Aiuto vendo la mia Xr (e ne ricompro un'altra), colui che la compra mi ha chiesto di provarla, ma io nn lo conosco è sempre all'estero per lavoro, ed ho solo il suo numero di cellulare. CHE FACCIO ??? HEPL ME !!! belzino che dici??????
Voi quando le avete vendute le avete fatte provare??
Non vorrei fare la fine di quello che sta a guardare la sua moto mentre la rubano, tipo le iene.
Citazione di: Rai67 il Ottobre 28, 2008, 19:25:08 PM
Non vorrei fare la fine di quello che sta a guardare la sua moto mentre la rubano, tipo le iene.
E allora diglielo chiaramente, vi fate un bel giro in due così sei più tranquillo ::)
Metti solo un goccio di benzina così fa poca stada :D :D
Mah... potresti farti lasciare qualcosa come garanzia, un documento o simile... ???
Si, un documento falso o una moto che dice sua, e poi salta fuori che è rubata....
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. La può provare, ma il giretto lo fate in 2!
Boh, ragazzi, che dire----- :-[
tutto è possibile, anche che si presenti armato e ti rubi tutto. :P Fai una cosa, gliela fai provare in città, coi tasselli vivi e la moto in abbondante riserva, ed in caso di emergenza ti assicuri ci sia un tuo amico con un bel motardone, così non può fuggire :diavolo3:
ma se uno proprio dovesse fare qualcosa di simile, non chiederebbe di acquistare una moto da 20.000 euro anzichè un XR da 1700? :-[ con lo stesso rischio decuplichi il ricavo ;) Fai come credi Rai, ma qualche preauzione non fai male a prenderla.
p.s.: se dovessi acquistarla tu, sapendo che i privati non sono tenuti a garantire i beni usati, chiederesti di provarla o no? ;)
Beh con mezzo litro di benza si fa un bel giretto, poi se scappa e rimane a piedi e non è pratico di rovesciamenti moto + accensione a pedalina sai che sudata che si fa :D
che posso dire, quando ho comprato l'xr da "claudio b." sono andato li e l'hò provata (un giretto del palazzo) intanto mio padre stava con il proprietario!
non sò credo che se vorrebbero rubare una moto con questa tecnica (mettendoci la faccia) credo che puntino ad una moto moooolto più costosa, tanto o 1700 o 5000/6000 euri è sempre quello tanto vale rubarne una più costosa.. ;)
vai tranquillo che uno non viene a rubarti una moto del genere !!!!!!! e comunque se arriva in auto fatti lasciare le chiavi o l'auto
nel tuo cortile che non possa uscire !!!!!!!!! fatti lasciare i documenti e sei a posto !!!!!!!!!!!!!!!!! oppure vallo tu a trovare dove abita !!!!!!!!(ovviamente se abita nella tua zona !!!!!!!!!!!!
Capisco il dubbio ma...tu compreresti una moto senza provarla? Forse una moto semi-nuoiva si....ma una moto con qualche annetto? :nono:
Citazione di: Barte il Ottobre 28, 2008, 23:10:24 PM
Capisco il dubbio ma...tu compreresti una moto senza provarla? Forse una moto semi-nuoiva si....ma una moto con qualche annetto? :nono:
quoto , nulla di strano nel provare una moto usata se c'è la possibilità di farlo . visto che ci puoi salire in due però andrei pure io ;)
come gia' detto lui verra' sicuramente in macchina...........non credo sia rubata anche la macchina...... :-[
io mi fido sempre poco, per uno zanza di professione rischiare per poco o per tanto credo sia uguale avendo già un bel curriculum
Una moto usata va provata e pure senza il proprietario sopra! La non fiducia credo sia reciproca, se io dovessi mostrare documenti, lasciare chiavi in pegno, salire col proprietario ecc, giuro che manderei il venditore a fare in c@#o! Per timori del genere o dicendo che non è assicurata la fai provare in un zona recintata che il tipo possa passare un paio di marce oppure lo segui o la fai seguire da un amico con un' altra moto giustificando il fatto che non conosce le strade o che se gli si spegne/succede qualcosa gliela riaccendi
Quoto e sottoscrivo gianpivr! 8)
Io ho provato da solo tutte le moto usate che ho acquistato, e lasciato provare le moto che ho venduto! E' la base di una trattativa.
MY
Effettivamente comprare una moto, di questo genere, senza provarla non è il massimo.
Personalmente la vorrei provare......eccheccazz ;D
Penso siano di più i casi di chi ha venduto una moto spacciandola per "in buone condizioni" imbrogliando l acquirente che in realtà chi ha truffato/derubato il venditore... Alla base del commercio, di una vendiata, di uno scambio vi deve sempre essere reciproca fiducia, se non la si ha non si compra e non si vende, sono le condizioni del gioco... poi i disonesti sono ovunque ma personalmente preferisco avere a che fare con compratori che venditori, e questo la dice lunga su chi si deve maggiormente temere... ;)
Grazie a tutti delle dritte, in effetti anche io quando la comprai la provai in un garage condominiale.
Mi ha richiamato proponendomi di portarla a casa sua in modo da provarla nei suoi campi vicino casa.
Quindi dovrebbe essere una cosa tranquilla, ma purtroppo tante volte si legge di furbetti....., che poi fanno diffidare di tutti e ci rimettono anche gli onesti. Comunque grazie ancora a tutti.