Il motore LC4 passa a 700cc "veri", per la bellezza di 75cv :avio:
(http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/MOTOCICLISMO---DICEMBRE-2008-2-Sommario-Copertina%20Motociclismo%20di%20dicembre.jpg/$file/Copertina%20Motociclismo%20di%20dicembre.jpg)
azz ..... la mia è già vecchia , tocca cambiarla il prossimo anno ::)
com'è possibile che 75 cc in più rispetto il 690 produca 15cv in più ?, nemmeno giantsquid ci crede..
me pare un po' strano anche a me !!
Ok, non saranno 75..ma già 70 sono buoni, no?
:look:
Honda-Razzo.
facendo qualche conto in effetti la cosa è al di fuori di qualsiasi proporzione logica :(
Mahhh...lo si diceva anche del primo 690 ;D
Comunque il nuovo LC4 è stato progettato fin dall'inizio per futuri incrementi di cilindrata.
Il 690 Rally odierno (che è comunque un 654) ne dichiara 70..
Boh, staremo a vedere... di certo è una notizia di Motociclismo e non di "In Sella" :D
P.S.
Possiamo sguinzagliare il nostro infiltrato aRRickyx :sisiehm:
:) l'ho comprato la sett scorsa,( il giornale :P) bel pompone... che devo fare adesso, un asse d'accoppiamento eccentrico per aumentare la corsa?? lo stavo gia' pensando per l'xr... cosi' andiamo in pari... :D :D :D :P
ma li reggera' 70 cv??
mah......!!
:-[
Saran 75 all'albero...che poi in realtà saranno 72-73 all'albero, quindi 65-66 alla ruota che con l'inflazione, il calo del petrolio, le borse in crisi e l'effetto serra alla fine saranno 62-63 cv alla ruota.
Tutto 'sto casino per 2 cv in piu del smc? :D
Ps...per la cronaca...un utente di ultra ha messo al banco il suo 690 smc di serie e di cavalli ne aveva ben meno di quanti dichiarati da motociclismo... ::)
si sa che MOTOCICLISMO esagera sempre........ :D :D :D :D
Bel motore, ma così tanti cavalli non sono esagerati?
Anche a mè viene da pensare a riguardo alla affidabilità....vedremo, intanto bella moto.....e bel motore :P
casa honda...... :cesp:
ceerto che 75 cavalli, pure da un 700....... :bugiardo:
...per di più è pure monoalbero... ;D
...sembra che vogliano strafare per monopolizzare il mercato...un po' come ha fatto BMW con i GS dopo che Honda ha ucciso l'africa tw.
Citazione di: fly#07 il Dicembre 16, 2008, 10:22:30 AM
Saran 75 all'albero...che poi in realtà saranno 72-73 all'albero, quindi 65-66 alla ruota che con l'inflazione, il calo del petrolio, le borse in crisi e l'effetto serra alla fine saranno 62-63 cv alla ruota.
Tutto 'sto casino per 2 cv in piu del smc? :D
Ps...per la cronaca...un utente di ultra ha messo al banco il suo 690 smc di serie e di cavalli ne aveva ben meno di quanti dichiarati da motociclismo... ::)
quanti ben meno ??
di solito ad un raduno di inizio anno a cui vado c'e' sempre un banco prova , il prossimo anno ci butto su il mio 690 così vediamo realmente quanti sono alla ruota >:(
75cv? sicuramente sono quelli dichiarati all'abero..
si ma sono cmq tantissimi....ricordiamoci però i cavalli non sono tutto....
::)
...sento un pò di invidia nell'aria :D :D :D
'na cifra!
sinceramente non sono invidioso...ai bassi rigimi le curve di coppia e potenza del 690 saranno sotto a quelle degli altri monocilindrici...poi allunga da paura ma sei già arrivato lungo nella curva dopo....
Ho voluto esagerare ;D
Di certo però un pò rode vedere KTM così attiva nello sfornare mono "stratosferici" ....o no? ::)
e i jab alati invece non fanno altro che sfornare cbr, hornet, etc etc. Malefici!
il problema della honda che non sforna un modello di nuova xr oppure un nuovo monocilindrico (anche due eh !!) secondo me deriva dal fatto che ha gia' tanti modelli in listino,e' una grande casa e le nicchie interessano meno anche perche' la sua produzione e' variegata e non limitata all'off ed al motard; pero' secondo me sbagliano come hanno fatto con ROSSI ;D ;D in quanto se facessero due,tre modelli nuovi ,performanti avrebbero una nuova fetta di mercato che e' quella che si sta ritagliando la ktm . alla honda manca una supermotard stile aprilia dorsoduro,ducati hypermotard e vedrete che per me arrivera' !!!!
