Ciao Brothers vi rompo le scatole x porvi un dilemma...che poi è la situazione in cui mi trovo, la situazione è la seguente:
Cosa scegliereste tra una honda crf 450x del 2009 a 8.300-8.500 euro
E una honda crf 450 da cross immatricolata del 2008 a 7.000 euro (nuova nn di seconda mano)
L'utilizzo che farò è prevalentemente enduro con qualche scappatella in pista da cross....che mi dite nn so che fare....da un lato i 1.300-1.500 euro in meno mi fanno gola, dall'altro andrei a prendere una moto del 2008 con le 2009 già in mercato e x di più dicono che il modello cross nn sia gestibile in fuoristrada e che nn ci si diverte!!
Bel dilemma...ti sei informato sulle differenze tra la "R" e la "X"?
X-X-X!! per l'enduro è molto più fruibile dell'R ;)
Citazione di: Barte il Ottobre 25, 2008, 18:52:13 PM
Bel dilemma...ti sei informato sulle differenze tra la "R" e la "X"?
Mah x quello che so ha 7 cavalli in più(la r) 7-8 kg in meno ...senza avviamento elettrico, sospensioni tarate x il cross e poi è mooolto brusca.....mi dicono che anche chi è impostato fisicamente nn la regge più di un paio di ore in fuoristrada....il che la rende molto scomoda x l'enduro....
Beh 7cv in più su 45 mica son pochi... ::)
Comunque ti sei risposto da solo...solo per l'AE vala la pena...quando sarai piantato a metà salita, sotto il sole, tutto sudato con la moto spenta ti autoringrazierai della scelta fatta :P
Io prenderei ad occhi chiusi il mod. 2009 ::)
Citazione di: Barte il Ottobre 25, 2008, 21:49:38 PM
Beh 7cv in più su 45 mica son pochi... ::)
Comunque ti sei risposto da solo...solo per l'AE vala la pena...quando sarai piantato a metà salita, sotto il sole, tutto sudato con la moto spenta ti autoringrazierai della scelta fatta :P
quotissimo!
Prendi la X, 7 cv in più ti servono ben poco, invece l'erogazione più dolce ed in poarticolar modo l'avviamento sono fondamentali ;)
1.300 euri di differenza non sono pochi, questo però lo devi valutare tu :)
Citazione di: Barte il Ottobre 25, 2008, 21:49:38 PM
Beh 7cv in più su 45 mica son pochi... ::)
Comunque ti sei risposto da solo...solo per l'AE vala la pena...quando sarai piantato a metà salita, sotto il sole, tutto sudato con la moto spenta ti autoringrazierai della scelta fatta :P
c'è di peggio. pensa a quando sei caduto perdendo i sensi e ti risvegli da solo nella notte sotto un diluvio e i fari spenti con tanti occhietti luminosi in giro ed ululati a non finire :o
Scherzo, penso che nell'enduro, se non sei merriman, la potenza non sia tutto, molto meglio dosabilità del gae e magic button ;)
Oppure quando sul 650 cerchi col piede la pedivella e ti accorgi di averla persa per strada :D :D
Alla fine ho optato x la 450 x.....molto più idonea x quello che devo fare....e poi è una 2009.... ;D
Ottimo! Postaci qualche foto quando la porti a casa! ;)
Sicuramente Barte.....nn mancherò....se tutto va bene dovrei averla fra le gambe la prox sett... ;D ;D ;D ;D
Ottima scelta!! Molto più gestibile rispetto alla versione "R"...
:yezz: :cellera:
Ragazzi la bimba è arrviata martedi...oggi ho fatto la prima uscita....wow che dire spinge da paura...bisogna uscirci un paio di volte cmq x prendere un pò di dimestichezza è tutt'altra cosa rispetto all'xr...
ecco qualche foto...emh...se solo sapessi come si fà... :-\
Congratulazioni , ottima moto per l 'enduro moooolto meglio l 'erogazione dell' "X" piu' dolce e linare rispetto all "R" e poi
di cavalli ce ne sono gia' abbastanza!!! Beela :ok:
Ragazzi ho un'altro dilemma....
