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Discussioni Tecniche => Tecnica altre moto => Discussione aperta da: Frigo #65 il Ottobre 15, 2008, 12:16:36 PM

Titolo: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: Frigo #65 il Ottobre 15, 2008, 12:16:36 PM
l'argomento l'ho iniziato nella sezione Legale ma credo che se devo chieder consiglio a voi esperti questo posto sia migliore...

la moto è un vecchio cagiva ala rossa 350 4T metà anni 80...perfetta di motore,comoda per spostamenti lunghi anche se poco maneggevole data la stazza!

il punto è che su questo modello l'unico problema serio riscontrato da sempre è la centralina!tanta gente che l'ha avuta m'ha confermato il probelma...era ferma da un pezzo da un amico,con centralina sostituita da lui al costo di 215 €...

due calci e si è accesa,cambiato filtro e gomma davanti (era finita) e andava bene finchè dopo circa 2000 - 2500 km stop!  :-X
fa poca scintilla la candela...ho cambiato la bobina e niente ancora,l'ho portata da un meccanico (onesto e competente) e ha detto che secondo lui il problema è la centralina  :-[

ora a pesaro ho trovato chi me la fa,ma chiedono 300 €.
non voglio buttar via soldi per restar fermo ancora dopo pochi km...ma mi dispiacerebbe dover buttarla!
quindi devo valutare che mi conviene fare:

-o la tengo fino a 21 anni in modo che mi salga di categoria la patente (ho la A2);
-o la butto via (non ho idea di che procedura seguire!)

so che a voi XRisti magari non piacerà un cagiva...ma io le voglio bene!  :-*
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: alves il Ottobre 15, 2008, 15:18:00 PM
Citazione di: Stratocaster #65 il Ottobre 15, 2008, 12:16:36 PM

so che a voi XRisti magari non piacerà un cagiva...ma io le voglio bene!  :-*


A me le Cagiva piacciono ... infatti ne ho 2, come puoi vedere in avatar!
E poi mi sta simpatico ancor di più uno che apprezza i mitici Dire Straits!

Purtroppo non conosco tecnicamente la tua moto, ti posso dare solo consigli di massima.

Spendere 300 € per una centralina su una moto che vale anche meno non ha senso.
Però anche il meccanico che te li chiede è un gran ladro!!!
Non so se tale centralina sia comune a più modelli, se abbia diciamo un "mercato" esteso .... dubito!
Il meccanico dovrebbe fare 2 conti e dire "ma quand'è che mi ricapita uno che chiede una centralina per AR350?" Anche se io l'ho pagata 300, pur di venderla gliela do a 200, o a150, o a 100!"
Prova a fargli questa proposta.
Nel contempo va da un altro meccanico Cagiva, ad informarti se si può ordinarla alla casa madre (dubito che Cagiva te la fornisca) ed almeno che ti dia conferma del prezzo di listino.

Altra soluzione: cerca il ricambio usato.
Web e mercatini d'antiquariato i luoghi deputati.
Meglio se ti accatti una moto intera da usare come ricambi.

Secondo me non ti conviene buttarla.
Hai 19 anni, cerca di farla camminare fino ai 21 e poi ti prendi una moto più recente e affidabile, in base alle tue preferenze e possibilità.
E dopo i 21 non buttarla, è pur sempre un mezzo d'epoca.

Ciao
Alves

P.S.: Se vuoi provo a chiedere al mio concessionario Cagiva se ha qualcosa in casa ...
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: Frigo #65 il Ottobre 15, 2008, 19:03:45 PM
il meccanico mi ha chiesto 20 euro x una sett di lavoro...x questo dico onesto!

lui è meccanico Honda quindi non tratta cagiva o simili, la centralina usata non si trova, moto incidentate con centralina dello stesso tipo non ne ho trovate nel veneto, su e bay zero assoluto, i concessionari cagiva che ho consultato non ne hanno più!

ho trovato a pesaro chi le costruisce e han chiesto sti 300 euro (che è il prezzo della moto...)

