raga sono combattuto tra queste due macchine, naturalmente diesel (75cv fiat, 80cv seat) voi cosa mi consigliate?? :-[ :-X
(http://img301.imageshack.us/img301/3959/seatibiza2pn3.jpg)
(http://img220.imageshack.us/img220/4393/grandepuntobr8.jpg)
ho pure un problema di tempistiche leggete quì..
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29766.new#new
grassie.. ::)
Io prenderei la punto ;)
x la rottamazione sentivo in tv
che non sanno ancora se li danno
x il 2009 ma secondo me aspettano
l'inizio dell'anno se no non venderebbero
piu quelle che hanno in casa i conc. >:(
la seat da rivendere in teoria dovrebbe essere piu' svalutata ma in verita' poi e' svalutata pure la fiat (il discorso delle svalutazioni e' relativo;tutto il nuovo si svaluta parecchio !!) io andrei sull'ibiza bianca ,mi piace ,magari scegli in base agli interni,se l'ibiza ha dei bei interni,prendi quella !!!!!!!!! ; non so quanto costino di preciso;io mi informerei anche per una golf nuova ;la base costa relativamente poco !!
ah LELLETTO ma sul newbucum nun te se sente mai !!!! dai vienici a trovare qualche volta !!
La G.Punto con qualche optional è molto carina.
Comunque per fare un confronto bisognerebbe sapere prezzo e dotazione di entrambe.
Nella seconda metà del 2009 la G.Punto subirà un leggero restyling.
grazie ragazzi, ieri sono andato sia alla seat che alla fiat e come prezzi a pari allestimento stiamo li sono tutti uguali, adesso spetta a me quale scegliere, sarei orientato per la seat essendo un'auto appena uscita però c'è sempre quello che ne parla male, però è sempre volkswagen nò?? :-[
L'Ibiza è troppo giovane per avere un riscontro dal campo...
La G.Punto a me non dispiace
(http://www.fiatpunto.it/public/hp/hp1/gamma_home_184.jpg)
Se sei orientato sulla Ibiza...forse hai già deciso :P
prendi l'Ibiza........ricordati che adesso e' Volkswagen........ :)
nulla contro l g., ma io per me prenderei la ibiza ;)
Per me io prenderei la punto. E' fatta bene, è italiana, non ha problemi, è pure curata negli interni, e la rivendibilità è meno complicata. Cmq stiamo parlando di 2 macchine che si possono tranquillamente scegliere solo per gusto estetico in quanto affidabili entrambe. ;) Buon acquisto!
sono appena tornato dal conce FIAT col contratto della grande punto 1.3 MJT 5p 90cv prezzo finito 15.500, tra l'altro godrò dell'incentivi ma l'auto sarà immatricolata nel 2009 ;) la ritirerò verso il 5 / 10 di gennaio domani vado a sbrigare tutti gli impicci burocratici, grazie a tutti per la disponibilità.. :)
Ottimo hai fatto in fretta ;D
Colore?
anche io avrei scelto quella, nera magari! ;)
Bella scelta ;) anche io avrei preso la grande punto mi ispira di piu :)
gianca charly
Citazione di: Barte il Dicembre 30, 2008, 22:50:59 PM
Ottimo hai fatto in fretta ;D
Colore?
Citazione di: pippus 976 il Dicembre 30, 2008, 22:55:56 PM
anche io avrei scelto quella, nera magari! ;)
naturalmente nera..8) 8) 8)
dovrei mettere anche un'antifurto, alla FIAT ci sono due tipologie uno da 300 e un'altro da 450, il primo è il tipico allarme con i sensori bla bla bla.. insomma il tipico allarme base! il secondo c'hà una "chiavetta" che basta averla nella tasca del giubbino per far funzionare l'auto altrimenti dopo 100 metri la pompa del gasolio si blocca e l'auto inizia a suonare..
voi cosa mi consigliate, non sò qualcos'altro..?? grassie!! :)
Citazione di: Lelletto il Dicembre 30, 2008, 21:25:24 PM
sono appena tornato dal conce FIAT col contratto della grande punto 1.3 MJT 5p 90cv prezzo finito 15.500
NOOOOOOOOOOOO.................. :( :( :( :(
Auguri....... ;D ;D ;D
raga scusate il ritardo ma gli impegni non mi danno tregua.. :(
cmq ecco due fotine della bella Gpunto ...
(http://img293.imageshack.us/img293/1791/29012009622ko4.jpg)
(http://img293.imageshack.us/img293/6141/29012009621gb6.jpg)
non mi posso lamentare, la macchina va più che bene... :)
Bella! Hai già pensato a qualche modifica? :D
diciamo che finchè sarà in garanzia non sposterò neanche un pelo..
fra qualche annetto forse e dico forse la centralina per aumentare i CV... ::)
anni? ...guarda che son lunghi a passare! :P
non ti preoccupare che se devo acchittarla a stò punto con quei soldi mi faccio un'altra moto.......... ::)
Bravo Lelletto! :applausi: :applausi: :applausi:
In questo periodo di cassa integrazione per noi baracchini Fiat ci hai dato una boccata d'ossigeno!!! :) :) :)
PS: sul 1.3 jtd ci ho lavorato (ho disegnato la biella e i pistoni ::)), quindi se hai problemi col manovellismo prenditela con me! :D
lellè, com'è la tenuta di strada nel misto (tipo una serie di curve dx sx dx sx) ? ???
se non si ribalta tiene.......... :D :D :D :D
Citazione di: belzebelze il Febbraio 17, 2009, 11:57:47 AM
lellè, com'è la tenuta di strada nel misto (tipo una serie di curve dx sx dx sx) ? ???
