finalmente sono anche io un xrista! ;D
(http://img68.imageshack.us/img68/1448/90250cw4.jpg) questo è il modello ! xr 250 dell'88 :-* , decisamente affascinante nonostante l'eta' :-* ma non abbastanza da impedirmi di metterci su' le mani :-\ . appena arrivata noto subito che l'avantreno non è proprio il massimo! :( e anche il posteriore potrebbe migliorare ;) ,i cerchi did sono" mollicci" :-\ il telaietto e saldato al telaio e rende scomodissimi alcune interventi sulla moto :-X , la posizione in sella non permette spostamenti rapidi per via della sella infossata, come si usava in quegli anni :-\. dall' 88 le linee sono cambiate parecchio
(http://img517.imageshack.us/img517/6169/hondacrf450big2336xb8.jpg)
ma l'affidabilita'dell xr e la facilita' di guida è unica ;) quindi crf bocciato ;D .pero' devo dire che la linea del crf mi piaceva :-[.ho deciso !!!!!! :) tolgo ventanni alla mia xr;per cominciare modifico il telaio per montare il telaietto del cr 2008 e di conseguenza anche le plastiche e la sella!
(http://img242.imageshack.us/img242/7136/hpim1565bf5.jpg)
e dato che ci sono una bella verniciatura a polveri per cancellare le tracce del bisturi (http://img399.imageshack.us/img399/9999/hpim1562nn9.jpg)
;) serbatoio? :o un bel serbatoio a -loop!!!!!!!! ;D.a questo punto bisogna pensare alle sospensioni!!!!! :-[ per non snaturare l'xr una bella showa tradizionale ex drz valenti e un mono showa ex xr 440 2003 riveduto e corretto ;)e per completare la ricetta un bel cerchio excel ex kawasaki kx (http://img50.imageshack.us/img50/9711/hpim1574jo2.jpg) (http://img512.imageshack.us/img512/7177/hpim1578pi0.jpg)
.azzzzzzzzzz :o mi sa' che è venuta un po' altina per il mio 1,74 :-\ , forse con il lowering link riesco ad abbassarla un pochino :-[ ,cosi'sembra di stare su un huqvarna ;D . Il tempo a disposiione è sempre meno :-\ ma quando ho un minuto libero lo dedico alla mia creatura :) (http://img79.imageshack.us/img79/9422/hpim1586ac7.jpg) finalmente la bielletta è arrivata! :)ora mancano i cuscinetti :-\ nel frattempo mi sono dedicato ai collettori (http://img211.imageshack.us/img211/7141/hpim1591zf8.jpg) come si puo' notare dalla foto sul collettore destro ho eliminato il cordone della saldatura che ostruiva il passaggio dei gas di scarico e poteva creare turbolenze! ( ovviamente dopo aver scattato la foto l'ho fatto anche sull' altro :P) . ;D ecco la cura per l'eccessiva altezza!!!!!!! ;)(http://img338.imageshack.us/img338/425/hpim1600nj9.jpg) è un lowering link per xr 400 della monnier che ovviamente non montava :-\ ! . i cuscinetti e i cilindri cementati del mio 250 sono diversi da quelli del 400 :-X ma il diametro dei bulloni di fissaggio è lo stesso :) quindi montando cilindri e cuscinetti del 400 ho risolto il problema!!!!!!! ;D
:) :-* bella........
ribbenvenuto, bella motina ;)
Bello il modello!
Postaci una foto della tua ;)
XCR ? :-[
Spiega ... spiega ...