Ho la possibilità di prendere allo stesso prezzo o il collettore originale honda crf450x (badate quello giapponese nn il collettore...tappatissimo...che monta l'Hm qui in Italia) con il silenziatore originale del modello cross......pratica eseguita da moltissima gente, tutta soddisfatta.
Oppure prendere lo scarico completo Leovince x3 da enduro.....nn il full titanium però.....questo qui
http://www.sitogroup.com/servlet/page?_pageid=691&_dad=sitop30&_schema=SITOP30&origine=X3&voce_menu_sx=78&voce_menu_dx=121499&nb_tipo=7&nb_tipsez=BIN&nb_prgtmp=122003&ns_tipo=50&ns_tipsez=STR&ns_prgtmp=122003
Voi che dite??quale sarà meglio??
P.s potreste spiegarmi come inserire delle foto please.... :-\
Tutte le spiegazioni passo passo e molto chiare e semplici le puoi trovare qui:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22960.0
Complimenti per la tua moto! :)
Grazie ragazzi...ecco la foto...
(http://img529.imageshack.us/img529/9185/immagine001dn8.jpg)
P.s x la scelta della marmitta che mi dite? :-[
wow,bellissima moto !!!!!!!!!!! cavolo e' un peccato usarla in off !!!!!!!!!! scherzo ovviamente;comunque con moto cosi' belle una la tieni in versione street per collezzione e qualche giretto ; l'altra ci fai enduro !!!!!!!!!!!!!
che meraviglia........... :-*
Scusa ma io non spenderei mai 7000 euro per una moto da enduro usata anche se come nuova : ne caccio dentro altri 1000 e mi porto a casa l'ultimo modello dell'ultimo anno nuovo.
Ciao
in effetti sono un po' troppi...... :-\ :-\
Molto molto bella...
Discoso prezzo...secondo me, a meno di trovare offertone nei saldi di fine anno, comprare una moto nuova è uno spreco di soldi, a meno che uno non voglia tenerla per 15 anni, finche respira...
Citazione di: jjgiant il Novembre 26, 2008, 11:20:29 AM
Scusa ma io non spenderei mai 7000 euro per una moto da enduro usata anche se come nuova : ne caccio dentro altri 1000 e mi porto a casa l'ultimo modello dell'ultimo anno nuovo.
Io ho letto che è un 2009 nella pagina prima, se da te già si trovano i 2010 sei troppo avanti!!! :D
Citazione di: fly#07 il Novembre 26, 2008, 11:24:46 AM
Discoso prezzo...secondo me, a meno di trovare offertone nei saldi di fine anno, comprare una moto nuova è uno spreco di soldi, a meno che uno non voglia tenerla per 15 anni, finche respira...
Ragazzi, per il prezzo, bhè, a parte che ognuno deve fare i conti in tasca propria e con la propria testa, e in taluni casi caro jjgiant anche 500 euro posono essere quel gradino in più per cui si decide di non procedere con il passo, non credo che gli utenti di xr-italia possano esprimersi negativamente riguardo il prezziario delle altre moto visto cosa costano le xr. C è gente che spende 3-4000 euro per avere una moto ancora raffreddata ad aria, pesantissima, con pessima ciclistica, progettata 30 anni fa. Il 650 come minimo ha 11 anni e lo pagate più caro del concentrato iper tecnico delle ultime racing sottoposte a sviluppi continui.
Chi compra xr deve ammettere che le racing non costano poi molto!!! ;)
Totò, bell acquisto, io monterei il leovince omologato e l originale lo conserverei immacolato per una futura vendita. Lascia perdere il terminale cross e gira in regola col cds
Per lo scarico ti consiglio anch'io il leovince...
Ehehe lo so è stupenda la mia Bimba...certo anche a me dispiace usarla off :P...ma è nata x questo tempo qualche uscita e nn ci pensi piu...
