Domenica pomeriggio mentre mi stavo facendo un giretto, sulla via del ritorno vedo arrivare nei miei specchietti una moto...
Ero in un tratto in discesa, il sole era ormai dietro le colline e l'asfalto schifoso, così stavo andando giu tranquillo.... :)
Quando l'ho visto che mi era praticamente al culo ho pensato "Tempo mezzo km che la strada comincia a salire e ci son delle belle curve e vediamo se fa ancora il furbo..." :bici:
Era un tizio su un bmw enduro touring, tipo gs o qualcosa del genere, dagli specchietti non son riuscito a capire bene ma direi che la moto è quella...
Fatto sta che quando sono iniziate le curve ho iniziato a tirare un po' per vedere che faceva
ed era sempre li nei miei specchietti
Allora ho provato a tirare un po' di più, forzando per quanto possibile senza andare oltre i limiti imposti dalla conoscenza della strada (fatta quasi una decina di volte credo) o dal fatto che cmq non si è in pista.
In sostanza ho dato quello che potevo dare ed il risultato è stato che alla cima della salita il tipo era ancora li nei miei specchietti.
Vabbè che era una strada medio veloce per un motard, va bene che magari lui era di quelle parti e la conosceva bene, vada per il fatto che aveva più motore e in salita e nei rettilinei (pochi) recuperava qualcosa. Però ziocane era lì..
Allibito. [sgneksgnek]
Sono un chiodo. :hmmm:
La cosa mi ha ovviamente fatto riflettere, su tante cose, ovviamente.
Parliamo tanto di scarichi, di gomme, di freni, di togliere peso....fiato sprecato.
E capitato anche a voi qualcosa del genere?
Io proporrei un bel gruppo di autoascolto per le vittime da umiliazione su strada
:pove:
E come diceva qualcuno... "Cè sempre qualcuno più veloce di te..."
Certo che è capitato!
Mi capita sempre quando esco con un mio amico motard-dotato ;D ;D
..e un'altra volta con il 525 ho faticato a tener dietro un mio amico (assiduo frequentatore di piste) con GSX-1000R...e la strada era davero stretta!!! :(
Stavo per arrivare primo in cima ma nell'ultimo rettilineo di 150mt scarsi mi ha....beh, dire "sverniciato" sarebbe poco :-\
Ti sono vicino Fly :-\
Anche io devo confessare un bacchettata come si deve, però secondo me è peggiore della tua
Due anni fa sul passo S.Marco non sono riuscito a star dietro ad un mio collega su un Aprilia Pegaso modello motard, per intenderci quella che hanno fatto anche la versione Factory, ma la cosa più grave non è la differenza di motore, anche la sua è mono 650 con potenza simile ma qualche chilo in più, ma.............. aveva dietro la sua ragazza ed io ero solo.
L'unica cosa a mia discolpa è il fatto che lui quella strada l'aveva già fatta un sacco di volte e sinceramente si prendeva dei rischi assurdi.
Aspetto la crocifissione da parte vostra in sala mensa :D
cmq il gs è una brutta bestia nei suoi percorsi ideali
Impara a guidare Fly!!! :D :D
naturalmente scherzo.... Io una volta mi sono stupito di quanto va forte lo scooterone T-Max 500!!! Mi stava dietro nonostante io stessi andando piuttosto spedito, poi ho iniziato a tirare e l'ho allontanato! Però è stato più duro di molte stradali!!
Anche nell'enduro è così....moto bella e performante e poi vieni passato da quello con la moto vecchia e sgarruppata :D
Purtroppo, in moto, la componente "umana" fà ancora la differenza....... :D :D :D
... e poi non so per Voi, ma secondo me quando segui qualcuno è "più facile" tirare avendo una sorta di apripista; chi sta davanti invece se ha il "fiato sul collo" tendenzialmente sbaglia di più... :)
purtroppo per me non è stato così :-\ leggi sopra :P
Andare con qualcuno davanti è sempre piu facile, si può seguire le traiettorie e non si rischia essendo secondi...
