Ciao Ragazzi... sto postando un nuovo topic anche se la mia moto non è completamenete finita...ci sto lavorando su e vi voglio tenere aggiornati.
Allora qualcuno di voi la conoscerà già comunque questa è la mia moto dopo comunque evidenti interventi a livello estetico e funzionale
http://img218.imageshack.us/my.php?image=foto2wr0.jpg
sorry....
http://img171.imageshack.us/img171/4113/foto2vb3.jpg
A questo punto, presa la decisione di trasformare il mio xr da off in motard, e ne approfitto per ringraziare numerevoli utenti del sito per avermi aiutato e consigliato.... SIETE FANTASTICI!! .... ecco come ho effettuato tutti i vari lavori.
Per prima cosa ho completamente messo a nudo la moto, telaio e motore uniche parti accomunate.
Seguendo l'articolo sulla home page ho effettuato la modifica alla forca anteriore e sostituito l'olio e devo dire che l'articolo è spiegato molto bene e ho avuto oyyimi risultati. Ho sostituito i classici collettori in ferraccio con quelli inox e integrato con il terminale leovince x3. quindi ho dovuto allineare aspirazione e alimentazione con filtro aria KN e ricarburazione con getto max 180 - min 82s soillo conico alla 4 tacca e vite arricchitore a 1-1/2 giro dal tutto chiuso.
poi ho scaricato l'impianto di raffreddamento e ho sostituito i manicotti con quelli al silicone della SAMKO, sostituito il serbatoio con un bel BL verniciato nero. Dopo mi sono dediacato a costruirmi un telaietto posteriore in metallo per sostenere le frecce posteriori ed ho effettuato l'intervento al parafango posteriore adattando quello di un cr del 99
ho tolto il contachilometri originale e sostituito con uno analogicoe finalmente ho montato ruote da 17 pollici... il posteriore è un cerchio da 5 pollici e vi comunico che ci sta eccome sul 650... è un lavoraccio la centratura con le boccole e le viti della corona sfiorano iol forcellone, ma ci sta e ci sta davvero bene... prossimamente posterò foto. basta campanare di 6 mm la ruota verso dx, centrare la ruota e modificare il parte la cruna. ma la catena lavora perfettamente in asse sul pignone senza nemmeno ruotarlo.
adesso a voi critiche e lodi... e se qualcuno di voi dispone un paramotore in allu mi contatti... ciao e a presto
http://img218.imageshack.us/img218/9752/eipa2008014wm3.jpg
http://img255.imageshack.us/img255/4995/eipa2008002bj1.jpg
http://img218.imageshack.us/img218/8996/eipa2008012af4.jpg
EDIT BARTE: Cerca di radunare tutti i tuoi messaggi in un unico post piuttosto di aggiungerne uno ogni 5 minuti ;)
very ,very,very,very good !!!!
mi piace un sacco sto xr,pardon il tuo xr !! il nero le dona molto !!!!
complimenti !!!!!!!!!!
a me piaceva di piu' prima........ma si sa....sono endurista... ;D ;D ;D
cmq hai ancora da lavorare..... ;)
grazie ragazzi
Sta venendo propio bene!!
A me piaceva anche in versione enduro ;) :P
:) belle tutte e 2, peccato il termometro olio gibollato dalla piastra a dx... :-\
Continua così l'abbinamento giallo/nero mi piace assai ::)
Troppi adesiviiiiiiiiiiiii !!
Honda-Razzo.
Ecco a voi postate le ultime foto.... Finita!! ora sono quasi disoccupato! no anzi devo ancora realizzare il paracoppa in alluminio, ingrassare la catena e cambiare le gomme.. :P. Devo dire che sono abbastanza soddisfatto del mio lavoro ho trovato solo alcune difficoltà ma devo dire che le ho superate abbastanza bene.