Honda-Razzo.
bedda bedda
razzo, io penso che gli sia scivolato il dito ;)
l'ho chiamata xcr perche ' monta plastiche ,sella e telaietto di cr del 2008 ;) non mi è scivolato il ditooooooooooooooooooooooo :D
altre foto please !!!!
un xr e' per sempre !!!!!!!! ;) ;) ;) :) :)
Citazione di: sandokan il Dicembre 26, 2008, 01:47:41 AM
l'ho chiamata xcr perche ' monta plastiche ,sella e telaietto di cr del 2008 ;) non mi è scivolato il ditooooooooooooooooooooooo :D
sella e telaietto non bastano a disixerrizzarla :nonsifa:
disixerrizzarla??????????? e chi vuole farlo?? :-[ ma hai letto il post??????? :-[ avrei comprato un altra moto!!! l'idea e un altra ;D visto che la honda non fa piu' l' xr ho deciso di farmi in garage il modello xr 250 2008 ,ovviamente senza snaturarla ;) p.s ho cambiato : forcella, impianto frenante , mono , cerchi, telaietto , plastiche , sella, serbatoio, strumentazione, carburatore , scarico ..................
progetto davvero molto bello..
unica cosa strana, l'XR 250 della prima foto è del '90.. ma stranamente monta un freno a disco, che è stato introdotto solo nel '91...
e si! il modello è del 90 ;) , ho messo quella foto perche' in quel sito le foto del mod. 88 erano in bianco e nero e quella era l'unica che a parte il freno rispettava le coloraizoni della mia!
Citazione di: sandokan il Dicembre 26, 2008, 20:15:06 PM
disixerrizzarla??????????? e chi vuole farlo?? :-[ ma hai letto il post??????? :-[ avrei comprato un altra moto!!! l'idea e un altra ;D visto che la honda non fa piu' l' xr ho deciso di farmi in garage il modello xr 250 2008 ,ovviamente senza snaturarla ;) p.s ho cambiato : forcella, impianto frenante , mono , cerchi, telaietto , plastiche , sella, serbatoio, strumentazione, carburatore , scarico ..................
ahi ahi, misunderstanding, Sandokan, so che sei la tigre della Malesia e io solo un felino domestico, ma mi hai frainteso alla grande. intendevo dire che non è come il progetto di quel folle di Sdraccio (Jump) che l'XCRF vuole farlo, come dire, un pò alla Frankenstein (tagliando e saldando telai e quant'altro), ma che rivisitando un XR (peraltro d'annata) ed intervenendo sull'estetica, migliorando sospensioni, impianto frenante e svecchiando le plastiche, manterrai immutato il cuore del progetto XR, telaio e motore, ;) quindi se proprio vogliamo aggiungerci una c, che sia almeno così:
Xc
R250 ;)
p.s.: il post l'avevo letto, complimenti per il lavoro ed in bocca al lupo per la prosecuzione :mano:
Citazione di: Webmaster il Dicembre 26, 2008, 21:22:32 PM
progetto davvero molto bello..
unica cosa strana, l'XR 250 della prima foto è del '90.. ma stranamente monta un freno a disco, che è stato introdotto solo nel '91...
E' vero web il disco posteriore è stato introdotto nel 91... ma sul 600 mentre sul 250 è stato introdotto nel 90... la cosa è strana ma è così e la foto toglie ogni dubbio
:-X è venuta fuori una moto da supercross :-\ :-X ! a parte l'altezza sella la moto è parecchio rigida! ho il precarico del mono( ex xr 400 2003 ) quasi a zero ,idem per compressione ed estensione , ma il sag statico è praticamente ZEROOOOOOOO :-[ :-[ . possibile che la molla sia cosi dura da non sentire il peso della moto???? , in effetti la moto ora è molto leggera, manca ancora scarico , cassa filtro , carburatore , olio, mascherina. :-[ oltretutto gia' di suo il 250 dovrebbe essere piu' leggero del 400 del 2003 e le modifiche che ho fatto l'hanno alleggerita abbastanza :-[ . che ne pensate? :-\ devo preoccuparmi?