Resta il fatto che quel macaco andava piu di quanto doveva! :D
Fly ... non abbatterti... sic transeat gloria mundi... C'è sempre qualcuno più bravo di te a fare qualcosa... L'importante è non andare oltre ai nostri limiti per cercare di dimostrare di esser più bravi ad ogni costo ;) le conseguenze potrebbero essere nefaste :-\
:stiga:... a me comunque è capitato l'opposto.... :iopuo: :D ;D Nel senso che il mio amico con una BMW K1100 alla fine di una gita sui colli piacentini era decisamente frastornato ed incredulo, perchè nonostante la cilindrata quasi doppia e nonostante il fatto che io avessi ruote da fuoristrada (pirelli MT71A e MT83 P) faticava a starmi dietro... grandissima la mia nonnetta ....
Bada bene, la prestazione è stata raggiunta perchè la strada era un po' tortuosa (ma in definitiva niente di straordinario) e perchè, in realtà, il mio amico era molto più fermo di me :D ;D :P
...comunque.... :stiga:... :stiga:... :stiga:... il Fly è un fermone il Fly pè un fermone.... :D ;D :D ;D
Fly si scherza, eh... Mi sa che in realtà sono più fermo di te! :)
:pove: :pove: :pove: :pove: :pove: :pove: :pove: :pove: :pove: :pove: :pove: :pove: :pove:
Citazione di: belzebelze il Ottobre 22, 2008, 14:06:49 PM
:pove: :pove: :pove: :pove: :pove: :pove: :pove: :pove: :pove: :pove: :pove: :pove: :pove:
Grazie, grazie.... :occhioni:
Citazione di: jimbo il Ottobre 22, 2008, 13:15:26 PM...il Fly è un fermone il Fly pè un fermone.... :D ;D :D ;D
[gnegnegnero]
Non disperare Fly....ci sarà sempre qualcuno più bravo......per tutti.
Per il discorso di essere dietro e seguire le traiettorie sue non la vedo una mossa troppo conveniente. Se quello quell che si segue per caso fà un bel dritto? Che facciamo, lo seguiamo con gli occhi incollati alla sua gomma? :D :D
Nell'enduro in mulattiera è ancora peggio :-X
Si, certo che non è che ci si mette una bandana da kamikaze in testa e si segue alla cieca la ruota post del tizio che seguiamo... :D
Però aiuta ad avere un'idea di dove frenare e com'è la curva, ovviamente a distanza di sicurezza...a prova di dritto! ;D
Penso sia capitato a tutti...no problem!
Io ho sempre avuto problemi sui dritti e ormai ho imparato a non prendermela,però in curva è battaglia!
è più forte di me se sorpassato in curva non capisco più nulla e faccio di tutto per la rivincita!!!
una volta un moster mi ha sorpassato in curva..io dovevo girare qualche centinaio di metri dopo per andare a casa,l'ho inseguito per circa 2-3 km ma alla fine l'ho ripreso e sorpassato!
morale della storia: non arrendersi mai!
Fly vai a cercarlo!!!!
Si, così sta volta oltre a starmi al culo mi sorpassa pure così finalmente vedo con precisione che moto è... :D
:D :D :D :D
Ps...oggi parlando con il mio socio mi ha detto che proprio sabato scorso son stati bastonati da 3 tizi, due col gs e uno con la brutale nel misto stretto...l'unico a tener testa (cioè che non s'è fatto sorpassare..) è stato il piu veloce che c'era nel gruppo, con un husaberg 650... :o
F*nculo, vendo l'honda e prendo il bmw! ;D
Citazione di: fly#07 il Ottobre 22, 2008, 23:21:32 PM
F*nculo, vendo l'honda e prendo il bmw! ;D
:vergognati: queste cose non si dicono nemmeno per scherzo.... A letto senza cena !!!! :D ;D :D :D :D :D
Citazione di: fly#07 il Ottobre 22, 2008, 23:21:32 PM
Ps...oggi parlando con il mio socio mi ha detto che proprio sabato scorso son stati bastonati da 3 tizi, due col gs e uno con la brutale nel misto stretto...l'unico a tener testa (cioè che non s'è fatto sorpassare..) è stato il piu veloce che c'era nel gruppo, con un husaberg 650... :o
F*nculo, vendo l'honda e prendo il bmw! ;D
Mi piace sempre di più!! :-*
io sono un fermone! :D ppsicologicamente ti posso aiutare così...
