Conoscete chi potrebbe essere il motociclista coinvolto in questo incidente?
Il tutto è avvenuto lo scorso maggio nell'hinterland milanese, credo nei pressi della tangenziale, in un tratto in cui il limite di velocità era di 50 km/h.
Un furgone si è piantato di colpo al semaforo.
L'auto che lo seguiva non ha avuto il tempo di fermarsi è l'ha tamponato (il guidatore si è fratturato polso e dita).
La moto che seguiva non ha potuto evitare: frattura del femore, spalla, alcune costole per il motociclista e coma per una settimana.
Ora ci dovrebbero essere una o più cause penali in corso, per via di querele incrociate tra motociclista/automobilista e furgonista che ha bloccato il suo mezzo di colpo, sindaco che ha fatto installare il T-red, ecc.
Avrei notizie riservate da passare al motociclista e all'automobilista, che hanno promosso la causa.
Qualcuno ha sentito di un incidente del genere? Avete suggerimenti su come effettuare qualche ricerca per individuare il comune, i carabinieri del luogo, i feriti di quell'incidente, ecc.?
Mi pare di capire che il furgone era uscito dalla tangenziale all'uscita sbagliata e aveva appena attraversato il paese, quando si è trovato di fronte a uno di quei semafori col T-red (so che quel comune è ora sotto inchiesta per i T-red e il semaforo - o l'apparecchiatura - è sotto sequestro: mi ricordo che Segrate è stato al centro di una inchiesta per T-red... vi ricordate altri comuni dell'hinterland milanese?).
Grazie!
Oliver
http://www.federconsumatori.lombardia.it/Portals/1/MILANO/Rosso%20stop%20-%20comunicato%2018%20sett%202008.pdf
intendevi questa? ::)
p.s.: http://www.thenewspaper.com/rlc/news.asp?ID=117
scabroso :o
p.p.s.: penso siano sotto inchiesta quasi tutti i comuni che hanno il T red, dalla lombarda alla sicilia, che schifo >:(
propongo il taglio col flessibile senza possibilita' di appello. si meritano di essere abbattuti come la torre di babele...
Citazione di: belzebelze il Ottobre 26, 2008, 20:28:57 PM
http://www.federconsumatori.lombardia.it/Portals/1/MILANO/Rosso%20stop%20-%20comunicato%2018%20sett%202008.pdf
intendevi questa? ::)
p.s.: http://www.thenewspaper.com/rlc/news.asp?ID=117
scabroso :o
p.p.s.: penso siano sotto inchiesta quasi tutti i comuni che hanno il T red, dalla lombarda alla sicilia, che schifo >:(
Ho tentato di risalire al motociclista (almeno!), chiamando Segrate, ma mi dicono che per motivi di privacy non possono né confermarmi che quell'incidente è capitato da loro, né mi potrebbero dare il nominativo.
L'unica - ovviamente dovrei essere fortunato - è che qualcuno che legge questo forum abbia saputo dell'incidente e conosca motociclista (che è finito in coma con fratture varie) o automobilista (che si è fratturato polso e dita).
Se qualcuno riesce ad aiutare, magari rilanciando questo messaggio anche su altri forum di motociclismo... ::)
:mano:
Ho fatto altre ricerche, ma purtroppo i comuni che avevano il t-red nella zona di Milano sono almeno 7: Segrate, Paullo, Spino d'Adda, Cinisello Balsamo, Basiano, Masate, Settala.
Non riesco a trovare il motociclista che ha avuto quel grave incidente.
L'unica possibilità è che qualcuno del forum lo conosca o abbia sentito parlare dell'accaduto e sriesca a rintracciarlo.
PER CORTESIA: mettete questa informazione anche su altri forum di motociclisti, magari lo si individua. Tenete presente che è stato in coma - e non per colpa sua (anche se ha tamponato) - e adesso oltre al danno rischia la beffa.
Grazie.
Oliver
Hai provato su ultramotard? ::)
http://www.ultramotard.com/bb/aiuto-motociclista-in-coma-incidente-zona-milano-t-red-vt106355.html ;)
Grazie!
Oliver