Non vorrei dire una stupidata ma senza sag negativo la cosa non e troppo bella ???
gianca charly
e sag con il pilota a bordo ce nè? ::)
:) si abbassa! si abbassa! per saltare in sella ci vuole una scaletta :-\ma poi un po' si abbassa !se fossi 1.90 sarebbe perfetta ;D ma sono 1,74 :-\ e mi tocchera' escogitare qualcosa! :-[. purtroppo non ho potuto misurare il sag dinamico, ma a occhio vi dico gia' che non è sufficente :-\ ! oltretutto se metto la bielletta piu' lunga per abbassare un pochino la sella di sicuro si irrigidisce ancora di piu' :-X ! che faccio????????????? :-[ o meglio !! voi che fareste?? :-[ io cambierei la molla con una piu' morbida e a seconda del rapporto tra sag statico e sag dinamico potrei usare una molla progressiva per compensare ;)
Il sag negativo ci vuole :) adesso non so se cambiando la molla metti a posto le cose :-[ anche perche hai un mono di una XR400 che a detta tua dicevi era piu lungo e hai dovuto adattare o sbaglio? :-[ comunque sia penso che il mono in queste condizioni lavori molto male... :hmmm:
gianca charly
Allora: il sag a zero è dovuto solo alla molla, troppo dura, ma qui c eri arrivato...
Per l altezza eccessiva le strade sono 2, partendo dal presupposto che il mono del 400 non sia più lungo di quello del 250 (ma lo è?):
-fai spessorare internamente il mono con boccola stile sm, riducendo così l altezza e la corsa del mono stesso
-intervieni sul telaietto in alluminio accorciando ambo i montanti ed otterrai un sensibile abbassamento che perlomeno aggraderà un po' di più la vista... Penso che tu di base abbia sbagliato un paio di misure quando hai fatto saldare il telaio, personalmente, se possibile reintervverei. Complimenti in ogni caso per il lavoro e nel frattempo ti auguro che le lunghezze dei 2 mono sia diversa
Finalmente un intervento interessante!!!!! ;) il mono è piu' lungo di 1,5 cm che ha comportato un aumento di alteza :-\ , le misure per il montaggio sono corrette ;) ma prese tenendo conto dell' interasse del mono originale! , per quanto riguarda l'estetica è perfetta! ;D non farti ingannare dalla foto! l'ho fatta apposta dal basso per evidenziare il problema!ma di fatto il parafango non è cosi' sparato in aria! , se guardi la foto senza plastiche si capisce che è solo un effetto ottico!. ;D
Gianca charly il mono lavora benissimo! l' adattamento ha interessato parti che non influiscono minimamente nel buon funzionamento del mono ,per quanto riguarda il sag statico , sostituendo la molla con una piu' morbida il sag statico aumenta! quindi si risolve il problema ;) il fine della mia domanda era quello di sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e condividere le proprie esperienze CONCRETE.
;) in conclusione montando un tampone interno nel mono risolverei il problema dell' altezza! ;D ma non mi piace :-\ perche andrei a ridurre l'escursione del mono ;) invece con il lowering link abbasso la moto senza ridurre l'escursione ;) il problema a questo punto diventa un altro! :-[ quanto irrigidisce la moto con il lowering link? :-[ chi l'ha montato parli!!!!!!! ;D
Citazione di: sandokan il Gennaio 04, 2009, 19:50:09 PM
gianca charly il mono lavora benissimo! l' adattamento ha interessato parti che non influiscono minimamente nel buon funzionamento del mono ,per quanto riguarda il sag statico , sostituendo la molla con una piu' morbida il sag statico aumenta! quindi si risolve il problema ;) il fine della mia domanda era quello di sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e condividere le proprie esperienze CONCRETE.
Ho capito che il mono lavora benissimo ;) ma lavora benissimo con la moto ferma mentre io volevo dirti che in queste condizioni il mono lavora male in movimento :)
Molto probabilmente saprai gia a cosa serve il sag negativo ma gianpivr sicuramente lo sa spiegare molto meglio di me :)
gianca charly
come fai a dire che il mono in movimento lavora male :-[?
Per la mancanza del SAG negativo :)
gianca charly
Asp. bel lavoro!! aspettiamo altre foto ;)
;D grazie xr21! ti unisci alla discussione tecnica? ti intendi di sospensioni?