pensaci bene... ti sei divertito? se sì, e non ho dubbi perchè paturnie a parte sicuramente sei arrivato a casa accarezzando la moto prima di spegnerle la luce, allora hai vinto tu e cmnq sei arrivato UNO si o no??? :P :P :P
chissenefrega se c'è gente che gira più forte di noi, amen ecomplimenti a loro, l'importante è divertirsi.
al meeting a giugno mi passavano tutti :D ho da poco il motard che ci devo fare? però mi sono divertito un casino e non credo che spingerò mai molto di più, non ne vedo il senso, anche sui rettilinei a me di tirare tutte le marce come un forsennato al gp non frega niente, preferisco staccare e accennare una derapatina anche a 30 all'ora :D
(a parte che poi ho scoperto che i miei problemi in staccata a verona erano dovuti alle pastiglie davanti completamente finite, mi ero preso certi spaventi in discesa... :D :D :D)
pensa a me che con la recente lussazione la moto non la posso manco toccare... :( vai e divertiti, ascolta il rumore della tua moto e pensa:
ma che cz c'è di più bello??
(feega a parte... ::))
Non te la prendere ............. il GS è una gran moto ............. è una moto molto particolare ............. ha un baricentro bassissimo .............. ha una gran coppia ............. una maneggevolezza che altre moto si sognano ............. non è affatto raro che nel misto con il GS dai la paga a moto più sportive e prestazionali ............. io ne ho due ......... e con il vecchio GS 100 con oltre 100.000 Km con gomme tassellate mentre durante una passeggiata in montagna seguivo un amico medico di Formia con un GS 80 Basic ............. abbiamo superato un CBR 600 ........... chiaramente ha incominciato a fare il diavolo per ripassarci ............. due curve ci ha sverniciato solo che poi non ha curvato ........... è semplicemente andato dritto ........... carter motore rotto ........... lui per fortuna nulla di grave ed è tornato in paese in discesa piano a motore spento ................. non sei tu è il GS che fà la differenza!!!!!!!!
Grande tony, sei un filosofo nato! :yezz:
Azrael invece sei il solito mangia cìculatin a tradimento! :D
Citazione di: Lo Zingaro il Ottobre 23, 2008, 09:52:05 AM.............. non sei tu è il GS che fà la differenza!!!!!!!!
Citazione di: fly#07 il Ottobre 22, 2008, 23:21:32 PM
F*nculo, vendo l'honda e prendo il bmw! ;D
Allora è deciso! ;D
Al di là di tutti i discorsi, paura, rischi, telai ecc, se uno è meno bravo di un altro non è un problema, il problema è quando si crede di essere piloti poichè si ha l assetto, la marmitta e una moto che si crede superiore alle altre...
Sulla moto dovete macinare km, trovare la confidenza e spingere il limite più in là che tanto si va tutti talmente piano che andare più forte non è un pericolo per nessuno... ;)
Il senso di andare un po' più forte è dentro chiunque, se lo si nega si mente spudoratamente!!
e comunque quelli che vanno più forte ce l'hanno piccolo!
Citazione di: fly#07 il Ottobre 23, 2008, 10:04:11 AM
Grande tony, sei un filosofo nato! :yezz:
Azrael invece sei il solito mangia cìculatin a tradimento! :D
Allora è deciso! ;D
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29010.msg267796;topicseen#new
Fly, personalmente, anche in considerazione dell'età :nonno: c'ho fatto l'abitudine, capita sempre chi è più manico di te, è normale e non mi brucia più di tanto, non mi brucerebbe neppure se mi superassero su una Zoppas :D Nell enduro la sfida non la vedo con gli altri, ma con me stesso, nel riuscire a fare qualcosa che prima non ero capace di fare, che si tratti di una mula o di un tempo sul fettucciato privato (mio :D)
per il motard poi, ci metto dell'altro: se giri in pista e cerchi il limite è un conto, ma se lo fai per strada sei un suicida! succede una cosa qualsiasi, sei al limite, una manovra di emergenza qualsiasi (un gatto, un riccio, una pietra) e sei steso, e nella migliore delle ipotesi non ti stira un autotreno. Va bene correre, ma fare i deficienti per strada significa cercarsi una morte prematura. Se vi state grattando avete capito quello che intendo :D
Citazione di: e.n.r.i. il Ottobre 23, 2008, 10:27:23 AM
e comunque quelli che vanno più forte ce l'hanno piccolo!