Il canale da 5'' sul posteriore ci sta da dio.. (lo consiglio vivamente a tutti i motardisti) ho dovuto sostituire i cuscinetti di diametro 20 mm e realizzare due boccole al tornio facendo riferimento alla piastra fissaggio pinza freno, rosicchiato qualche mm dal lato della corona e la catena risulta perfettamente in asse con il pignone.
http://img98.imageshack.us/my.php?image=43396693wm4.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/3793/13433300im4.jpg
http://img72.imageshack.us/img72/1118/59743176am2.jpg
Poi sono passato alla ruota anteriore. Li ho avuto un piccolo problema. Avendo montato un disco freno Galfer flottante e al momento ho optato per motivi economici di mantenere invariato l'impianto freno anteriore, dopo aver centrato la ruota sempre sul fiferimento della piastra della pinza freno, ho dovuto fresare la piastra flottante della pinza lato interno perchè intrferiva con i nottolini del disco flottante. comunque un lavoro semplicissimo ottenuto con un abbassamento di 1.2 mm con una fresa orizzontale. Lavoro riuscito alla perfezione. Ruota montata e collaudata......
http://img98.imageshack.us/img98/5369/68782484je6.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/3075/17621998dr4.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/1787/21892069fx3.jpg
ed infine ho rrealizzato da un pezzo di teflon nero i tamponi sui perni ruota.
allego ancora due foto della moto finita.
A voi il giudizio, consigli e critiche. e.... un grazie particolare al Grande ciccio2000.... Buone feste ragazzi!!
http://img72.imageshack.us/img72/5017/aavb9.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/9409/bbhf2.jpg
Ottimo lavoro! Mi piace :)..........però togli le pedane passeggiero......ti prego :-\.
Belli anche i foderi neri ;)
Stanno molto bene i foderi neri! 8)
Nel complesso mi piace proprio.. :applausi:
Magari toglierei qualche adesivo.....ma questi sono dettagli soggettivi :)
bravo mi piace....
Molto bene nejed.
Anch'io, per il MY '09, avevo in mente un look simile al tuo prendendo spunto dalla replica Davi Baley, e visto che la versione spettacolare rosso/arancio anni '80 :-* è troppo complessa perchè bisogna utilizzare troppi Eurozzi per il carrozziere, avevo una mezza idea per la versione Black.
(http://img367.imageshack.us/img367/6706/davidbaileyblackyp3.th.jpg) (http://img367.imageshack.us/my.php?image=davidbaileyblackyp3.jpg)
Il dubbio più grosso era l'impatto della sella rossa che, ancorchè bella sul CRF, poteva essere troppo "pesante" visto lo spessore più elevato, e l''eccesso di nero generato dalle "grosse" fiancatine.
Grazie a te mi stò facendo un'idea. ;)
Salut
Bravo me pias...però troppi adesivi e non mi piace molto la sella rossa, gusti miei eh!
Ma che ci hai fatto a quelle gomme!! :o
Citazione di: fly#07 il Dicembre 17, 2008, 10:04:43 AM
.........Ma che ci hai fatto a quelle gomme!! :o
Le ha usate :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
(http://img68.imageshack.us/img68/60/dsc02542hn0.th.jpg) (http://img68.imageshack.us/my.php?image=dsc02542hn0.jpg)
Salut
Le ha usURate! :D
Buon natale a tutti ragazzi.. Non è una festa che sento personalmente da un po di tempo, ma visto che ho scoperto che babbo Natale non esiste ho deciso di regalarmi per natale le scarpre nuove. Ne siete responsabili in quanto ho letto molto sul forum. Spero che siano il giusto compromesso per la mia. Adesso posso dire di ''aver finito'' ma ne dubito
http://img338.imageshack.us/img338/1181/dunlopwebbx8.jpg
attendo vostre cordiali risposte. ciao a tutti
che belle scarpe !!!!!!!!!!!! sono da trekking ???????? ciao e auguri ;D ;D ;D ;D ;D ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Belle Wheels ;D
Ma non credere di aver finito..... :P
(http://img186.imageshack.us/img186/9516/xritaliajb9.jpg)
Ecco a voi.... vi presento la mia motina al momento ultimata. Sinceramente devo sinceramente dire che gli ho dovuto dedicare notevole tempo ma finalmente ho raggiunto il traguardo che mi ero proposto. A voi adesso... critiche e consigli. ciao e grazie a tutti.
Molto bella!
Se fosse mia ridurrei un pò gli adesivi (anche quelli sui cerchi), cambierei mascherina (mantendendo l'accoppiamento nero-giallo) e cambierei coprisella :).
sti cazzi, proprio bella, compliments ;) se proprio devo, elimineriei solo ed esclusivamente l'adesivo dell'orto sul forcone, per il resto è ok così com'è ;)
Anche secondo me, troppi adesivi x il resto me pias ;)
Bella, complimenti!!!!!