X quanto riguarda il prezzo sono pienamente d'accordo con il discorso di Fly.....e poi io avevo ordinato la 2008 poi l'HM ha chiamato il concessionario un giorno prima del previsto arrivo, dicendogli che avevano fatto male i conti e che nn ne avevano piu dentro, allora dopo 2week di ricerca in giro x l'italia di modelli 2008 ho ordinato la 2009....pagandola allo stesso prezzo....quindi alla fine mi è andata di lusso!!!!!!
Sul discorso usato io credo che o si prende un usato praticamente nuovo tipo neanche 1 anno divita e cmq si conosce il vecchio proprietario o nulla...e poi anche tenendola 3 anni si ammortizza in parte quanto si è speso!!
Ragazzi x qunto riguarda lo scarico problemi x la circolazione nn me ne creo xche nn la uso mai su strada e poi qui nn rompono piu di tanto.....quindi a livello solo prestazionale cosa scegliereste???
eccona un'altra
(http://img392.imageshack.us/img392/6767/immagine003jb0.jpg)
Bellissima complimenti!
Stupendo il parafango posteriore con la luce a led incorporata 8)
A proposito, funziona? che luce è, di posizione? è solo per OFF come la gemma del 650?
Si fa solo luce di posizione poi lo stop lo fa quello del portatarga...che cmq nn è l'originale ma uno molto piu picolo!
ma su una moto cosi' ci si puo' andare in due??
Come scarico starei sicuramente sul leo, anche perchè in certe piste sia cross che enduro (se ci andrai) comincia a diventar obbligatorio l uso del db killer a meno che non si abbia uno scarico omologato, che poi non rende meno di un cross originale, è già stato studiato per far meno rumore fin dall origine. Ho un fmf con db killer, rende meno dell altro arrow che ho, fa meno rumore dell originale e cmq da più schiena ai medi-alti dell originale cross. Dal 2010 ci saranno grandi restrizioni fonometriche pure nei crossodromi, uno scarico omologato è la scelta più lungimirante e sensata.
Buon off, allora! ;)
Per lo scarico concordo con gianpivr: omologato sicuramente e che ti garantisca il limite di 94 db.
Ciao
Citazione di: xr-kap il Novembre 27, 2008, 10:51:49 AM
ma su una moto cosi' ci si puo' andare in due??
Si è omologata x due!
X lo scarico nn ho problemi, nn vado in pista e anche se fosse qui c'è una realtà completamente diversa....inoltre nn credo proprio di gareggiare...
Non è questione di garaggiare, è che volendo non potresti accedere a nessun impianto di cross o enduro nemmeno per allenarti o divertirti con gli amici! ;)
CitazioneX lo scarico nn ho problemi, nn vado in pista e anche se fosse qui c'è una realtà completamente diversa....inoltre nn credo proprio di gareggiare...
e dai non sentono le lupare figurati gli scarichi ;D ;D ;D
scherzo prenditi lo scarico del cross omologato che ne hai già
ciao
Gian nn so pcome dirtelo...qui di questi problemi nn ce ne sono....tutti girano in pista con queste marmitte nessun problema....
Citazione di: totò90 il Novembre 27, 2008, 22:45:19 PM
Gian nn so pcome dirtelo...qui di questi problemi nn ce ne sono....tutti girano in pista con queste marmitte nessun problema....
:( :brucio:... ormai in tutte le piste (mi riferisco sia al cross che al motard ed alla velocità) vogliono lo scarico omologato, con db killer e rientrante nei 94 db. Tranne Ottobiano...
a questo punto non hai più dubbi! non mettre neanche il terminale e via di scarico libero :D :D :D e risparmi peso e soldi...
NN so proprio come altro dirvelo....qui si gira senza nessun problema.
Scusami, mi riferivo alle piste "giu" al nord :P
Ho trovato un amico che ha lo scarico completo cross del 2006 mai usato....sapete se monta anche nella 2009 x?