ciao, qualcuno di voi ha mai avuto problemi con il tendicatena della distribuzione?
è quel pezzetto minuscolo ke costa 75 euro e che è posizionato sulla parte dx del cilindro, sotto al carburatore, da fuori sono due bulloncini da 8 mm con un coperchietto ke si svita con un cacciavite a croce. E' formato da una molletta ke spinge un pistoncino, è gia la seconda volta ke mi si rompe la molla.
Sapete dirmi come posso fare?
ciao, ma e' la seconda volta che ti si rompe la molla in uno o 2 tendicatena? perche' e' un guasto molto difficile...
dopo la prima volta ke mi si era rotto, l'ho aggiustato, ossia ho ripiegatoi terminali alla molla xkè erano quelli ke si erano spezzati, ci ho girato un po di km e di nuovo ho risentito il rumore della catena ke sbatte sul carter....dovrò comprarlo sto pezzetto...
strano, se si e' rotta all'inizio la molla a chiocciola tollera molto... quando e' successo a me, oltre a non avere piu' problemi, questo guasto ha innescato un'avventura senza pari... :D :D :D :D :D potresti modificare il tenditore facendolo diventare manuale, e non automatico, e periodicamente lo registri... per le crf e le yzf viene venduto come accessorio racing!!!
infatti adesso sto facendo cosi.....
ho la moto racing senza volerlo....ahahah
Si ma...... lo controlli ogni 3x2, vero ? No perchè se ti si molla e giri senza accorgerti che la catena ha gioco, se scarrucola sei fritto !!!!!
Certo è che 75 euro son tanti........ una molla standard da adattarci non la trovi dal ferramenta ?