Io leverei i soffietti delle forcelle, che secondo me, stonano con l'impostazione "moderna" della moto e metterei i soffietti in neoprene dell'acerbis;)
BELLA:ok: :ok:!!!
rieccomi... finalmente ieri ho provato su strada per la prima volta la mia xr in veste motard. Impressioni: dopo tutte le modifiche fatte, a livello di scarico, carburazione e filtro mi aspettavo qualcosa di diverso rispetto la versione enduro. la sento reattiva ma manca dello spunto che aveva prima. l'accelerazione è cambiata. prima era più brusca si impennava di accelerazione fino alla terza. adesso si alza solo più in seconda e con difficoltà.... nn sono molto soddisfatto. proverò a rimettere il pignone da 14 e corona da 49 e vedremo. aiutatemi.... grazie
credo sia normale, si sarà abbassato l'avantreno? :(
Avrai mica cambiato i rapporti?
Se prima avevi un 14-49 e ora un 15-45 te credo che è cambiata l'erogazione...
Nel esempio che ti ho fatto io è come se avessi tolto 6 denti alla corona, la 2da di adesso sarà la 3a di prima.
Per opinione personale, per strada con l'sm e con il tipo di motore che è il 650, avere i rapporti corti non serve a niente. Bisogna imparare ad usare la coppia e a far scorrere la moto...
Che poi è quello che sto cercando di imparare a fare..
Citazione di: belzebelze il Febbraio 11, 2009, 13:29:01 PM
credo sia normale, si sarà abbassato l'avantreno? :(
È principalmente causa della ruotina da 17" che sposta tutto l'assetto...
Ebbi la stessa impressione quando trasformai il 525 da enduro a Sm, e credo che sull'XR650 la cosa possa essere ancora più accentuata non avendo quest'ultima la stessa propensione al monoruota del KTM...
Un XR a posto con rapporti 15:46 non ha problemi di accelerazione.
Di massima le motine con modifiche simili alle tue hanno una buona erogazione che gli consente di "alzare" tranquillamente l'anteriore sino alla seconda.
Di terza, con un pò di mestiere, si tira anche senza frizione.
???
Una rapportatura di 14:49, per un uso motard, è un pelino corta.
Ti porta ad avere una velocità massima intorno ai 150 Km/h, idonea per un uso in piste "molto corte", ma sconsigliato per un uso misto.
Ti consiglio un 15:45 o 15:46 che ti porta ad avere una velocità massima di circa 170 Km/h, con un buon compromesso per un uso in pista e strada.
تمنيات
Citazione di: Bracco il Febbraio 12, 2009, 09:00:01 AM
Ti consiglio un 15:45 o 15:46 che ti porta ad avere una velocità massima di circa 170 Km/h, con un buon compromesso per un uso in pista e strada.
Quoto 15:45 o 15:46 :ok: :ok: :ok:
P.S.: con questa configurazione (15:45) a me penna anche in terza ed è molto rabbiosa! Sarà merito del carbu (Mikuni TM 42) 8).
:D Posso dire di averla vista crescere!!! :P :P :P
e da vivo e' molto piu' bella!!!! 15:45 no magari 44!!!!
oi hai un pm nejed!!!!
se posso dire, quando comprai la mia (nel lontano 08/2001),
era disponibbile qui inzona solo motard, lo prea e usata un mese cosi, che dire una bomba che al momento nn ho saputo sfruttare,
infatti a settembre stesso anno arriva il kit enduro, io ero contentissimo ;D
all'atto della consegna il tipo mi dice se voglio tenere anche il kit motard e la mia risposta e no che cog...ne che sono stato x un milione in più
cmq dopo questa premessa la honda dava motard 2001 con rapportatura 14/46 e il kit enduro con rapportatura 14/48, quindi se ti trovi male prima di cambiare utto prova a cambiare solo corona e vedrai che la moto di terza tiene il monoruota e la velocità finale si aggira da takimetro originale hai 170 ma ho qualche dubbio :-[ :-[
ciao il grizly
Ora sto girando con 15-49.... nn male 2a va su di gas e terza la ruota si solleva da terra in acce e poi tira via come un mulo.... nn male direi.... amico di box.. attendiamo sto c***o di sole e svegliamo il condominio al mattino :-* :-* :-*
La tua cmq è un mostro di tecnologia e cavalleria.... a presto le portiamo fuori le bestie... ;D ;D
Bellissima,
forse un po troppi adesivi
Saludos
Non so bene se ti sia arrivato il messaggio!!!1 ;D
Magari aggiungimi su msn cmq la mail e' quella che c'e' sul mio profilo che e' la stessa di msn!!!Sabato le portiamo a spasso!!!!!
