XR-Italia.com Forum

Discussioni Generali => Discussioni Fuori Argomento => Discussione aperta da: belzebelze il Gennaio 04, 2009, 18:44:08 PM

Titolo: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: belzebelze il Gennaio 04, 2009, 18:44:08 PM

Premetto la mia esperienza, sto soffrendo come Braveheart mentre lo sbudellavano a crudo, ed avrei potuto evitare tutto con un pò di informazione preventiva  :(
A causa di una patologia che, come succede nella quasi totalità dei casi di convivenza, avevamo contratto insieme io e la mia consorte, la mia signora si rivolge al suo medico curante che prescrive ad entrambi un antibiotico fortissimo e fortemente debilitante.
Durata della terapia ca. 10 giorni. Non si premura di consigliare enterogermina, nè di puntualizzare, per quanto sia nozione di cultura generale, che l'anitbiotico avrebbe sortito l'effetto desiderato, radendo al contempo al suolo la flora batterica ed abbassando tutte le difese immunitarie, di fatto rendendo l'organismo più vulnerabile a qualsiasi altro attacco esterno o patologia.
Terminata la cura antibiotica, arrivano dei parenti per le vacanze, mia moglie li va a trovare e contrae, nel giro di pochi giorni, sta maledetta influenza.
Sapevo di non potermi ammalare anch'io, compro le mascherine della chicco, e preferisco dormire sul divano (cosa che, se da una parte mi tiene a distanza dall'untrice, comincia a spezzarmi la schiena). Tempo 3 giorni, causa lo stato di debilitazione da antibiotici pregresso (non mi ammalavo, per una patologia qualsiasi, da tempo immemore) mi sento le ossa rotte.
Vado in farmacia e chiedo un'antinfluenzale: mi propongono il primo, ma ho l'accortezza di leggere la composizione, 25 mg di caffeina, lo scarto in quanto iperteso e mi lamento col farmacista poichè non mi aveva chiesto se soffrissi di patologie che sconsigliassero la caffeina.
Opto per un altro farmaco, effervescente. Vado ad un appuntamento con un amico, mangio un panino e prendo la compressa effervescente.
Torno a casa, la mia lei quesi sfebbrata  mi misura la temperatura, 38,5.
Letto. Dopo pochi minuti la misura ancora, oltre 40, ma mi ero praticamente addormentato in stato di semicoscienza, allora, senza sapere che avessi già preso un effervescente, mi costringe ad ingollare una tachipirina, effervescente anch'essa.
I due efferv. sovrastimolano la produzione di succhi gastrici all'inverosimile, a mezzanotte mi sveglio e rigetto l'anima.
Febbre alta sino all'1gennaio mattina, prendo la tachipirina, per altra via ( ::)) e nel primo pomeriggio, oramai sfebbrato, mi alzo e mi vesto.
Mancavano soltanto le scarpe (in pantofole quindi).
Scatta la luce, per evitare che la mia signora convalescente restasse con i capelli bagnati, corro fuori ed attacco il contatore (colpo di freddo).
Rientro in casa, chiudo la porta, e tiro uno starnuto fortissimo: sento immediatamente un dolore acuto alla schiena, zona lombare, mi manca la forza sulle gambe, e cado drittoin ginocchio, battendo leggermente anche il coccige........
Cerco di rialzarmi maaaa....... zak, colpo della strega.
Poi guardia medica, ospedale con prescrizione terapia intramuscolo decontratturante ed antinfiammatoria.
Siamo al 4 gennaio ed ancora bestemmio come un satanasso dai dolori, seguo la terapia, faccio della ginnastica di scarico della colonna consigliatami, ma so che mi aspettano ancora giorni di dolori  :(
Dalle informazioni tardivamente assunte ho saputo che:
1) preparazione fisica: in un corpo allenato, con muscolatura non rilassata, difficilmente si può rimanere vittima del C.d.s.
2) chi è sovrappeso ne rimane vittima più di frequente
3) un colpo di freddo nella stragrande maggioranza dei casi può rappresentare un'ottima scintilla
