Ciao ragazzi, la mia xr consuma parecchio olio e vagando sul forum ho capito che, visto il fumo bianco dallo scarico, passa dalle fasce e/o dai gommini guidavalvole. Poichè al momento non tengo il dinero per aprire il blocco, vorrei sapere se la sostituzione dei gommini è un'operazione semplice da poter fare da soli avendo un minimo di manualità è attrezzatura. tanks
Intanto devi scendere la testata con tutto quello che ne consegue ( distribuzione ecc.) poi la seconda parte non è molto complicata, devi togliere le valvole e rimetterle (ci vuole un attrezzo a due mezze lune che ti permette di schiacciare le molle e magari un trapano a colonna per spingerle dritte), ovviamente prima di rimontare tutto una bella smerigliata se non tengono bene.
O.T. : il carburatore non lo ancora smontato per vedere i getti, per ora ho avuto poco tempo.
;)
azz! più complicato di quello che pensassi...
Mi sa che la vado a lasciare in beauty farm per un paio di giorni!
Ho visto smontare le valvole per la prima volta in vita mia settimana scorsa :) il lavoro e molto facile per chi lo sa fare ma devi avere anche il suo attrezzo dedicato ;) 1 minuto e la valvola era bella che smontata ma non ha assolutamente usato il trapano a colonna :)
Fai fare il lavoro a chi e capace e se necessario lasciala in beauty farm anche 1 settimana ;)
gianca charly
Riesumo questa discussione onde crearne una nuova. Quando apro a manetta fuma azzurrino dallo scarico... Il problema proviene dai gommini guida valvola o dalle fasce/raschiaolio??? E' ovvio che la moto consuma olio motore in quantità non conformi...
Zazzy
con un pò di pelo si riesce anche a testa montata
può essere l'uno o l'altro, è sicuramente più facile e meno dispendioso cambire i gommini e provare!