Buongiorno a tutti... volevo sapere se per aprire il fondello chiuso della XR650 (mod. 2008) è necessario per forza cambiare l'intero fondello dello scarico (mi immagino la spesa :-\) oppure è possibile anche rilavorando l'originale con l'aiuto del nostro amico trapano.
Grazie!
EDIT: dimenticavo l'opzione più civile: non è che magari il db-killer è fissato con viti ed è quindi removibile senza fatica???
Vedi un pò se questa discussione ti può servire :
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=21242.0
Honda-Razzo.
ma.... ma... ma... ma io vengo da quel topic li... mi ci ha mandato barte visto che giustamente li il problema era quello di tappare il fondello aperto... il mio problema è il contrario...!
Vabbè... vediamo se qualcuno cui mette il nasino...
Ciao! ;)
:D
Trova o fatti fare da qualcuno delle foto dettagliate del fondello "Aperto" e di quello "Chiuso" se riesco te le faccio io in settimana.
Mi saresti davvero di aiuto... sto vedendo se comprare un XR appena immatricolato e sono incappato in questo dettaglio... il foro di uscita del mio scooter mi sembra di dimensioni paragonabili, dunque non vorrei che strozzasse eccessivamente il motore...
A buon rendere... Se prendo il cavallo so da chi cercare un paramotore (se ce l'hai ancora in vendita...)
Ciao! ;)
Comunque piuttosto che il fondello nuovo ti conviene prendere tutto un terminale aftermarket omologato mi sà :P
Forse non hai torto, però se il fondello è reversibilmente stappabile allora ancora meglio... ;)
E allora pigghiati u Leovince. ;)
Honda-Razzo.
anni fa avevo visto un articolo americano....
lo facevano con una semplice fresa a tazza.. quelle per fare i fori "grossi" ..
ecco qui:
http://www.xr650r.net/nonepa.html
Scusate ma il terminale non ha due dBkiller?
Il mio è stappato ed ho visto che nello scatolone che mi ha dato il precedente proprietario cè il dBkiller...
Pazzo!
Come ti dicevo altrove, MAI fare una cosa del genere! :o
Come te la caveresti in caso di revisione o di vendita? ???
Meglio acquistare un fondello aperto usato o ancora meglio uno scarico after market omologato possibilmente. ;)
oppure compri un fondello "tappato" in più per fare esperimenti come avevo fatto io...
..poi alla fine è rimasto li ed ho optato per quello aperto che fornivano con a moto....
Citazione di: uncleroby il Dicembre 16, 2008, 13:04:21 PM
Pazzo!
Come ti dicevo altrove, MAI fare una cosa del genere! :o
Come te la caveresti in caso di revisione o di vendita? ???
Meglio acquistare un fondello aperto usato o ancora meglio uno scarico after market omologato possibilmente. ;)
Appunto! io volevo sapere se erano come i normali db-killer della mia arrow, cioè fissati nella sede con dei seeger... La modifica dovrebbe essere in ogni caso reversibile... ;)
Purtroppo no!
Erano così quelli del XR250/400 post 1996.
Ora sono in pezzo unico.
Piuttosto è più facile tappar eun poco quello aperto.
azz... ecco la risposta alla mia domanda... e allora sarò costretto ad arrangiarmi in qualche modo... cercherò 'sto fondello chiuso (da stappare) o aperto che sia... almeno l'originale è sempre li pronto...
Grazie roby... ;)
Se ti può aiutare ho messo le foto dei due fondelli qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29678.0
Grazie barte... a questo punto il problema sarebbe trovarne uno di ricambio per stapparlo oppure (meglio ancora) uno direttamente aperto...
Mi darò da fare...
Grazie ancora! ;)