scusate l' o.t.
dan.xr400r gli adesivi danno un tocco racing!!! non sono mai troppi (oddio perlomeno non in questo caso)!!!
nejed non male direi anche io con il 15-49!!!! ;)
EDIT BARTE: Ciao Codec ti sei presentato nell'apposita sezione? ::)
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=58.0
Che gli adesivi la rendano piu' racing OK ma dellorto proprio non lo vedo beneeeee! :ahh: :cimplimenti: mooolto bellaaaa
soddisfazione.... oggi escursione con il porcello.... ma, sto BL è spettacolare..ma quando decide di andare in riserva sono c***i è finita a vino e taralli...
Anche secondo me è un po' troppo adesivata, comunque mi piace, complimenti x la moto ;)
Finalmente frena......dopo ripetuti effetti indesiderati del freno anteriore, ho deciso di sostituire l'impianto con pinza freno 4 p discacciati dal pieno e pompa radiale 18 discacciati.
Ragazzi è un'altra moto. finalmente si sentono i benefici della frenata. La forcella insacca e la frenata è diventata finalmente sicura e millimetrica. Faccio i miei complimenti alla casa costruttrice per i prodotti sopracitati e per chi volesse opinione sul tipo di modifica rispondo che è davvero quello che si cerca. ciao a tutti
http://img26.imageshack.us/my.php?image=aprile2009003.jpg
http://img26.imageshack.us/my.php?image=aprile2009002.jpg
bell'impiantino Luca......... :ok:
NON è PER NIENTE SIMPATICA QUELLA DOPPIA CURVA CHE FA IL TUBO DEL FRENO PRIMA DI INNESTARSI NELLA PINZA.
SE TI SI FORMANO DELLE BOLLE D'ARIA DIVENTI MATTO PER FARLE USCIRE.
Honda-Razzo.
P.s. scusate per il maiuscolo. :P
Si grazie razzo... hai ragione,ma nn ho trovato un altro modo degno di far fare al tubo una strada più dignitosa....
Grazie Kap!!! tra l'altro compliments per la tua moto... ho visto che hai ultimato i lavori.. :) ;)
grazie Luca......anche se usiamo stili diversi....... ;D ;D ;D
;)
Citazione di: nejed il Aprile 18, 2009, 20:07:02 PM
Si grazie razzo... hai ragione,ma nn ho trovato un altro modo degno di far fare al tubo una strada più dignitosa....
Così ti farebbe schifo ?
http://img11.imageshack.us/my.php?image=dscf1562v.jpg
Honda-Razzo.
assolutamente no razzo, ma il mio problema è che il tubicino che monta sul raccordo a vite della pinza è curvato di conseguenza poche sono le posizioni da fargli fare. grazie cmq.. ciao
Tira più in su il tubo e togli la S...al massimo ti rimmarra leggermente più alto al munubrio e faro un po' più di curva
http://img188.imageshack.us/i/imgp0386y.jpg/
ragazzi che soddisfazione..... il comportamento in pista è stato eccezionale e l'unica pecca....la benza finisce dopo 2 turni.... :)
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Grazie Kap!!! :P
Citazione di: nejed il Giugno 28, 2009, 17:33:11 PM
la benza finisce dopo 2 turni....
Meglio rimanere a secco in pista che in strada :P
si sicuramente... dalle ultime uscite nello zainetto tanichetta da 5 litri a seguito.... ;D ;D ;D
Ciao a tutti... rieccola con qualche piccolo aggiornamento... ho sostituito il blocchetto luci Sx con il grande aiuto di rickyx... e finalmente messo il braccialetto frizione nuovo.. inoltre ho dovuto sostituire l'olio degli steli sae 20 con un sae 10. ora scorre meglio :D ma sto cercando come un matto una forcella anteriore di un crf rovesciata chiedo aiuto come sempre a tutti gli utenti del forum..... Grazie e ora tocca a voi. giudicate e consigliate. ciao
http://img141.imageshack.us/i/xrmotard.jpg/
davvero bellissima! il faro è di un vecchio k?