Citazione di: gianca charly il Gennaio 04, 2009, 20:19:52 PM
Per la mancanza del SAG negativo :)
questa te la passo :D anche se mi ricorda tanto la scoperta dell' acqua calda ;)
Il mono lavora sicuramente male poichè la molla troppo dura non permette all idraulica di muoversi entro parametri corretti e snatura compressione (rendendola più dura) ed estensione (rendendola troppo veloce). Una cosa non mi è chiara da ciò che dici: ma hai sfalsato pure l attacco del mono per compensare la lunghezza diversa o l hai montato appositamente più lungo di 1.5 cm per far quadrare la moto dal punto di vista estetico? In ambo i casi ne hai indubbiamente modificato la progressione, ma lo step n.1 è quello di dare il giusto sag (3-3.5 e 9.5 circa) alla moto. Poi ci si lavora sopra per l idraulica. Dalle foto non si vede, le ghiere del precarico le hai già svitate tutte? Fondamentale cmq è che tu comunichi anche quanto affonda la moto con te seduto sopra (misura presa tra perno ruota ed un punto fisso sul parafango)
Citazione di: sandokan il Gennaio 04, 2009, 20:28:01 PM
questa te la passo :D anche se mi ricorda tanto la scoperta dell' acqua calda ;)
Scoperta dell acqua calda o no ma e cosi :hmmm:
gianca charly
Citazione di: gianpivr il Gennaio 04, 2009, 20:37:15 PM
Il mono lavora sicuramente male poichè la molla troppo dura non permette all idraulica di muoversi entro parametri corretti e snatura compressione (rendendola più dura) ed estensione (rendendola troppo veloce). Una cosa non mi è chiara da ciò che dici: ma hai sfalsato pure l attacco del mono per compensare la lunghezza diversa o l hai montato appositamente più lungo di 1.5 cm per far quadrare la moto dal punto di vista estetico? In ambo i casi ne hai indubbiamente modificato la progressione, ma lo step n.1 è quello di dare il giusto sag (3-3.5 e 9.5 circa) alla moto. Poi ci si lavora sopra per l idraulica. Dalle foto non si vede, le ghiere del precarico le hai già svitate tutte? Fondamentale cmq è che tu comunichi anche quanto affonda la moto con te seduto sopra (misura presa tra perno ruota ed un punto fisso sul parafango)
;) so' perche' ,con sag zero ,il mono lavora male!!! ;) stavo giocando un po' con charly che mi fa' le facce brutte! ;D per quanto riguarda gli attacchi del mono , non ho cambiato nulla! :) l'unica cosa e che , essendo il mono piu lungo , il mono sfrutta per i primi cm di escursione ,il pro link in una posizione piu' "verticale ;) ma una volta sostuita la bielletta con una piu' lunga ,gli _" angoli del pro link torneranno apposto!
le ghiere del precarico sono piu' o meno a mezzo centimetro dalla fine del filetto , per il sag dinamico so' che è indispensabile per intervenire in maniera corretta ;) e al piu' presto vi comunichero' anche questo dato, cosi approfondiamo il discorso ;D il problema del sag zero mi sembrava interessante , e considero noioso inserire l'argomento a problema risolto ,perche' sarebbe stato un monologo dove spiegavo problema e soluzione senza i vostri interventi :-\ ok puo' tornare utile a chi ha lo stesso problema ma poi il sito si trasforma in una sorta di enciclopedia _"utile, senza dubbio!! ma che noiaaaaaaaa"
Citazione di: sandokan il Gennaio 04, 2009, 20:52:38 PM
;) so' perche' ,con sag zero ,il mono lavora male!!! ;) stavo giocando un po' con charly che mi fa' le facce brutte! ;D per quanto riguarda gli attacchi del mono , non ho cambiato nulla! :) l'unica cosa e che , essendo il mono piu lungo , il mono sfrutta per i primi cm di escursione ,il pro link in una posizione piu' "verticale ;) ma una volta sostuita la bielletta con una piu' lunga ,gli _" angoli del pro link torneranno apposto!
