli lunghi..siamo andati in Tunisia partendo direttamente in moto, io con il 650 e lui con la RXV 450..c'è da dire che essendo un bicilindrico su asfalto si stressa molto meno e la moto è molto piacevole da guidare..
insomma alla faccia della racing... un viaggio fino in tunisia?? :o :o
Secondo me anche un 525 può benissimo affrontare un'uso del genere :)
CitazioneSecondo me anche un 525 può benissimo affrontare un'uso del genere
Lo penso anche io..basta vedere i Ktm del tour operator Avventurenelmondo..sò per certo che hanno macinato migliaia e migliaia di Km, ovviamente con la dovuta manutenzione..
Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Novembre 04, 2008, 16:28:13 PM
Lo penso anche io..basta vedere i Ktm del tour operator Avventurenelmondo..sò per certo che hanno macinato migliaia e migliaia di Km, ovviamente con la dovuta manutenzione..
Quoto.
I 525 usati da avventure (ora hanno le uski 610) erano dei muli. Al mio compagno di viaggio si fermò la moto, era senza olio. Senza ovvero 0. Mettemmo unn kiletto di "ottimo" olio libico e la moto ripartì.
La manutenzione si faceva ai campi, nella sabbia, se si rompeva qualcosa. Sennò rabbocchi di olio moooooolto economico e basta. Pulizia filtro? Solo al termine della settimana di viaggio.
Le moto facevano in media 3 stagioni da 20 giri di 1200 km l'uno. Di sterrato e sabbia.
Dei muli veramente.
quando e se (sopratutto) cambierò la mia adorata un pensierino per l'RXV "sorella della MXV.. mi piacciono troppo, ho sempre avuto un debole per l'aprilia.. :-*