Bella poi nera mi fa volare complimenti ;)
no il faro è un aftermarket... preso su ebay....
Il faro mi sembra sia un McMaster ne ho uno di uguale vedendolo cosi
no, se non ricordo male dovrebbe essere della Racetech...
bellissima la tua moto Artex... sono andato a vedere il tuo post..complimenti....
Grazie :walkegypt: :walkegypt: :walkegypt:
Molto bella, tutta nera pare quasi più snella...
;) :)
veramente bella, complimenti.
Non amo molto gli adesivi sulla moto ma nel tuo caso non stanno per niente male. ;)
Finalmente è arrivata.....
http://img707.imageshack.us/i/forcausd001.jpg/
dopo lunga ricerca le ho trovate. Forcelle usd complete di piastre, perno canotto e perno ruota. Fatte vedere al mio meccanico, revisionate e preparate motard a un prezzo eccezionale.
Ringrazio il sito per le tante risposte che ho trovato in merito a questi adattamenti.
per ciò che riguarda perno ruota e centraggio ho già risolto facendomi delle boccole al tornio, ora mi resta da chiedervi un parere su due cose.
1) i fine corsa. ho letto pareri differenti in merito... fresati, aumentati, vanno bene così....
2) perno canotto. ho il perno originale cel crf ma come ho letto è troppo lungo di ben 6 cm.
soluzione migliore.. fresare la piastra superiore di 6 mm o rifilettare il perno??
dopo tutto non è molto normale avere un avantreno di un XR al terzo piano sul balcone impiccato su un longherone della ringhiera....... ;D ;D ;D
http://img64.imageshack.us/i/forcausd003.jpg/
Per il perno del canotto recupera l'originale.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26886.0
Il perno del crf non è solamente piu lungo ma anche piu largo e non passa quindi nei cuscinetti di sterzo..
la soluzione piu semplice è senza dubbio riutillazare il piantone originale ;)
http://img204.imageshack.us/img204/2933/17012010.jpg
finalmente cel'ho fatta. completato avantreno. Forcella crf doppia camera e piastre. ho trovato serie molto serie difficoltà ad adattare la piastra inferiore..... anche se in molti dicono che non vanno fresati i finecorsa io vi dico che ho dovuto abbassare le quote e di mooooolto..... adesso tocca al meteo per scoprire se con questo avantrenoho subito miglioramenti. ciao a tutti
Sei l'amico di codec eh...mi aveva detto che ti erano arrivate le usd... ;)
si. ciao Fly piacere di conoscerti. sono l'amico di codek che ne dici venuto un bel lavoro?
Si direi proprio di si...le usd hanno sempre il loro perchè... :)
Poi appena potrai provarle per bene mi dirai come ti sei trovato... ;)
mi piaceva la prima versione.
comunque complimenti per l'impegno......
http://img404.imageshack.us/img404/7797/motardx.jpg
grande soddisfazione.... anche se il tempo poco concede
aiuto da tutti... voglio montare pistone ad alta compressione... datemi le dritte ed eventualmente pro e contro della modifica grazie. Luca
Complimenti x la moto, con la forcella rovesciata è proprio perfetta :-* anche se qualche adesivino mi sembra di troppo :P
Se pensi di cambiare pistone pensa anche alla biella ::)
Sbaglio o hai modificato l'inclinazione del terminale leovince? :-[
Potresti postare qualche foto dall'altro lato ::)?
Mi piace, un po tamarra ma nel complesso molto bella!!
