Ciao a tutti. Stamattina, visto finalmente un pò di sole, ho fatto un giretto in off. Grande sorpresa, gli stivali tech 3 dell'alpinestar appena comprati, mi hanno fatto acqua alle prime pozzanghere senza neanche poggiare i piedi, solo passandoci con la moto. Tra l'altro roba da neanche 30 cm d'acqua ed a bassa velocità. Le mie prime uscite in off da quando possiedo il brp le ho fatte usando i miei cari e fighettini dainese da strada ed in situazioni peggiori di queste non hanno mai fatto una goccia d'acqua. Secondo voi è normale? O è questo tipo di stivale che non và. I dainese li ho usati in Inghilterra per due anni e anche dopo ore e ore di pioggia inglese bastarda mi ritrovavo al massimo con la punta dei piedi leggermente bagnata, niente di più.
Strano !! :o
Honda-Razzo.
anche io ho avuto la stessa impressione con i tcx space provenendo da alpinestars stradali, pensavo fosse normale
Giusto per capire ..... hai camminato dentro 30 cm. di acqua o avevi i piedi sulle pedane e sei passato sopra ad una pozzanghera ?
Probabilmente gli stivali nuovi di zecca non hanno una tenuta ancora ottimale ...
Honda-Razzo.
Forse non faccio testo perche possessore di tech 6 sempre di Alpinestars :) ma non ho mai avuto problemi con le pozzanghere mentre vado stando seduto in moto anche quando vado con i piedi dentro l acqua me ne entra pochissima ma questo e normaleil tuo problema e molto strano... :-[
Ma gli hai allacciati bene? gli stivali se non sono ben stretti non tengono certo non devi fermarti la circolazione del sangue ma devono essere ben aderenti ;)
gianca charly
x me o nn erano allacciati bene oppure hanno un difetto di fanbbricazione....
P.s nn è che per caso passando in moto l'acqua ti è entrata da sopra, il che sarebbe normale?
io con i miei O-neil mai avuto problemi di infiltrazioni d'acqua solo quando mi sono messo a mollo per lavarli dai fanghi del tacco......ma l'acqua arrivava alle caviglie e entrava dai lati......... ;D ;D
a te da quanto ho capito l'acqua ti arrivava spruzzata dalla ruota anteriore della moto??
mi sembra strano...... ???
confermo la tendenza ad allagarsi, ma tutto sta nel chiuderli bene al secondo blocco, evendo cura di fare entrare dentro tutta la spugna, magari tagliando via qualche cm di ginocchiera ;)
anche a me capitò la stessa cosa appena compèrai i miei gaerne, li avevo allacciati male. prova a chiuderli meglio e vedi se il problema persiste, altrimenti potrebbe essere un difetto di fabbricazione... :-\
ti posso dire che anche io ho avuto per un bel po di tempo i tech3 e avevo il tuo stesso problema...gli stivali erano chiusi bene però l'acqua mi entrava dalle cuciture :o
io anche ho riscontrato questo problema con i miei axo...ma erano semplicemente poco stretti...
una volta allacciati come si deve non ho più avuto problemi!
Se e un problema di cuciture come dice ZERO.XR+ potresti provare a spruzzare dello spray al silicone specifico per calzature :)
gianca charly
A me in tutti gli stivali entra l acqua da sopra, dipende dalle ginocchiere e dal fatto che tengo i ganci non troppo tirati. Gli unici che non mi fanno acqua sono i sidi poichè hanno quella sacca impermeabile da usare tipo calzino da infilare nei pantaloni.
quoto oper i sidi, ma era come portare due blocchi di cemento ai piedi.
p.s.: nn so se incida sulla longevità, ma esistono spray impermeabilizzanti per tessuti ;)
esiste anche il grasso........ :)
Beh , l'allacciatura non era delle più serrate ma neanche molto morbida. Il tutto è successo quasi subito ed i piedi non li ho mai staccati dalle pedane tranne che per qualche zamponata nel fango, ma in questa prima parte le pozzanghere erano veramente basse. Visto il troppo fango ho deciso di cambiare direzione ed ho cominciato a risalire la strada fiume verso monte. Qui con i piedi (in particolare il destro) ormai bagnati mi sono ritrovato in mega pozzangheroni con acqua alta e conseguente doccia totale ( acqua trovata perfino nell
a bustina del tabacco chiusa dentro la tasca zippata della mia diacca in goretex), ma in questo caso negli stivali non è entrata ulteriore acqua, boh. Comunque il prossimo we testerò nuovamente gli stivali con pià attenzione alle situazioni e vi farò sapere tanto con tutte ste piovute l 'acqua sicuramente non manca. Ritesterò inoltre il mio modo di afforntare la pozze d'acqua. Accetto consigli in merito circa posizione di guida, velocità e quant'altro. Forse andavo troppo veloce, ma in una di queste mega pozze ricordo solo il parafango anteriore abbassarsi e dopo di che doccia totale. La moto comunque non si scompone mai, passa ovunque anche in mano ad un principiante come me. Ragà il tassello e l'xr mi hanno stregato. Questo forum è veramente fantastico.
A presto.
Vincenzo
Va be a questo punto se ti entra l acqua negli stivali e anche nel giubbotto in goretex le cose sono due o non hai chiuso bene le allacciature degli stivali e la la zip del giubbino oppure ti sei tuffato in una piscina :P :D mi dai da pensare ne... :P :D :D :D
gianca charly
Ehehe beh in effetti è strano....
Si, per la zip della tasca avete ragione, probabilmente era chiusa a metà. La giacca infatti ha tenuto benissimo a tutti gli spruzzi (forse mi sono espresso male, volevo dire in pratica che di acqua addosso ne ho presa veramente tanta). Per gli stivali invece la cosa è veramente strana. Acqua dentro su picole pozzanghere prese all'inizio e poi non una goccia in più guadando mega pozzangheroni dopo. Comunque,alla prossima uscita proverò a serrare di più gli stivali e starò più attento alla causa della prima infiltrazione.
ma erano pozzanghere o mini-laghi??
;D ;D
Beh, qualcuna lunga anche una trentina di metri, ma in queste andavo molto molto piano e l'acqua è arrivata al massimo poco sopra le pedane. Le docce le ho prese in quelle più corte e forse un pò più profonde a a velocità più sostenuta.
Verso la fine ho incontrato dei cacciatori e chiacchierando con loro mi hanno detto che li si sentivano abbastanza al sicuro in quanto la forestale con le loro jeep non si sarebbe mai spinta in mezzo a tutta quell'acqua.
A proposito vorrei chiedervi una cosa. In caso di caduta in acqua abbastanza alta e quindi immersione totale della moto, potrebbero esserci dei danni al motore?
Be questa estate sono caduto con la moto in acqua e non e stato molto piacevole... :-X
Dopo aver svuotato per bene l acqua dal motore e fatto 3 cambi d olio e ripartita ma dopo qualche uscita a iniziato a mangiare olio da paura :-\ non so dirti se il problema si e manifestato per l acqua o altro ma ho dovuto cambiare il pistone :hmmm:
Adesso non sto a dirti dove sono caduto ma non erano pozzanghere ;)
gianca charly
Beh, quindi a prescindere da dove si cade penso sia meglio evitare che la moto faccia il bagnetto.