Cacchio di domande fai.... Belze guarda che ti ho già iscritto all'USACARSFORUM, non mi deludere... :shakko:
solo perchè l'ho già guidata e mi dava l'impressione di perdere aderenza sulle doppie >:(
a dir la verità qualche doppia ancora non l'hò fatta ma una curva a 90° fino a 70Kmh regge... 8)
Ci ho fatto un bel po di Km in settimana, credo (spero...) che fosse la 75cv, a parte il solito disagio di guidare una macchina "normale" dopo essere scegli da un fuoristrada, non è male...mi ha colpito la frenata, veramente notevole!
L'unica cosa che mi fa innervosire di molti td moderni è il limitato campo di utilizzo..finchè la turbina non è in pressione, tipo alle rotonde o agli spunti negli incroci, sei fermo :-\
Citazione di: Lelletto il Febbraio 21, 2009, 14:54:59 PM
a dir la verità qualche doppia ancora non l'hò fatta ma una curva a 90° fino a 70Kmh regge... 8)
provaci, intendo a spostare rapidamente in baricentro dell'auto da una parte all'altra, senza esegerare se no ti ribalti :D
Barte quello si chiama turbo-lag ed e' presente su quasi tutte........ ;)
Lo sò come si chiama e da cosa è causato...
Dico solo che è molto fastidioso!
Comunque si è accentuato con i nuovi td ad alta potenza specifica...non si può avere tanta potenza e al contempo prontezza ai bassi insieme..
A meno di non fare come BMW con le due turbine!
secondo me si e' accentuato con le nuove norme antiinquinamento..........quando avevo la punto JTD 1.9 era una scheggia e non soffriva di queste cose.......
Mmmm..anche le Focus TdCi hanno lo stesso "problema" e pure a mio parere la 147 JTDm.
Probabilmente la cosa si accentua sulle piccole cilindrate ;)
Nessuno dice che non sono schegge, anzi... Solo che ci mettono un pò (troppo) a "partire"
è proprio così sulle piccole cilindrate conta molto la turbina per questo finchè non'entra in azione sembra di stare fermi (anzi è è proprio così..!!!!), invece con un motore più grande ma con gli stessi CV si hà una ripresa più corposa... ;)
Il problema è che da motori più "grossi" tirano fuori più cavalli...e la storia si ripete :P
la ibiza 1400 benzina con impianto gpl si trova NUOVA a 11.000 neuri ::)
11.000 al netto degli incentivi?
In questo caso dipende anche dall'auto che "rottami"...Euro0, Euro1, etc...
ragazzi a proposito d'incentivi mi stò mangiando le mani per la storia di averla presa il 30/12/2008 contando sui 700 invece adesso ne danno 1400..... :sciopa:
Per quello il concessionario aveva fretta di concludere :P
cavolo erano altri 700 in meno....
va bè almeno la macchina va bene... :)
Citazione di: Barte il Febbraio 21, 2009, 21:25:57 PM
Lo sò come si chiama e da cosa è causato...
Dico solo che è molto fastidioso!
Comunque si è accentuato con i nuovi td ad alta potenza specifica...non si può avere tanta potenza e al contempo prontezza ai bassi insieme..
A meno di non fare come BMW con le due turbine!
O come Fiat col bistadio.
Anzi il 1.9 biturbo Fiat offre una curva di coppia migliore di quello BMW.
:)
Citazione di: Barte il Febbraio 23, 2009, 23:11:05 PM
In questo caso dipende anche dall'auto che "rottami"...Euro0, Euro1, etc...
No Barte, gli ecoincentivi non dipendono dall'auto che rottami; in pratica prendi sempre 1500 euro sia con un Euro2 che con un Africa1... :)
Citazione di: RobertCross il Febbraio 24, 2009, 11:30:18 AM
O come Fiat col bistadio.
Anzi il 1.9 biturbo Fiat offre una curva di coppia migliore di quello BMW.
:)
:applausi: :applausi: :applausi:
Per chi fosse interessato qui sono spiegati gli ecoincentivi 2009 http://www.aci.it/fileadmin/documenti/per_circolare/guida_pratiche_auto/Ecoincentivi/ecoincentivi_2009.pdf
Io pensavo che il top fosse il 3.0 bi-turbodiesel BMW...poi ho provato il 3.0 bi-turbo benzina...'nculo il gasolio :yahoo:
Il benzina è il benzina non si discute. Poi se è turbo....ciao proprio... ;D