Il pistone alta compressione dovrebbe dare un aumento ai bassi-medi ma far perdere agli alti...credo sia indicato per l'enduro, il motore del xr gia allunga poco... ::)
Forse ti conviene fare pistona ac + camme, cosi mantieni gli stessi bassi ma dai medi in su hai un aumento dato dalle camme... :)
http://img63.imageshack.us/img63/3152/nuove031.jpg
Si è vero ho inclinato di qualche grado lo scarico leo a mio giudizio è più carino... è bastato tagliare il tubo secondario e risaldarlo al tig. una cazzata da 10 minuti. ciao Luca
Non si vede la foto :(
Ma non puoi postare direttamente le anteprime? ::)
Così viene anche più bello il topic :P
se mi insegni come si fa di sicuro...
ci provo
Copia e incolla dove c'è scritto codice forum
Et voilà
(http://img266.imageshack.us/img266/2244/motardx1.jpg) (http://img266.imageshack.us/i/motardx1.jpg/)
(http://img535.imageshack.us/img535/142/nuove0312.jpg) (http://img535.imageshack.us/i/nuove0312.jpg/)
E' venuto proprio un bel lavoro, belle le pedaline passeggero attaccate in quel modo.... ma sbaglio o hai solo la sx :-[
Come le hai fissate e dove le hai trovate?
grazie... ;) credo di esserci riuscito
come ti sembra?
(http://img715.imageshack.us/img715/3152/nuove031.jpg) (http://img715.imageshack.us/i/nuove031.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
no... le ho tutte e due... ;D sono le pedaline di un mio collega di lavoro di un ex bandit 650 incidentato.
la pedalina sx è alloggiata sul paracatena a rullo e la dx sul bullone di fissaggio dello scarico
piccole e quasi invisibili ;D ;D
Citazione di: nejed il Giugno 21, 2010, 22:07:01 PM
grazie... ;) credo di esserci riuscito
come ti sembra?
Ok.... finalmente ;D
Veramente un bel lavoro le pedaline ;)
Ho pensato anch'io di inclinare il terminale però o sposto le frecce come hai fatto tu (anche se non mi piace) oppure mi tocca spararlo ancora più su stile viagra...... mah :-[
guarda.. onestamente, come monta in originale non mi faceva impazzire. resta praticamente parallelo alla sella... ma M***da. io ho solo deciso di darle un po' di inclinazione rispettando la copertura del fianchetto e non mi dispiace.
adesso sono alle prese con grossa indecisione tra la sostituzione del carburatore originale e un pistone ad alta compressione... ho letto molto sul forum ma ho un po' le idee confuse.
Guarda io li ho entrambi e il consiglio che ti do è:
Assolutamente prima il carburatore :ok:
Io cambierei il carburatore..così non devi aprire il motore.
complimenti per la moto, è veramente bella!
Aggressiva! L'unico cosa che non incontra i miei gusti sono gli adesivi....ma, appunto, sono solo gusti.
Per il resto: :ok:
:sticazzi: :cimplimenti:
<script src='http://img707.imageshack.us/shareable/?i=22062010075.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>(http://img707.imageshack.us/img707/7079/22062010075.jpg) (http://img707.imageshack.us/i/22062010075.jpg/)</noscript>
<script src='http://img337.imageshack.us/shareable/?i=22062010066.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>(http://img337.imageshack.us/img337/8370/22062010066.jpg) (http://img337.imageshack.us/i/22062010066.jpg/)</noscript>
ecco le due viste laterali
Che spettacolo! Davvero stupenda in ogni particolare :o
questo invece il dettaglio della pedalina passeggero
<script src='http://img707.imageshack.us/shareable/?i=22062010073.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>(http://img707.imageshack.us/img707/826/22062010073.jpg) (http://img707.imageshack.us/i/22062010073.jpg/)</noscript>
e infine i tamponi anteriori posteriori e delle pedaline
<script src='http://img682.imageshack.us/shareable/?i=22062010071.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>(http://img682.imageshack.us/img682/377/22062010071.jpg) (http://img682.imageshack.us/i/22062010071.jpg/)</noscript>
<script src='http://img823.imageshack.us/shareable/?i=22062010069.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>(http://img823.imageshack.us/img823/6867/22062010069.jpg) (http://img823.imageshack.us/i/22062010069.jpg/)</noscript>
<script src='http://img691.imageshack.us/shareable/?i=22062010070.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>(http://img691.imageshack.us/img691/963/22062010070.jpg) (http://img691.imageshack.us/i/22062010070.jpg/)</noscript>
<script src='http://img200.imageshack.us/shareable/?i=22062010067.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>(http://img200.imageshack.us/img200/1250/22062010067.jpg) (http://img200.imageshack.us/i/22062010067.jpg/)</noscript>
<script src='http://img822.imageshack.us/shareable/?i=22062010074.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>(http://img822.imageshack.us/img822/5648/22062010074.jpg) (http://img822.imageshack.us/i/22062010074.jpg/)</noscript>
<script src='http://img683.imageshack.us/shareable/?i=22062010072.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>(http://img683.imageshack.us/img683/6071/22062010072.jpg) (http://img683.imageshack.us/i/22062010072.jpg/)</noscript>
ancora alcuni dettagli.. comandi dx e sx e pedalina posteriore...