non so, un giorno ha iniziato a prender giri a caso senza avere coppia quando rilasciavo la frizione e 200 m dopo si è fermata, le candela brucia benza ma non fa lo scoppio!

so che su questa moto è l'unico problema serio che si riscontra, perchè il motore è ok, non mangia olio e i consumi sono nella norma!

se riesci a sentire il tuo concessionario cagiva sarebbe perfetto, anche per avere un'idea sul da farsi

il prossimo investimento è la macchina, quindi non avrei molti liquidi da investire su una moto come per esempio l' XR 400 in breve tempo...

per me se durasse tipo 10000 km sarebbe ok, manca circa un'anno e mezzo al 17 giugno 2010 e ai 21 anni!

ciao e grazie in anticipo  ;)
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: bmt il Ottobre 15, 2008, 20:50:58 PM
Ciao  prova a consultare questo catalogo forse puoi trovare la centralina adattabile alla 350 4t
http://www.arf33.com/16d_volani_alternatori.pdf

ciaoooooo
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: Frigo #65 il Ottobre 15, 2008, 22:08:14 PM
Citazione di: bmt il Ottobre 15, 2008, 20:50:58 PM
Ciao  prova a consultare questo catalogo forse puoi trovare la centralina adattabile alla 350 4t
http://www.arf33.com/16d_volani_alternatori.pdf

ciaoooooo

grazie mille ma non ho trovato quello che cercavo  :(

sembra che stia cercando una cosa inesistente!  :-[
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: lelef il Ottobre 15, 2008, 22:36:17 PM
fossi in te cercherei qualcuno in grado di adattarti una CDI per pit bike ci sono anche per 4T abbastanza grossini, vista l'età dell'aletta rossa è un accensione supertecnologica ed economica (e forse più robusta dell'originale).
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: Frigo #65 il Ottobre 16, 2008, 03:21:00 AM
ammetto la mia ignoranza in materia  :-[
potresti essere più chiaro?
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: baru34 il Ottobre 16, 2008, 10:39:56 AM
Prova a cercare una centralina del cagiva t4,è il figlio dell'ala rossa,uguale ma 4 valvole,chiedi a un meccanico cagiva se è compatibile
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: lelef il Ottobre 16, 2008, 12:05:56 PM
sono centraline di accensione per moto quasi giocattolo ma che potrebbero essere adattate
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: jimbo il Ottobre 16, 2008, 13:13:02 PM
In un forum dedicato alle Cagiva ho letto che Angiolini Moto ha ancora dei pezzi di ricambio per Ala Rossa... Prova a chiedere a loro ;)  info@angiolinimoto.com

chiedere non costa nulla   :)

In seconda battuta, credo sia sempre possibile adattare una centralina CDI di un'altra moto, o realizzarne una "ad hoc"... (dai un'occhiata a questo 3d per capire di cosa sto parlando... http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28236.msg258432#msg258432)
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: Frigo #65 il Ottobre 16, 2008, 13:30:25 PM
domani quando (finalmente) rientro a casa dal lavoro mi metto d'impegno e cerco di vedere come posso fare per la centralina CDI e intanto contatto Angiolini Moto... :)

Grazie ancora!  ;)
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: Kap il Ottobre 16, 2008, 13:42:24 PM
non centra niente con il problema che hai,ma na foto della mitica ce la potresti pure postare no??

;D
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: Barte il Ottobre 16, 2008, 13:44:40 PM
Qui ci vorrebbe Rickyx noto Cagivomane  ::)
Peccato che ultimamente segua poco il forum  :-\
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: Frigo #65 il Ottobre 16, 2008, 13:55:11 PM
Citazione di: xr-kap il Ottobre 16, 2008, 13:42:24 PM
non centra niente con il problema che hai,ma na foto della mitica ce la potresti pure postare no??

