XR-Italia.com Forum

Discussioni Generali => Discussioni Fuori Argomento => Discussione aperta da: belzebelze il Novembre 14, 2008, 22:04:03 PM

Titolo: acquisto fuoristrada usato: quali controlli?
Inserito da: belzebelze il Novembre 14, 2008, 22:04:03 PM
Volendo acquistare un fuoristrada usato, benzina sopra i 3800 c.c., cosa devo controllare soprattutto, premesso che compro solo da utenti professionali con due anni di garanzia e non da privati? Venghino venghino  :P
Titolo: Re: acquisto fuoristrada usato: quali controlli?
Inserito da: Barte il Novembre 14, 2008, 22:18:26 PM
Un consiglio...non scartare a priori i privati..
Soprattutto quelli che mettono gli annunci sui forum di auto USA (un paio te li ho già detti in pm), molto spesso sono veri appassionati e la storia dell'auto (con i suoi problemi) è scritta nel forum! ;)

Come ti ho già detto occhio che tanti "confondono" le MIGLIA per i KILOMETRI..peccato che 1miglio siano 1.6Km...
Se ha già metano o gpl controlla quando deve essere revisonato l'impianto, e comunque gli impianti di ultima generazione sono molto molto meglio.
Hai buone possibilità di imbatterti un mezzo con cambio automatico...altra potenziale "grana" anche se i cambi automatici usa sono generalmente molto affidabili.
Occhio anche alle omologazioni! Soprattutto alle gomme maggiorate, spesso non a libretto o con omologazioni a libretto quantomeno fantasiose (tipo etichette adesive o timbri)..