belin che bella la leva della frizione!!!! anche il blocchetto di luci,clacson dove lo hai preso?? :-* :-*
la leva è una Ufo e il blocchetto luci è di derivazione KTM opportunamente testato e adattato al blocchetto innesto della seiemezzo... un lavoraccio. Dopo alcune prove e tentativi ben riuscito.
Citazione di: nejed il Giugno 22, 2010, 20:43:35 PM
il blocchetto luci è di derivazione KTM opportunamente testato e adattato al blocchetto innesto della seiemezzo... un lavoraccio. Dopo alcune prove e tentativi ben riuscito.
lavoraccio in che senso?.. spiega,spiega il procedimento l'idea mi intriga ::) ::)
Ok... praticamente, il tutto è incominciato quando ho montato il braccialetto frizione/alzavalvole. Premendo la leva non si riusciva ad arrivare al fondo perchè toccava sul deviatore originale che è troppo grosso.
Quindi ho deciso di sostituirlo con uno più piccolo e compatto. proprio quello di un KTM.
Il lavoraccio, è stato trovare la quadra con i vari cavi blocchetto KTM e adattarli all'impianto (malfatto) del 650.
Tagliando i fili per poi risaldarli sui terminali ho dovuto testare cavo per cavo fino a trovare la soluzione giusta. ma devo dire di aver raggiunto un discreto risultato. funziona ;D ;D ;D
ma l' impianto frenante discacciati quanto ti è costato ??
e come va??
Guarda, la pompa l'ho pagata circa 200€ e la pinza usata ma perfetta, mi sembra 180€.
per andare... ;D ;D si ferma dove vuoi e quando vuoi. L'unica pecca è trovare il giusto feeling dosando la frenata.
In alcune occasioni in frenate di emergenza in città in mezzo al traffico ti fai 10 mt sulla ruota anteriore e forcelle a pacco.... ;D ;D
Che bello stoppinare... :D
si... in effetti è bello. ma le frenate di emergenza ossia quelle inaspettate.... discacciati non troppo perdona!! ;) :)
400€ e poi sei libero di impennare con la ruota posteriore...
ma è meglio della pinza brembo oro 4p??
io pensavo di comprare la pompa discacciati.
è un ottimo acquisto credimi.. sia per la fattezza del prodotto e qualità sia per i ricambi necessari per eventuali rammendi ;D ;D inoltre........frenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
Penso che la pinza discacciati sia decisamente meglo dello brembo oro...penso sia paragonabile alla brembo ricavata dal pieno.
dipende tutto da quanto si può spendere...
se con 200€ compro tutto in blocco??pompa, tubo in treccia, e pinza??
è un affarone??
sicuro... se ti interessa affrettati... ciao
Citazione di: ferrro il Giugno 22, 2010, 22:58:26 PM
se con 200€ compro tutto in blocco??pompa, tubo in treccia, e pinza??
è un affarone??
Se è tutto in buono stato è veramente un affare ;)
Citazione di: fede954 il Giugno 23, 2010, 10:37:21 AM
Se è tutto in buono stato è veramente un affare ;)
Concordo :o :)
Ciao nejed. la tua moto è bellissima, complimenti. ti volevo dare un mio consiglio " perchè non alzi un po il manubrio?" bello alto da essere proprio cattivo?
Citazione di: sbirro il Giugno 24, 2010, 19:45:07 PM
Ciao nejed. la tua moto è bellissima, complimenti. ti volevo dare un mio consiglio " perchè non alzi un po il manubrio?" bello alto da essere proprio cattivo?
Esteticamente ci può stare, ma bisogna fare attenzione agli "spostamenti" del manubrio.
Si rischia di avere una posizione di guida apparentemente "cattiva", fichissima magari anche da vedere, ma probabilmente "inadatta" ;)
io penso che con il manubrio piu alto hai possibilita di forzare, e avere una guidabilita piu rapida...prova a senti da qualcuno che gira in pista.