;D

A esser sincero non credo di averne a casa  :(

ne ho solo della vecchia XL che avevo fino a giugno!  :)
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: alves il Ottobre 16, 2008, 14:51:58 PM
Eccone una …

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140266779903#ebayphotohosting

Ciao
Alves

P.S.: altro consiglio. C'è questo sito www.rugginose.it di appassionati di moto regolarità anni 70-80. Il WM è un certo Abart di Trento, appassionato di Cagiva; a lui piacciono le 2T da cross regolarità, ma magari ha recuperato anche qualcosa per l'AR ... dacci un occhio!

Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: Frigo #65 il Ottobre 16, 2008, 18:13:23 PM
Grazie Alves ;D

adesso guarda mia sorella perchè in ufficio han bloccato l'accesso a e-bay >:(
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: alves il Ottobre 20, 2008, 10:52:31 AM
Sono stato dal concessionario Cagiva della mia città, niente da fare!
In casa non hanno nulla, di ordinare in Cagiva non se ne parla, mi hanno detto di battere i mercatini o cercare una moto uguale ... non hanno saputo dirmi nulla riguardo a qualcosa di alternativo, ma quelli lì sono ... bah, lasciamo perdere!
Mi dispiace
Ciao
Alves

P.s.: Hai provato su rugginose?
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: Frigo #65 il Ottobre 20, 2008, 12:06:17 PM
ho sentito un paio di concessionari e niente, ora provo a sacile dove mio zio aveva recuperato un'altra centralina altrimenti non mi resta che farla fare da capo!

su rugginose ho trovato un 250 2T...niente da fare anche la!

grazie ancora per l'interessamento  :)
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: alves il Ottobre 22, 2008, 10:18:52 AM
Leggi qui, potrebbe fare al caso tuo, il tipo è da Padova:

http://www.endurostradali.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=5747

Ha anche la AR350!
Ciao
Alves


Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: Frigo #65 il Ottobre 22, 2008, 22:26:20 PM
Grazie mille Alves, sei un amico! ;D

poi ti faccio sapere se ho trovato!

in alternativa ho contattato chi dovrebbe "rifarmi" la centralina adattando una CDI, mal che vada chiedo a loro: www.emp.ch.it

Grazie ancora
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: bmt il Novembre 17, 2008, 19:32:30 PM
ciao
guardando qua e la mi è capitato questo annuncio se ancora non hai trovato nulla prova a guardare qui:
http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-CDI-CAGIVA-350-T4_W0QQitemZ380075740259QQihZ025QQcategoryZ126599QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
sperando di esserti stato utile ,
ciao BMT
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: Frigo #65 il Novembre 23, 2008, 01:01:11 AM
grazie BMT  :) ma ho già ordinato la centralina e speriamo funzioni  :) ...mi manca sempre più quel monocilindro!
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: Frigo #65 il Gennaio 14, 2009, 22:25:24 PM
Ciao a tutti...oggi nuovo capitolo di questa storia!

il meccanico dice che la moto FINALMENTE si accende con la centralina nuova...e non vedo l'ora di salirci e andare a farmi un giro!

grazie a tutti per la collaborazione, a presto le foto...
sto studiando anche la versione più "turismo" per quest'estate, sarà più pesante quindi agirò un po' controcorrente rispetto alla moltitudine che vuole alleggerire le moto e se vien bene metterò anche quelle foto  :P

grazie ancora a tutti
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: rickyx il Gennaio 15, 2009, 00:00:22 AM
Citazione di: Barte il Ottobre 16, 2008, 13:44:40 PM
Qui ci vorrebbe Rickyx noto Cagivomane  ::)
Peccato che ultimamente segua poco il forum  :-\
questo mi era sfuggito! pensa che l'ala rossa l'ho vista nascere da zero nel 1982.... quell'anno lavoravo al reparto esperienze/corse della cagiva.... mi ricordo che il collaudatore aveva fatto 100000km col telaio non verniciato!!!
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: rainbowsix il Gennaio 15, 2009, 20:24:55 PM
allora lavoravi in Cagiva o ci lavori ancora?..anzi ora MV AGUSTA s.p.a.
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: rickyx il Gennaio 15, 2009, 22:25:34 PM
no, non sono piu' alla cagiva da un sacco di lustri...
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: alves il Gennaio 19, 2009, 15:08:30 PM
Citazione di: Stratocaster #65 il Gennaio 14, 2009, 22:25:24 PM
Ciao a tutti...oggi nuovo capitolo di questa storia!

il meccanico dice che la moto FINALMENTE si accende con la centralina nuova...e non vedo l'ora di salirci e andare a farmi un giro!

