Ciao a tutti come da titolo che differenze ci sono tra le due pinze vi posto le foto
(http://img514.imageshack.us/img514/5845/pinzabremboracingororx6.jpg)
(http://img512.imageshack.us/img512/7025/pinzabremboracingdn0.jpg)
a vederle ti direi che sono uguali a parte il colore..
quoto...sono entrambe ricavate dal pieno...
sono uguali identiche, con interasse 40 c'e' solo questo modello, la differenza di colore e' data sicuramente da qualche gioco di luce. e' la stessa che monto io, tende solo a schiarire un pochino l'ossidazione anodica in caso di uso intenso.
allora quella di color oro è piu vecchia o il contrario
x rickyx come ti trovi la usi sulla forcha tradizionale se si che staffa hai quella pnl grasie
la posso usare sia sulle fork originali che sulle usd, la staffa l'ho fatta io per altre problematiche costruttive (piastre forcella etc) la staffa pnl va benissimo. http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.msg146714#msg146714
Volevo sapere secondo voi quale puo' essere il giusto prezzo della pinza in questione nuova e quali sono
i vantaggi rispetto alla classica serie oro 4 p. int 40...Se non mi sbaglio dovrebbe essere piu' sottile la
racing quindi creare meno problemi di interferenza con i raggi ruota... ;)
io l'ho pagata 400euro nuova,e non me ne pento assolutamente. tenuto conto che sono sempre state pinze a tiratura limitata, quando le hanno fatte, erano a disposizione per la vendita esclusivamente alle squadre corse della moto gp. e che di listino negli anni scorsi passavano i 900euro... si, e' piu' stretta di quasi un cm rispetto alla ''cugina'' in fusione... i vantaggi sono il materiale usato, il trattamento di ossidazione dura, piu' rigidezza, essendo poi piu' ''piccola'' dissipa prima il calore e pesa meno. per questi motivi e' classificata ''racing''.
(http://img222.imageshack.us/img222/1262/foto0300t.jpg)
Presaaaaaa, davvero una bella pinza....(se la monta Rickyx e' tutto un dire!!!),ora resta
l' imbarazzo della scielta x la pompa radiale...Brembo...Discacciati...Yoshi...Acossato...
Secondo voi??? Tenkiu :aiuto:
Bellissima la volevo prendere anche io
ma poi ho preso un completo Discacciati :P
Citazione di: nereoXR il Aprile 06, 2009, 19:46:10 PM
Presaaaaaa, davvero una bella pinza....(se la monta Rickyx e' tutto un dire!!!),ora resta
l' imbarazzo della scielta x la pompa radiale...Brembo...Discacciati...Yoshi...Acossato...
Secondo voi??? Tenkiu :aiuto:
io ho una radiale 16x16 brembo, le pastiglie che ha montato di serie pero' non valgono un tubo... devi montare quelle grigie sinterizzate. non ho sottomano il p/n... ecco, con queste cose hai un impianto da gara da mondiale sm, ex equo ad una pinza radiale odierna...
Sono felice dell'acquisto, se gentilmente Rickyx mi dai dei dettagli sulle pastiglie grigie sinterizzate te ne sarei
molto grato...senza fretta!!! Quindi mi consigli la brembo(a dire il vero ame piaceva piu' la discacciati)ma devo
prenderla 16x16 o 16x18? Grazie x l'aiuto che mi date !!! :cimplimenti:
le pastiglie le devi prendere brembo originali, chiedendo la mescola SC. http://www.redracingparts.com/it/italy.htm qui trovi la pompa, la 16x16 c'e' solo ricacata dal pieno, e passa i 500eu... comunque vai tranquillo con la 16x18, e' piu' modulabile e meno violenta....
Rickyx e' una fortuna poter usufruire di tutta la tua sapienza :respekt:(grazie a questo mitici forum)!!!
La pinza discacciati dal pieno la troverei a 200 euri quindi meno cara della Brembo forgiata, puo'
andare bene o meglio l'accoppiata Brembo :-[
niente da dire della discacciati, ma brembo e' brembo... poi va a gusti, a portafoglio, a ''pan-dan'' :D... etc...
Citazione di: nereoXR il Aprile 06, 2009, 19:46:10 PM
ora resta l' imbarazzo della scielta x la pompa radiale...Brembo...Discacciati...Yoshi...Acossato...
Secondo voi??? Tenkiu :aiuto:
discacciati ;)
Citazione di: nereoXR il Aprile 06, 2009, 19:46:10 PM
(http://img222.imageshack.us/img222/1262/foto0300t.jpg)
Scusatemi mi è venuto un dubbio sulla pinza in questione
non cè la molletta per tenere in tensione le pastiglie ?
no, vai tranquillo, e' cosi'... la molletta e' roba da impiegati di banca per non far fischiare le pastiglie da fighetti, mica roba pura corsaiola.. :D :D :D :D
Fiuuuuuuuuuuuu grazie Rickyx pensavo di avermela persa
C'è qualche accorgimento al cambio pastiglie ?
Cioè tiro il perno le tolgo e metto le altre ma i pistoncini come
li spingo su grazie
devi togliere la coppiglia prima di togliere il perno!!! poi con un cacciavite grosso, apri i pistoncini usando le pastiglie vecchie, poi metti quelle nuove. azzz dimenticavo... non ho sottomano il codice delle pastiglie fenomenali che uso io... poi te lo scrivo appena vado in officina. sono della brembo
Le pastiglie che dice Rickyx sono quelle grigie della Brembo.
Quando vai dal ricambista guarda le pastiglie Brembo compatibili con la tua pinza, dopodichè ti fai dare quelle grigie.
Io a dir la verità mi trovo molto bene anche con le rosse. ;)
Honda-Razzo.
Metto su carbone lorraine c43 come quelle di prima
ne ho tre coppie donate dell'ex proprietario ;)
Grazie per i condigli :P
Hai l'oro tra le mani e ti fai le pippe mentali ?? ;D ;D ;D
Honda-Razzo.