Se volessi montare un carburatore più grosso per la mia "icsierre" 250, cosa mi consigliereste di montare senza fare grandi modifiche?????
Grazie ciao
Se non vuoi fare modifiche allora monta un altro Keihin PJ (o come si chiama , non ricordo) ma di diametro maggiore.
Comunque se vuoi impazzire il miglior carburatore sul mercato è il Keihin FCR ; secondo me il diametro giusto è 36 , anche se qualcuno è arrivato a 40 .
Se opti per l' FCR , buon lavoro e . . . . impazzire di taratura !
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=45;action=display;threadid=2643;start=0
Esatto , WM ! Volevo citare anche questo ma non sapevo farlo .
Mi auguro che non sostituirai solo il carburatore... ;)
Io ho su un dell'orto da 36 con scarico da me realizzato, testa lavorata e collettore asp 600 e va forte. do' un occhio e vi dico i dati.
:)salve scusate l'intromisione
ma ho una domanda quanti cv ha il xr 250
non è un po picola intesa come cilindrata
in fuoristrda riesce ad districarsi nelle situazioni dove diciamo serve un po di motore
non ho intesione di acquistarne una, solo che ho sempre setito dire che il 4t sono fiachi ,poco potenti
ditemi voi come vi trovate con questa moto è che tipo di fuorstrada praticate mulatiera, soto bosco campi espazi aperti ,cross
ps chi mi sa dire qualcosa dell kawasaki klx 250 4t dato che ne ho visto uno emi sembra leggera come moto ma non so nulla ad riguardo
saluti
Il carburatore e' un dellorto PHF 36 MS getto max 155 getto min 55 polverizzatore AB 262 valvola 40 spillo k32 , la pompa di ripresa non e' attiva perche' e' di troppo. ovviamente il tutto va adattato alla propria configurazione motore. ;)
Hitorque , per montare il 36 dell'orto hai dovuto fare delle modifiche al collettore e alla cassa filtro? (se puoi fammi una descrizione accurata)
Il collettore di aspirazione si lascia come',volendo si puo' sostituire il collegamento in gomma dalla cassa filtro al carb. con quello del 600 (circa 30) ma devi adattare la flangia di ingresso al carb. Non mi ricordo se bisogna tornire il carb per adattarlo al collettore asp. perche' e' stato adattato a varie moto, cmq un tornitore lo fa senza problemi, ma la testa va lavorata .ciao