Bella notizia quando una moto torna a vivere, qualsiasi moto!
Sono contento per te.
Mostraci delle foto però!

Ciao
Alves
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: Frigo #65 il Gennaio 27, 2009, 22:22:14 PM
Chiamatemi scemo (in ogni caso non posso darvi torto) ma non riesco a caricare le foto che ho fatto :( mi dispiace!
probabilmente la causa è del filtro che è messo sul server in ufficio :( e anche per il fatto che sono qui per lavorare

in ogni caso l'importante è il risultato. Il prossimo step prevede la modifica della strumentazione, integrando le spie nel cruscotto e montando assieme a loro un tachimetro digitale (tipo quelli usati da molti in questo sito). Probabilmente la chiave verrà spostata più in basso o sopra gli attacchi del manubrio in modo da far posto alla borsa serbatoio. Facendo caso alle dimensioni dovrei starci per poco (è un'ellisse da 35x28...) in ogni caso basterà un supporto semplice tipo un "triangolo" di gommapiuma posto fra il gruppo sella-sebatoio-borsa (serbatoio che voi non potete vedere grazie alla mia incopetenza!in geometria assomiglia a un tronco di piramide...tutto il contrario della classica forma a goccia tipica anni 80).

finito questo si procederà a un allargamento delle plastiche serbatoio perché secondo me l'aria in arrivo é scarsa per un corretto raffreddamento e anche perché qualcosa di più largo su cui appigliarsi con le ginoccchia mentre si giuda in strada a me ha sempre fatto comodo.

dopo se avanzo tempo e voglia si procede alla costruzione di un telaietto posteriore per l'ubicazione delle borse laterali. quello è il minimo visto che un telaio dietro x il portapacchi c'è già e ho una base dove ancorare questo telaietto. il peggio sarà forse la distribuzione dei pesi dato che devo tener conto del calore emanato dallo scarico quindi sarà un po' più largo verso destra e anche a non mettere troppo peso dietro (comunque già bilanciato dalla borsa serbatoio).

diversamente da voi tutti e da quel che leggo io non voglio stravolgere la moto o alleggerirla o renderla esteticamente migliore (anche se le plastiche dietro la ruota posteriore con targa integrata fanno schifo...) e non ho certo competenze tecniche e pratiche come la maggior parte della gente presente in questo sito per metter mano "pesante" o per partire da zero. Voglio una moto per passarmi le 2 sett di ferie (spero) ad agosto con la possibilità di "viaggiare" in trentino, sud tirolo e alto veneto...più pratica che bella e più comoda che prestazionale insomma!

Necessito di consigli (soprattutto su come riuscire a mettere le foto eludendo il blocco), osservazioni e critiche da parte vostra!

grassie
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: alves il Gennaio 28, 2009, 15:17:41 PM
Citazione di: Stratocaster #65 il Gennaio 27, 2009, 22:22:14 PM


Necessito di consigli (soprattutto su come riuscire a mettere le foto eludendo il blocco), osservazioni e critiche da parte vostra!

grassie

Mnadami le foto per e-mail e te le pubblico io.
Ciao
Alves

la mail la vedi nel mio profilo
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: alves il Gennaio 29, 2009, 10:22:30 AM
Eccovi il glorioso monocilindrico Cagiva:

(http://digilander.libero.it/alvesmari/1.Ala350.jpg)

(http://digilander.libero.it/alvesmari/2.Ala350.jpg)

(http://digilander.libero.it/alvesmari/3.Ala350.jpg)

Dai, mi sembra messa bene, per la sua età; buon lavoro!

