sono in procinto di prenderli, dapprima pensavo di prendere la versione con canali da 4.5 ora dopo un pò di ricerche ho capito che il canale da 5 porterebbe dei vantaggi ma sono incerto sulla fattibilità dell'adattamento sul forcellone xr.
Qualcuno ci ha provato?
Consigli?
la corona ha un'offset enorme per l'xr, da un mono ad un 4 in linea gli ingombri trasversali cambiano radicalmente.
sui dominator montarno cerchi cbr da 5, però non so se sia necessario lavorare il portacorona
(http://img523.imageshack.us/img523/2166/domliu5.jpg)
anche questi dovrebbero essere del cbr 600
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/xr650%20sp1.jpg)
manca la vista da lato che interessa :D, ho anche un cbr600 come muletto stradale e a fianco dell'xr sembra un lavoro improbabile e se fattibile sicuramente complesso, meglio di una 250 ,125
io parlo di cbr 600 my91-98, se la tua è una recente gommata 180 ...........................
98 appunto... però si può sempre allargare il forcellone con un crik :D
Nulla è impossibile: ho appena finito di adattare al posteriore un cerchio 17x4.5" di una Ducati Supersport, e per farcelo stare ho tolto al tornio 18 mm dalla parte della corona e 12 dalla parte del disco freno, 30 mm in tutto, rifacendo completamente il sistema parastrappi della corona con uno di ingombro ridottissimo, rifacendo attacchi disco freno, sedi cuscinetti e distanziali vari.
A breve un report, intanto è per dire che secondo me un cerchio di un CBR si può farcelo stare sull' XR650 ;)
http://www.supermotojunkie.com/showthread.php?t=23543&highlight=wheel
il tipo lo ha fatto ma ha saldato il portacorona al cerchio, io vorrei mantenere il parastrappi
questo c'è riuscito
http://supermotojunkie.com/showthread.php?t=63700
perdonami ma a me sembra che ti vuoi sentir dire che è una figata e va assolutamente fatta.
tutto si può fare buttar via tempo e soldi ad esempio è facilissimo.
effettivamente pensavo fosse più semplice!
esteticamente mi piacciono, ma lo scopo principale era quello di una trasformazione a basso costo ma ......... i cerchi a meno di 100 mi sa che non li trovo, poi il lavoro, poi il disco da 320, corone, catena, .......
però avrei il parastrappi, un po' di soddisfazione se ci riesco
boh, per ora aspetto di vedere il lavoro di teppo e nel frattempo vedo se trovo qualche bazza