Ciao ragazzi, girando sul web mi sono imbattuto in questa giacca Ufo:
http://www.vitoloparts.com/prodotti/elenco.asp?id=831
Sembra che ci sìano le maniche staccabili e l'apposita tasca per riporle....
La ordino, mi arriva .......: niente di tutto ciò, maniche fisse e niente tasca post.
Chiedo di risolvere il problema senza dovermi accollare ulteriori spese e mi si risponde così:
"salve a me dispiace ma tali requisiti nn erano specificati nella descrizione..
purtroppo e' stata inserita una foto solo illustrativa del davanti senza cancellare il dietro e le maniche!!
anche perche' la giacca di riferimento costa 100.00
se tale articolo nn e' di tuo gradimento rimandamelo e verrai rimborsato del prezzo dello stesso!!
"
Io per tutta risposta:
"Dispiace sopratutto a me, mica l'ho inserita io la foto sbagliata.
Poi per un errore non mio mi sembra assurdo 32 di spedizioni senza concludere un bel niente.
"
Attendo risposta, voi che ne pensate?
che ti deve rimborsere di tutto.........lo sbaglio e' loro...... >:(
Si sono convinti del loro errore, hanno risposto:
"mandamelo tramite le poste!!!
e li inserisco nel vaglia!!
"
L'errore è loro e lo hanno anche ammesso.
Fatti ridare i soldi comprese le SS oppure se prendi un'altra giacca da loro fattela spedire, ovviamente, gratis...
Altrimenti letterina minacciosa (raccomandata A/R) e via...
EDIT: Bene vedo che non è stato necessario ;) Può essere stata davvero una svista o solo un'ingenuità per pigrizia... :hmmm:
Citazione di: xr-kap il Novembre 21, 2008, 19:48:55 PM
che ti deve rimborsere di tutto.........lo sbaglio e' loro...... >:(
giusto :angry2:!!! anche se temo che non sarà semplice ottenere il rimborso delle spese di spedizione........
Esistono spedizioni a carico del destinatario :-[? almeno eviteresti di pagare per rispedirgli la giacca :(
Ultime novità, dopo avergli scritto:
Ok, grazie, confidavo nella vostra serietà, se volete potete farmi anche una ricarica poste pay alla carta ........... intestata a ...........
Spedirò con pacco celere 3.
Mi rispondono così:
fammi sapere il costo del pacco!!
e ti ricarichero' di 60.00 + un compromesso per le spese...si intende che nn essendo descritte tali caratteristiche dividiamo i costi!!
Mi sa che me la tengo e li saloto alla John Rambo :-\
io mi farei mandare un'altra giacca........... ;)
praticamente ti vengono incontro sulle spese??
Secondo me hai due strade:
- Ti accontenti e mandi giù
- Mandi letterina minacciosa A/R visto che la foto era palesemente errata, descrizione o meno...
chissa' cosa ne pensa il nostro legale..... :)
Beh, mi accontento e buonanotte, raccomandata e varie per una cifra del genere non credo che sia il caso, lo farei solo per principio ma al momento ho altre cose per la testa.
Poi la giacca è leggera come la volevo io, non sarà un dramma non poterle staccare in primavera.
Occhio ragazzi, chiedete sempre la descrizione dettagliata e non vi fidate delle foto!!!
attenzione, qualora la merce descritta in foto non sia conforme a quella che si ca a compravendere c'è inadempimento, nella misura in cui non si specifica che è solo esemplificativa dell'oggetto e non già confrome all'originale da vendere. Fagli una r.r., salva il contenuto della pagina offline, e minacciali di denucnia per truffa alla polizia postale, garante per la concorrenza ed il mercato, inibitoria con osacuramento del sito, ed informazione a tutte le associazioni dei consumatori. sHow NO MERCY!
Citazione di: xr-kap il Novembre 21, 2008, 20:39:37 PM
chissa' cosa ne pensa il nostro legale..... :)
questo :ok:
Citazione di: belzebelze il Novembre 21, 2008, 21:53:04 PM
attenzione, qualora la merce descritta in foto non sia conforme a quella che si ca a compravendere c'è inadempimento, nella misura in cui non si specifica che è solo esemplificativa dell'oggetto e non già confrome all'originale da vendere
Potevo giurarci, grazie avvocato ma me la tengo per le ragioni sopra citate, se vedo però che non rettificano il catalogo m'incacchio :angry2:
gilles, hanno fatto i furbi ; fai come ha detto il belze; per principio !!!!!!! tanto della foto che era errata lo sapevano e chissa' perche' ci si sbaglia sempre a sfavore del cliente !!!! per principio fai la letterina come dice il buon azzecca-garbugli !!!!!!!!
Citazione di: gilleslalay il Novembre 21, 2008, 22:19:38 PM
Potevo giurarci, grazie avvocato ma me la tengo per le ragioni sopra citate, se vedo però che non rettificano il catalogo m'incacchio :angry2:
Una volta che hai deciso di tenertela e di accettare la scorrettezza, che rettifichino o no il catalogo successivamente poco ti tocca ;)
La foto adesso è quella corretta o è ancora sbagliata?
Citazione di: nik il Novembre 22, 2008, 14:06:53 PM
La foto adesso è quella corretta o è ancora sbagliata?
Adesso è quella giusta, se non l'avessero cambiata mi sarei impuntato, ho altro a cui pensare.