Ciao
ALves
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: belzebelze il Gennaio 29, 2009, 12:05:47 PM
azz, a saperlo prima forse ce li avevo un paio di fianchetti  :(
p.s.: messa bene per l'età  ;)
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: Frigo #65 il Gennaio 29, 2009, 14:33:27 PM
Citazione di: belzebelze il Gennaio 29, 2009, 12:05:47 PM
azz, a saperlo prima forse ce li avevo un paio di fianchetti  :(

il fianchetto è tutto intero...stavo finendo di sistemarlo e avevo fretta di far le foto :)
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: alves il Gennaio 29, 2009, 15:38:42 PM
in ogni caso l'importante è il risultato. Il prossimo step prevede la modifica della strumentazione, integrando le spie nel cruscotto e montando assieme a loro un tachimetro digitale (tipo quelli usati da molti in questo sito).  

OK, cosi elimini un po’ di peso, il cruscotto di queste moto di solito è un “tafanario” ingombrantissimo.

Probabilmente la chiave verrà spostata più in basso o sopra gli attacchi del manubrio in modo da far posto alla borsa serbatoio. Facendo caso alle dimensioni dovrei starci per poco (è un'ellisse da 35x28...) in ogni caso basterà un supporto semplice tipo un "triangolo" di gommapiuma posto fra il gruppo sella-sebatoio-borsa (serbatoio che voi non potete vedere grazie alla mia incopetenza!in geometria assomiglia a un tronco di piramide...tutto il contrario della classica forma a goccia tipica anni 80).

Io lascerei perdere. Come fai a far stare una bors sopra quel piccolo serbatoio? E poi cosa vuol dire che sposti la chiave per far posto alla borsa? La chiave non è davanti al manubrio? Vuoi mettere la borsa a cavallo del manubrio? E Poi non sei impacciato nelle manovre?
Piuttosto procurati uno di quei portapacchi che si fissano alle forcelle anteriori, sopra il faro: idelai per carichi leggeri.

finito questo si procederà a un allargamento delle plastiche serbatoio perché secondo me l'aria in arrivo é scarsa per un corretto raffreddamento e anche perché qualcosa di più largo su cui appigliarsi con le ginoccchia mentre si giuda in strada a me ha sempre fatto comodo.

Mah? Il motore è interamente esposto all’aria, perché dici che non raffredda?

dopo se avanzo tempo e voglia si procede alla costruzione di un telaietto posteriore per l'ubicazione delle borse laterali. quello è il minimo visto che un telaio dietro x il portapacchi c'è già e ho una base dove ancorare questo telaietto. il peggio sarà forse la distribuzione dei pesi dato che devo tener conto del calore emanato dallo scarico quindi sarà un po' più largo verso destra e anche a non mettere troppo peso dietro (comunque già bilanciato dalla borsa serbatoio).

Per il telaio vedo che ha i già un possibile punto di aggancio in quel bullone color metallo dove termina il telaietto posteriore della moto ed inizia il telaietto porta bauletto.
Po i potresti saldare 2 occhielli (uno per lato) in posizione più arretrata sul telaietto porta bauletto; da questi 4 punti di attacco fai scendere dei tubi curvi che vanno a reggere il rettangolo portaborse.
Importante fare 2 tubi discendenti che vadano a fissarsi al bullone della pedana passeggero; inoltre fare un tubo che gira attorno alla targa e impedisce ai portaborse di flettere.
Questo è il mio, sulla Cagiva:

(http://digilander.libero.it/chinasky74/Toraro_14-06-08/IMG_0002.JPG)
Cagiva Formula Rally Raid!

(http://digilander.libero.it/chinasky74/Toraro_14-06-08/IMG_0005.JPG)
Vista di dietro.

(http://digilander.libero.it/chinasky74/Toraro_14-06-08/IMG_0006.JPG)
Particolare degli attacchi.

(http://digilander.libero.it/chinasky74/Toraro_14-06-08/IMG_0007.JPG)
L’estetica è il suo forte, soprattutto la ricercatezza di alcune finiture.

