carissimi sono caduto e credo di aver piegato le forcelle perchè la ruota non è più perpendicolare al manubrio.
Che forcelle posso montare?. Che marche devo guardare?. Dove posso rivolgermi?. (sono di lodi)
azz che periodo di m.....il mese scorso il radiatore e ora le forcelle.....
grazie a tutti per consigli..
Sicuro che non si siano storti gli steli rispetto alle piastre ?
Magari basta allentare il tutto e riallineare a dovere. ::)
Honda-Razzo.
Ciao Daniele come va? :) mi dispiace per quello che ti e successo anche io la penso come il razzo :)
difficilmente cadendo puoi piegare gli steli delle forcelle prova ad allentare le viti delle piastre ed allineare il tutto secondo me va tutto a posto ;)
E poi adesso che sei venuto ad abitare a Lodi ti tocchera modificare la mappa degli ixeristi :D sentiamoci che ci beviamo una birra in compagnia noi di solito ci ritroviamo in un locale sulla via Emilia il martedi sera a presto ciaooooooo :)
gianca charly
mi sa che avete sicuramente ragione (spero)....questa sera provo ad allentare ....... cavolo una birratta....volentieri.......appena mi riprendo un pò da sta ca**o di colite.... che bello risentirti.......grazie honda razzo ciao gianca charly a presto.......(sono sommerso dal lavoro...........)
è successo anche a me 3 anni fa con l' XR 400, ero scivolato e quando ho sollevato la moto il manubrio nn era + in asse con la ruota, ossia dovevo tenere leggermente in sterzo per poter girare, è ero disperato... :tristino:
Poi il giorno dopo, scoprii che erano soltanto svirgolate, ossia nella caduta la forcella aveva ruotato un pò (è bastato mollare i cristi e rimettere la forca a posto) e io che fino al giorno prima ero come te adesso.
Vedrai che probabile è come dicono sopra 8)
il procedimento lo avevo già fatto sull'husky...ma non ricordo più la giusta procedura...qualcuno potrebbe rinfrescarmela per favore?
allenti i 4 daini che bloccano il perno ruota sullo stelo destro..
allentii bulloni dela piastra superiore (2 per lato) (SOLO LA SUPERIORE)
molleggi un po.. ecc ecc...
ristringi tutto..
e come al solito i vostri consigli sono preziosissimi. allentati i bulloni ora la ruota è dritta..... grazie ancora di cuore a tutti.....
grazie stefano...non ricordavo se era da mollare la piastra superiore o inferiore....di ragionarci un minuto nn ne avevo voglia....
A titolo informativo: va smollato anche il dado centrale (quello del 30 che stringe la piastra superiore al canotto di sterzo)?
Luca
SI
E al perno ruota basta mollare solo i 2 dadi M6 (chiave da 10) inferiori della piastrina, perchè i 2 dadi superiori mettono la piastrina in battuta assicurando la circolarità della sede del perno ma non stringono il perno. Che stringe il perno sono solo i 2 dadi inferiori.
stavo girovagando x il forum alla ricerca di nozioni sul cuscinetto di sterzo...ma scusate un attimo non era mica la bulloneria della piastra inferiore che va allentata? nella bibbia di gps max delle sospensioni era quella inferiore da smollare, o no? qua mi state dicendo che è quella superiore che va smollata e riserrata!
E' quella superiore 100%!
Luca