Citazione di: sbirro il Giugno 24, 2010, 19:54:13 PM
io penso che con il manubrio piu alto hai possibilita di forzare, e avere una guidabilita piu rapida...prova a senti da qualcuno che gira in pista.
Si ok sono d'accordo. Ma è un discorso relativo. Va bene forzare di più sul manubrio, ma non starci appesi.
Infatti io ho solo detto di non basarsi solo sull'estetica(accattivante) nel rialzare il manubrio.
Ho capito, allora mi sono espresso male io...se lui ha una quida bella sportiva (vista la preparazione della moto) volevo fargli fare una valutazione sul fatto di alzare un po il manubrio... cosa pero che tu sconsigli.
Grazie del buon consiglio... in effetti il manubrio era più alto in fase di allestimento. ho ricavato con il tornio due distanziali da interporre tra la piastra superiore e i supporti del manubrio.
Ho fatto 3 turni in pista e mi sono accorto che causa la tensione sui cavi frizione alzavalvole la moto aveva dei problemi. In effetti non è una questione di bellezza,si guida differentemente e la cosa non mi spiace. appena finisce la stagione rifarò i cavi di adeguata lunghezza e li monterò (avevo già in progetto) per ora mi diverto a fare week tempo permettendo in pista ad accarezzare le virgole sull'asfalto. ;D ;D grazie per i complimenti alla moto. mi fanno piacere riceverli perchè tutto quello che è stato fatto è stato unicamente fatto e progettato da me. ciao
Citazione di: sbirro il Giugno 25, 2010, 18:17:40 PM
Ho capito, allora mi sono espresso male io...se lui ha una quida bella sportiva (vista la preparazione della moto) volevo fargli fare una valutazione sul fatto di alzare un po il manubrio... cosa pero che tu sconsigli.
Io non la sconsiglio a priori. Come nemmeno la si può consigliare a priori.
Dico solo che se non si è alti abbastanza è una modifica inutile.
Confermo quanto hai detto... per questo motivo non ho fatto la modifica. mi trovo bene così. sono alto 1.73 e peso 69 kg. mi calza a pennello. pituttosto... mi sai dare qualche ionformazione sull'idea di installare un fcr41? ho letto molto sul forum ma ci sono troppi pareri discordanti. grazie e ciao
Citazione di: nejed il Giugno 26, 2010, 13:13:22 PM
Confermo quanto hai detto... per questo motivo non ho fatto la modifica. mi trovo bene così. sono alto 1.73 e peso 69 kg. mi calza a pennello.
;)
<script src='http://img33.imageshack.us/shareable/?i=0xr600.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>(http://img33.imageshack.us/img33/6891/0xr600.jpg) (http://img33.imageshack.us/i/0xr600.jpg/)</noscript>
Ragazzi.... scusate se non c'entra nulla con l'argomento trattato in precedenza, ma non ho saputo resistere....Ho trovato nelle varie scartoffie una foto della mia ex (purtroppo XR600) :-* :-* e mi sembra doveroso dedicarle un posticino in questo magnifico forum di appassionati.....é stata una compagna fedele e affidabile per tanto tempo e con tanto dispiacere ho dovuto venderla nel momento in cui mi si era allargata la famigli.... :-X Grande soddifazione... Moto eccezionale. ciao a tutti.
hai fatto bene a mio avviso, bellissima!!!la usavi anche come salta fossi?
Mooolto bella, ogni XR è la benvenuta, qualunque sia il 3d :)
A malinquore avrei deciso di vendere il mio 650.... :-\ qualcuno se la vuole accatta??
C'è un'apposita sezione del forum per le compravendite. ;)
Honda-Razzo.
A volte ritornano... Ciao a tutti. La porcellina è tornata e adesso ruzza davvero (termine che mi ha insegnato un caro amico che ha trasformato la mia xr 650 in 680) ;) Il buon e caro Rickyx ha "leggermente" modificato la meccanica e la termica della mia moto.
Adesso il momento piu' stressante il rodaggiooo :( ma le curve non scappano, sapranno attendere... Grazie Rickyx sei un genio della meccanica!
Benvenuto nel club dei 680 8)
Inviato con Tapatalk
Grazie... onorato... ::)