(http://digilander.libero.it/chinasky74/Toraro_14-06-08/IMG_0008.JPG)
Particolare dell’attacco del telaio reggi valigie alle pedane passeggero.

Ciao
Alves
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: Frigo #65 il Gennaio 29, 2009, 21:38:45 PM
per ora devo dire che ti credo sulla parola dato che non mi visualizza le foto :( comunque grazie in anticipo Alves!

sicuramente la soluzione del telaio per le borse dietro è molto migliore di quella che avevo in testa e sinceramente mi sembra una missione possibile anche per chi come me non ha molta dimestichezza con la saldatrice.

per il telaio frontale c'avevo fatto un pensiero ma non mi hanno mai convinto più di tanto, mentre il mio pallino n°1 è la borsa sebratoio, insomma sono proprio fissato! so i limiti delle dimensioni del serbatoio, l'uncio problema è l'ingombro laterale che risulta "a sbalzo" e non mi piace, menrte x quanto riguarda la chiave vorrei spostarla x praticità. Il carterino con le spie e la chiave è molto dierto il manubrio e ciò mi toglie uno spazio di 10-15 cm inutilizzato senza andare a compromettere la maneggevolezza del manubrio, dato che girerebbe intorno alla sezione circolare del supporto semi rigido della borsa. Vedremo!

il motore che raffredda poco è il problema principale, credimi! è esposto all'aria però rispetto al 125 scalda velocemente, capisco tutto quel che vuoi (anche perchè le alette del XL erano a dir poco telescopiche...parola della mia gamba sinistra che una volta se l'è tatuate sopra) però a sto punto penso che convogliando non dico più aria ma in qualità migliore si possa ottenere un minimo miglioramento. inoltre questo scherzo me lo fa più in piano che in salita (sempre usando senza paura la manopola destra) in definitiva boh, girerò un pò perchè per una teoria semi possibile come questa non vado a comprare plastiche nuove da altre moto o da altri kit.

adesso mi smonto le luci e vado (quando trovo 2 ore buche) alla ricerca di un semplice tachimetro da bici e ti faccio sapere. magari finito turno ti mando 2 foto decenti del cruscotto così vedi cosa intendo dire.

grazie ancora
Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: alves il Gennaio 30, 2009, 11:23:31 AM
Peccato che non le vedi, non capisco …
Comunque io non so saldare, ho fatto fare il lavoro da gente esperta.
Adesso che ho visto le foto dei particolari sono inorridito, che razza di affare aveva fatto la Cagiva! Se non ti interessa la storicità del mezzo, via tutto, fai bene.

(http://digilander.libero.it/alvesmari/4.Ala350.jpg)


(http://digilander.libero.it/alvesmari/5.Ala350.jpg)

Io rimango a sfavore delle borse da serbatoio, ho provato anch’io ma sono un gran impiccio.
Se hai il motore che scalda tanto ho paura che sia una caratteristica congenita della moto, non so quanto risolverai con altre plastiche.

Ciao
Alves


Titolo: Re: Cagiva AR 350 4T
Inserito da: Frigo #65 il Gennaio 30, 2009, 16:57:22 PM
Citazione di: alves il Gennaio 30, 2009, 11:23:31 AM
Adesso che ho visto le foto dei particolari sono inorridito, che razza di affare aveva fatto la Cagiva! Se non ti interessa la storicità del mezzo, via tutto, fai bene.

inorridito è limitativo...fanno schifo punto e basta!tolgo tutto e riporto sopra, siccome ogni tanto sono furbo, ho trovato dei vecchi ricambi quindi per ora si lavora su quelli in modo che se dovessero servire gli originali (credo più per revisione che per questioni storiche) sono intatti a casa al sicuro.
al posto del plasticone metto un lamierino fino, ci faccio 2 fori x chiuderlo con i bulloni e uno più grande dove ancorare la chiave (sennò non so proprio dove metterla). Non è il massimo ma il peso è lo stesso e il lamierino è più lavorabile.