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29010.msg267796;topicseen#new
basta farsene una ragione qualsiasi se vanno più forte di te, ma se un giorno ti credessi alla pari con Siffredi, beato te, sarai pure contento dopo essere stato sverniciato 20000 volte, ma la moto conviene che la regali :D ;D ;D :D
Citazione di: e.n.r.i. il Ottobre 23, 2008, 10:27:23 AM
e comunque quelli che vanno più forte ce l'hanno piccolo!
Quoto! ;D
Anche se mi pare di aver visto il "nostro" Rocco su un sm e non andava molto piano... :cappio:
Saggio Belze hai ragione...in ogni caso è ovvio che il cervello va sempre mantenuto acceso per rimanere un po "al di quà" della linea del nostro limite... ;)
Fly... pensa comunque che certamente una volta nella vita, nella gara forse più importante con migliaia di partecipanti, quando eri ancora solo un piccolo spermatozoo, sei stato il più veloce di tutti... E questo non è poco!!! [primo ] ::) :P :D ;D :D ;D
Su con la vita!
Scherzi a parte, l'importante è sapersi divertire e stare bene con se stessi...
Saper accettare i propri limiti (cercando di migliorarli con la dovuta passione e applicazione) è un segno di estrema intelligenza e non tutti ne sono capaci ;).
Basta farlo con la testa....
Per fortuna che non hai trovato una hp2 motard sennò ti speronava pure! :P
Il GS è molto agile e le nuove hanno anche parecchi cavalli. Sul misto stretto vanno bene e si segue senza fatica il profilo della strada senza dover tagliare le curve. Pieghi di qua, pieghi di la e ti diverti come un matto.
Anche io con la mia r80 rischiavo sempre di tamponare le xr davanti a me ad ogni staccata del meeting veronese 2008. Dicevano che frenavo poco ma in realtà staccavo più tardi! :P
Citazione di: tacco il Ottobre 24, 2008, 22:39:18 PM
Anche io con la mia r80 rischiavo sempre di tamponare le xr davanti a me ad ogni staccata del meeting veronese 2008. Dicevano che frenavo poco ma in realtà staccavo più tardi! :P
Quella cosa rossa che si accende dietro l'XR è la luce dello STOP. ::)
Te staccavi più tardi a causa dei riflessi da Bradipo. :P
Per tornare in tema effettivamente con la estrema diffusione che hanno ultimamente i bicilindrici bavaresi è molto più facile incontrarli per strada.
Se a questo aggiungiamo che in qualche caso si tratta di ex Enduristi incalliti, passati ai vari GS solo per il piacere di viaggiare comodi, è facile immaginare il livello di libidine che provano nel stare dietro o superare i vari "pilotini da bar domenicale".
Io stesso, quando posso, ci provo. ::)
Salut
è capitato anche a me e al mura non più tardi di due settimane fa..
il manico era munito di GS1200 con anche le valigie laterali in alluminio, e vi posso garantire che abbiamo dovuto impegnarci per stargli dietro.
Citazione di: Bracco il Ottobre 26, 2008, 17:01:22 PM
Quella cosa rossa che si accende dietro l'XR è la luce dello STOP. ::)
Te staccavi più tardi a causa dei riflessi da Bradipo. :P
...io staccavo con il riferimento ai metri dalla curva :P...al prox meeting si fa a cambio di motore così ti faccio provare la muccona con le borse laterali.
Se nel frattempo fondo il motore avrai modo di provarla con il kit a 1000 cc...filtro K&N e collettori maggiorati ci sono già ;)
Citazione di: tacco il Ottobre 27, 2008, 23:06:46 PM
...io staccavo con il riferimento ai metri dalla curva :P...
Non sapevo che la muccona avesse il telemetro laser :P
Salut