Su un bel porco del 2007 che "upgrade" consigliate di fare per primo: collettori leovince, ed eventualmente silenziatore se ne vale la pena, o carburatore FCR-41 o TM-40?
Se optassi per l'FCR c'è qualche anima pia che l'ha montato su un'XR con avv elettrico dallara? (probabile intereferenza staffa fissaggio motorino avv che è in corrispondenza del tendicatena).
Grazie a tutti!!!
Ciao
Paolo
per restare economici vai di collettori e mikuni.
Io direi di cambiare i collettori in primis...
L'fcr 41 ha problemi di spazio con i collettori arrow mi pare e con il serbatoio di serie...
A quel che ho capito se prendi un mikuni (40 o 42 se vuoi ottenere un incremento di prestazioni come col fcr 41) non dovresti avere questi problemi... ;)
Ma la tua XR e motard o enduro? perche se e motard una bella messa a punto delle sospensioni impianto frenante ecc. secondo me vengono prima di quello da te citato ;)
Ma se devo decidere dico impianto completo Leovince :)
gianca charly
Se ci fai enduro prendi in consierazione L'edelbrock. E' fantastico. :)
l'XR è enduro e le sospensioni, per come vado io che sono un cancellone, dopo che ho cambiato l'olio alle forke, vanno benino.
prima collettori.... (quelli di serie sono strozzati)
poi carburatore (la differenza si sente!!)
e se proprio ti avanzano soldiil terminale.. ma non è così indispensabile secondo me.. ;-)
scarico completo e gia' ti cambia...........anche il suono.... ;D ;D
giusto, metti i collettori e cambia l'erogazione nei medi alti e poi risparmi.. ;)
O magari scrivi a Babbo Natale e ti fai portare tutto quello che vuoi :D
Per 170e....collettori senza dubbi! ;)
Anche perchè FCR con collettori originali :nonsifa:
OK allora parto con i collettori poi vedo di trovare via USA un FCR oppure vado sul buon TM-40
ciao e grazie a tutti!
paolino
Occhio che col fcr come ho gia detto ci son problemi di ingombri in alcune configurazioni... ;)
Già solo con i collettori vedrai che miglioramento :)
Peccato che per fare enduro quasi nessuno prenda in considerazione L'edelbrock.
L'ho trovato fantastico, costa il giusto, arriva completo di tutto (comando gas cavi ecc) e perfetamente compatibile col porcello, si carbura in un niente e mi ha dato una elasticità e linearità di erogazione fantastiche, oltretutto, da quando lo uso ho notato che consuma meno!
Provare per credere!!:) :)
Ps oltretutto se la moto ti cade, con lui non si igolfa, e parte bene alla prima scalciata....bhè ma se hai ì'avviamento elettrico non è molto importante. :) :) :)
Gogo perchè dici che va bene per l'enduro? :-[
Per curiosita quanto costa l edelbrock completo?
gianca charly
Lo comprai su ebay.com, con esattezza non mi ricordo però era un prezzo attorno ai 400 dollari.
Lo comprai in un negozio tipo questi:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/_Motorcycle-Parts-Accessories__EDELBROCK-CARB-KIT-HONDA-00-07-XR650R-XR650-XR_W0QQitemZ120342011407QQadiZ2863QQadnZMotorcycleQ20PartsQ20Q26Q20AccessoriesQQcmdZViewItemQQptZMotorcycles_Parts_Accessories?_trksid=p4506.m20.l1116
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110218398623&ssPageName=MERC_VI_RSCC_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=120342011407&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=StoreCatToStoreCat&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m184&_trkparms=algo%3DDR%26its%3DS%252BI%252BSS%26itu%3DISS%252BUCI%252BSI%26otn%3D4
X Flay Fly( :P): Io faccio solo enduro e ho trovato molti vantaggi.....però non ho detto che non và bene per fare motard ;D.
Magari mi sbaglio ma ho notato che solitamente chi fà motard ha piacere, cambiando il carb, di aumentare anche le prestazioni del motore (cosa che l' edelbrock non fà) per questo molti cercano un carburatore più "grosso".
Oltre tutto mi è stato riferito, da chi gli ha usati entrambi, sia enduro che motard, che per enduro e più gestibile l'edelbrock.....così mi dissero.....di più nin zo
ma dell'edelbrock non mi pare di averne sentito parlare in maniera entusistica, fate una ricerchiina ;)
Vero..... :(
Prima di comprarlo me li sono letti tutti i post ;) infatti ero quasi più orientato per il TM40. Poi per caso provai due moto (xr 650) con sto "scatolo" e mi sono piaciute, e lo presi. :)
Qui ne parlano bene :) : http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10664.0
Grazie gogo, in effetti essendo motardico sono affetto dalla sindrome di carenza da cavalli cronica, manco fossi un allevatore di bestiame... :D
Cmq per la cronaca...il mio nome o si scrive fly oppure flai......flay è scorreggiuto grammaticalmente! ;D
Io invece agirei in senso opposto:
valutando quanto meglio ha iniziato ad andare la mia XR650 montando il Mikuni TM40, direi che senza dubbio quello è il primo acquisto che consiglio !
Poi con i collettori, come scrissi nell' apposito topic, si è completata l' opera, ma il vero problema da me patito, ossia erogazione scorbutica e indosabile, è dato dal carburatore di serie.
come prezzo siamo li'......... :(
Se con il maialone fai enduro è inutile allungare medi e alti...
Al tuo posto andrei di FCR41mx. :-*
Funziona. :huhu:
Guarda io ho sia il leovince completo che il mikuni tm42, ti dirò che la differenza maggiore si sente di gran lunga sostituendo il carburatore 8), certo che poi lasciare lo scarico originale sarebbe un'eresia :(...............
Fai uno sforzo e cambia tutto che poi la moto va alla grande :ok:
Se hai pazienza ti consiglio di prendere il carburatore come prima cosa.
La moto cambia totalmente. Poi il resto (collettori e scarico).