Allora sandokan se ti piace giocare e prendermi in giro questo non mi sta bene :hmmm:
Per quanto riguarda le facce brutte mi sa che le hai viste solo tu o ci sei o ci fai e ricordati che se stai scherzando su un sito dove non si possono vedere le espressioni del viso puoi mettere le faccette con la lingua altrimenti questa si chiama presa per il c.lo dato che sai tutto e di aiuto da me non ne hai bisogno ti saluto e ti auguro una buona serata
gianca charly
:P dai charly ! non fare il permaloso!!!!! :-\ non sono pratico di faccette :-\ non ti stavo prendendo per il c..o ;) :mano:
davvero un bel lavoro........sono curioso di vedere il risultato finale....... :ok:
:fotografo:
;D grazie xr kap !! appena la finisco inserisco le foto e magari anche un video ;)
:) vi aggiorno sul sag ;) ho colto l'occasione della visita di un amico e della giornata di vacanza per prendere qualche misura! ;D static sag 4.5 race sag 11.5 ;) altro che sag zero! :D in realta era solo un impressione o probabilmente il pro link completamente revisionato e ingrassato aveva bisogno di un minimo di assestamento! ;) mai fidarsi dell ' occhio :-\ per misurare ci vuole il metro :D. a questo punto regolando il precarico molla dovrei trovare l'assetto ideale ;) cosa che non faro' finche non arriva il lowering link che dovrebbe irrigidire la moto :) . dimenticavo!!!!!!!!! :) abbiamo preso anche l'altezza sella " 98" e la luce a terra "34,5" :) in pratica è alta come un cavallo!! :D . la mia teoria è questa! ;) la posizione della sella e del telaietto sono corrette, quindi l'altezza eccessiva è da attribuire esclusivamente al mono piu' lungo dell' originale! ma per avere conferma della mia teoria avrei bisogno di un dato!!!!!! :-[ la luce a terra dell' xr 250 pre 96 ;) chi mi aiuta? :-[
ciao hai provato a guardare in home page dove ci sono le caratteristiche della moto per capirci ti possono essere utili questi dati:
DIMENSIONI
Lunghezza complessiva
2155mm
Larghezza complessiva
820mm
Altezza complessiva
1245mm
Altezza minima da terra
305mm
Interasse
1400mm
Altezza sella
915mm
Peso in ordine di marcia
122Kg
Peso a secco
123Kg
Carico massimo
100Kg
TELAIO
Tipo
Monoculla sdoppiata
Forcella, escursione
Showa Ø41mm, 270mm
pneumatico anteriore
80/100-21 51M
pneumatico posteriore
100/100-18 59M
freno anteriore, pinza
Disco Ø240mm, pinza a doppio pistoncino
freno posteriore , pinza
Disco Ø220mm, pinza a singolo pistoncino
Capacità serbatoio benzina
9.0 litri
Riserva
2.0 litri
Monoammortizzatore
Showa con leveraggio PRO-LINK
Avancorsa
92mm
Angolo di sterzo
24,45°
Capacità olio forcella
- cc
veramente bello e interessante il progetto!!! sono ansioso di vedere il risultato finale!!!
complimenti ne hanno già fatti, i miei sarebbero inutili,
bel prototipo.
una cosa mi incuriosisce : ma il tempo dove lo trovi??????
volere è potere :)
mah che domanda !! dove lo trovera' il tempo ??????? mi sa che sono fatti suoi no ?????????????
e chi sei brunetta ?????????