La Honda con i motard non ci paga neanche l'impresa di pulizia ;D
la prima R1 quando è uscita doveva essere un mostro da 155cv al banco non ne dava più di 122 (125 con scarico copleto) e le altre case raccontavan balle di egual portata (è un dato certo perchè vari miei clienti mi mandarono le curve al banco per farmi vedere la delusione del nuovo castigamatti).
Su queste basi che un mono di serie disponga di tanta cavalleria son molto scettico.
altra considerazione, un motard con così tanti cv su strada oltre a pinocchio chi riesce a portarlo?
Anche se non fossero 75 saranno di più dell'attuale...che ne ha un bel pò in più di qualsiasi mono stradale...quanti siano esattamente quindi non conta poi molto...IMHO
:D anche la honda nel 2000 dichiarava 61 cavalli... poi si e' scoperto che quelli che mancavano erano finiti in bresaola.... :D :D :D credo che la ktm optera' per lo speck....
Citazione di: tacco il Dicembre 16, 2008, 22:30:56 PM
...per di più è pure monoalbero... ;D
...sembra che vogliano strafare.
o Ke siano strafatti :bins:
Citazione di: belzebelze il Dicembre 17, 2008, 14:47:22 PM
o Ke siano strafatti :bins:
...pensavo belze di regalarti per natale le plastiche xr600 arancioni ...che ne dici? :P
Torno OT: per me ktm tirerà fuori il suo bel motorone da 75 cv che alla ruota saranno magari 68 ma sempre tanti. La moto si guiderà benissimo e ruberà definitivamente la scena alle varie motard bombardone ormai uscite di produzione perchè non più omologabili.
Grande Capo ESTI CAZI ha detto. ;)
quoto tuttu, tanne le plastiche arancioni, l'arancione è bello su stoffa, legno, metallo, ma sulla plastica prorprio :nonsifa:
È il motore perfetto per una Supemono!
Mi sà che questa volta vi abbandono... :stiga:
:D berze ti faccio una ktm rossa o bianca con l'ala sopra la scritta??
sì, ma quale scritta? Se sei capace di modificare i marchi anche sui carter ci posso pensare, ma la vorrei tutta Gnura :D
beh, i carter te li faccio proprio dal pieno, anodizzati rossi con scritto ondatiemmeabberze ... :D :D :D :D l'ala sopra la scritta ktm in subordine..... oppure vuoi solo la scritta ABBERZE con artiglio stilizzato?? :D :D :D :D
Sta' specie de bombardone nun me convince, dopo la delusione del 690 smc.........
Poi già ho letto in una prova anteprima in quel di Mottinghoffenkljhfjgf che è incredibilmente dolce ai bassi regimi.......
Iniziamo male...
salve,
sarà un modo mio di pensare ma ......... la vita è fatta di cicli, ora tocca al ciclo ktm, in passato era il ciclo di non so chi e in futuro sarà il ciclo di qualcun'altro.
diciamo la verità ora ktm è sulla cresta dell'onda, però sforna troppo velocemente modelli nuovi, e così facendo non farà mai in modo di lasciare impressi nei libri di storia motociclistiche MITI, vedi XL, XR, CR, AFRICATWIN, YZ, TT, XT ecc. ecc.
cosa ne pensate???
si,tenendo per poco tempo un modello e aggiungendone altri in continuazione le probabilita' che uno di essi assurga a ruolo di mito calano drasticamente ;concordo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a me le ktm piacevano quando erano bianche !!!!!!!!!! (io pero' sono un neofita e non posso dare giudizi sull'effettivo valore di tali moto !!!!!!!!!!!!!!!!!) communque gradirei un bel mono stradale e steso !!!!!!!!!!!! perche' non lo fanno ??????????????????????
Da umile progettista di motori Vi posso garantire che tra un motore e un altro di uno stesso modello i 2 o 3 cavalli vanno e vengono, anche da un giorno all'altro (e non solo in Fiat :P)...sono molteplici i fattori che influenzano la potenza d'uscita.
Beh, non so quanti equini ho sotto la sella della carota, ma per come vado io son già tanti!
Citazione di: paulogas il Dicembre 22, 2008, 02:04:45 AM
communque gradirei un bel mono stradale e steso !!!!!!!!!!!!
Forse perchè non sanno cosa significhi ??? :D
Io non lo vedo come un ciclo passeggero quello di KTM ;)
Orma iè una realtà destinata a durare :)