Citazione di: arcont66 il Gennaio 07, 2009, 01:43:16 AM
ciao hai provato a guardare in home page dove ci sono le caratteristiche della moto per capirci ti possono essere utili questi dati:
DIMENSIONI
Lunghezza complessiva
2155mm
Larghezza complessiva
820mm
Altezza complessiva
1245mm
Altezza minima da terra
305mm
Interasse
1400mm
Altezza sella
915mm
Peso in ordine di marcia
122Kg
Peso a secco
123Kg
Carico massimo
100Kg
TELAIO
Tipo
Monoculla sdoppiata
Forcella, escursione
Showa Ø41mm, 270mm
pneumatico anteriore
80/100-21 51M
pneumatico posteriore
100/100-18 59M
freno anteriore, pinza
Disco Ø240mm, pinza a doppio pistoncino
freno posteriore , pinza
Disco Ø220mm, pinza a singolo pistoncino
Capacità serbatoio benzina
9.0 litri
Riserva
2.0 litri
Monoammortizzatore
Showa con leveraggio PRO-LINK
Avancorsa
92mm
Angolo di sterzo
24,45°
Capacità olio forcella
- cc
ma questi non sono i dati del mod . post 96?
Citazione di: lucaxr88 il Gennaio 07, 2009, 02:48:19 AM
una cosa mi incuriosisce : ma il tempo dove lo trovi??????
a natale , capodanno ,befana, insomma quando gli altri si riposano! :-\ e tante domeniche passate in garage
Attenzione il retrotreno è del modello '91.
Carlo
davvero bella complimenti.. ;)
Citazione di: IK2CNC il Marzo 08, 2009, 12:02:22 PM
Attenzione il retrotreno è del modello '91.
Carlo
bravo! ;) il forcellone l'ho prelevato da un xr del 91 idem per cerchio e impianto frenante :) il freno a tamburo stonava ;)
Citazione di: Lelletto il Marzo 08, 2009, 12:09:32 PM
davvero bella complimenti.. ;)
che ne' dici lelletto, proponiamo l'xcr alla honda? :)
Citazione di: sandokan il Marzo 08, 2009, 20:40:23 PM
che ne' dici lelletto, proponiamo l'xcr alla honda? :)
prima però ci vorrebbero delle belle forche rovescie?!!? ;)
no noo! le forche a steli rovesciati sollecitano il cannotto di sterzo che non è stato progettato per quel tipo di carico ! la showa da 49 che ho montato va' benissimo! ;)
questa mi è nuova e a dire lòa vrità non c'avevo mai pensato a questa possibilie situazione, cmq da ignorante in materia alzo le mani e posso dire che anche quelle originali se preparate vanno discretamente.. ;)
ma alla fine una foto del risultato finale??....
dai che ne sto preparando una anche io... ::)
Citazione di: sandokan il Dicembre 25, 2008, 23:14:46 PM
finalmente sono anche io un xrista! ;D
(http://img68.imageshack.us/img68/1448/90250cw4.jpg) questo è il modello ! xr 250 dell'88 :-* , decisamente affascinante nonostante l'eta' :-* ma non abbastanza da impedirmi di metterci su' le mani :-\ . appema arrivata noto subito che l'avantreno non è proprio il massimo! :( e anche il posteriore potrebbe migliorare ;) ,i cerchi did sono" mollicci" :-\ il telaietto e saldato al telaio e rende scomodissime alcune interventi sulla moto :-X , la posizione in sella non permette spostamenti rapidi per via della sella infossata, come si usava in quegli anni :-\. dall' 88 le linee sono cambiate parecchio
(http://img517.imageshack.us/img517/6169/hondacrf450big2336xb8.jpg)
ma l'affidabilita'dell xr e la facilita' di guida è unica ;) quindi crf bocciato ;D .pero' devo dire che la linea del crf mi piaceva :-[.ho deciso !!!!!! :) tolgo ventanni alla mia xr;per cominciare modifico il telaio per montare il telaietto del cr 2008 e di conseguenza anche le plastiche e la sella!
(http://img242.imageshack.us/img242/7136/hpim1565bf5.jpg)
e dato che ci sono una bella verniciatura a polveri per cancellare le tracce del bisturi (http://img399.imageshack.us/img399/9999/hpim1562nn9.jpg)
;) serbatoio? :o un bel serbatoio a -loop!!!!!!!! ;D.a questo punto bisogna pensare alle sospensioni!!!!! :-[ per non snaturare l'xr una bella showa tradizionale ex drz valenti e un mono showa ex xr 440 2003 riveduto e corretto ;)e per completare la ricetta un bel cerchio excel ex kawasaki kx (http://img50.imageshack.us/img50/9711/hpim1574jo2.jpg) (http://img512.imageshack.us/img512/7177/hpim1578pi0.jpg)
.azzzzzzzzzz :o mi sa' che è venuta un po' altina per il mio 1,74 :-\ , forse con il lowering link riesco ad abbassarla un pochino :-[ ,cosi'sembra di stare su un huqvarna ;D . Il tempo a disposiione è sempre meno :-\ ma quando ho un minuto libero lo dedico alla mia creatura :) (http://img79.imageshack.us/img79/9422/hpim1586ac7.jpg) finalmente la bielletta è arrivata! :)ora mancano i cuscinetti :-\ nel frattempo mi sono dedicato ai collettori (http://img211.imageshack.us/img211/7141/hpim1591zf8.jpg) come si puo' notare dalla foto sul collettore destro ho eliminato il cordone della saldatura che ostruiva il passaggio dei gas di scarico e poteva creare turbolenze! ( ovviamente dopo aver scattato la foto l'ho fatto anche sull' altro :P) . ;D ecco la cura per l'eccessiva altezza!!!!!!! ;)(http://img338.imageshack.us/img338/425/hpim1600nj9.jpg) è un lowering link per xr 400 della monnier che ovviamente non montava :-\ ! . i cuscinetti e i cilindri cementati del mio 250 sono diversi da quelli del 400 :-X ma il diametro dei bulloni di fissaggio è lo stesso :) quindi montando cilindri e cuscinetti del 400 ho risolto il problema!!!!!!! ;D
troppo carina sono innamorato... :-* :-*
ehi Sandocan ma alla fine l'hai portato a termine il tuo lavoro???
ciaoo
non ancora purtroppo! :-\ a breve aggiungero' qualche foto delle ultime modifiche ;)
Il discorso abbassamento interessa anche me,su un 250 del 2000,che ha i leverismi uguali a quelli del 400.
La bielletta che hai preso ha la stessa misura del 400 di serie ,o è stata fatta proprio per abbassarlo?
Sembra un ricambio originale Honda.
la bielletta è monnier e serve per abbassare il 400 , l'ideale nel tuo caso è prendere quella specifica per il 250 che dovrebbe abbassare la tua moto di 3/4 cm ,mentre la mia si è abbassata +o- un cm :( se non sbaglio le vende xr's only ;) tieni presente che questa modifica aumenta l'effetto progressivo della sospensione che secondo mè è un vantaggio ! in ogni caso puoi intervenire sulle regolazioni per ammorbidirla
:) ci siamo quasi! finalmente è finita l'odissea del mono ;) dopo il mono del 400 "troppo lungo" :-\ , del 250 "troppo largo" :-\ questa mattine è arrivato l'ohlins oh621 type 46prc che ci va' alla perfezione ;) ! a breve le foto :D
sta venendo una figata! muoviti che vogliamo vedere le fotoo!! ;)
:)(http://img175.imageshack.us/img175/7937/copiadiimg0662.jpg)
Appperò!!! 8)
vi aggiorno ;D collettori inox pronti!!!!!! :D
(http://img714.imageshack.us/img714/9710/hpim1773.jpg)
Ellapeppa! :o
Una foto di insieme di com'è adesso?
c'è poco da vedere! :D è tutta smontata perche' sto' preparando il terminale di scarico! appena ho novita' inserisco altre foto ;) ;)
:) novita' !!! nonostante i mille impegni i lavori procedono ;) l'ultima novita' è il carburatore!!!!!!!!!!!!! vi presento il mio nuovo keihin fcr 32 (http://img833.imageshack.us/img833/7553/hpim1852.jpg)
novità novità :-* :-* :-*
quindi...????????????
Dunque...?
Allora????
;D
Eddio
si sarà perso alla ricerca di un lowering link :P
peccato, era un progetto davvero interessante!! :(
Bellissima... che bel lavoro che stai facendo, COMPLIMENTONI !!!