4) chi beve poca acqua rischia di trovarsi poco idratato, compresi i dischi paravertebrali, e perciò in condizioni di maggiore rischio
5) è bene tenere sempre in esercizio muscolatura addominale e lombare
Nel mio caso è stato causato da una catena di fattori in soggetto predisposto da:
- guida errata nell'enduro: deve essere IN PIEDI, e la sella NON DURA COME LA MIA (sono convinto abbia contribuito);  :D
- sistema immunitario a zero causa terapia antibiotica e mancato ripristino barriere immunitarie;
- prolungata immobilità da malattia (e conseguente rilassamento muscolatura);
- ripetuti sforzi ed esercizi fisici eseguiti in maniera non corretta nei mesi precedenti;
- anomalie posturali quotidiane;
- sovrappeso (avevo già perso 10 e passa kg, l'episodio mi impone di recuperare quanto prima il peso forma);
e quindi:  violento starnuto, e conseguente repentina flessione del busto in avanti con effetto tipo colpo di frusta sulla zona lombare.
.......... ma è facile che si verifichi anche, se ci sono le condizioni di predisposizione, sporgendo un pò la schiena in avanticon il bacino "bloccato", sollevando qualcosa da terra in maniera scorretta (flettendo solo la schiena a gambre dritte, e non viceversa a schiena dritta e gambe flesse), ma può colpire in maniere anche differenti.
Uno studio pubblicato su The Lancet nel 2007, campione di 240 pazienti in 4 gruppi, gli antinfiammatori sarebbero del tutto inutili laddove il soggetto, superati i primi 3 giorni (fase acuta) seguisse il programma riabilitativo consigliato dal fisiatra (previa visita ortopedica). Non mi spingo oltre, darei pienamente ragione al Docc prestando il fianco; ogni caso è differente, può trattarsi di una semplice lombalgia acuta, magari acompagnata da sciatalgia, come potrebbe essere che vi sia una spondilodistesi (scivolamento del cuscinetto intervertebrale) o schiacciamento delle vertebre, o addirittura di una frattura  :(
ogni caso va valutato separatamente e curato di conseguenza dietro controllo specialistico!!
vorrei sottolineare invece, soprattutto per chi fa vita sedentaria, l'importanza dello scaricamento quotidiano della colonna vertebrale che può essere attuato mediante alcuni semplici esercizi.
L'importanza l'ho capita, purtroppo, dopo. Vi garantisco che al momento, nonostante le intramuscolo quotidiane, il dolore è lancinante, e non esiste una posizione che mi dia pace. Su consiglio di un amico ortopedico ho provato con lo scaricamento. Il concetto è semplice, liberare la colonna bertebrale, seppur per brevi periodi di tempo, dal peso del corpo. L'ideale è il movimento in acqua, ma chi non disponesse di una piscina potrebbe, ad es, utilizzare una spalliera svedese (meglio con una svedese vera e propria  :D) o in mancanza una scala poggiata al muro. lentamente, e senza strappi, far sì che il peso si scarichi dai piedi tirandosi su con le braccia e mantenendo la posizione per alcune decine di secondi.
Non conosco gli esercizi, ma basta girovagare un pò in rete per farsi un'idea, o meglio seguire (come farò io) un programma riabilitativo fisiatrico e fisioterapico (e stavolta voglio pure i massaggi, eccheccazz...)
Ad esempio stendersi su un tappetino sulla schiena ed alternativamente tirare a se, prendendole all'altezza del ginocchio con entrambe le mani, una gamba ed avvicinarla al petto...
Man mano che proseguirò nel mio cammino di guarigione aggiornerò il post con gli esercizi ed il resto.
E'ovvio che lo scrivente non si assume alcuna responsabilità, di qualsivoglia genere, questi sono avvenimenti ed informazioni che pubblico a titolo personale.
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: Barte il Gennaio 04, 2009, 19:16:10 PM
Mi spiace Belze  :(
Il c.d.s non l'ho mai avuto ma in compenso ho una vertebra fuori posto (lisi istmica L5-S1) e mi ricordo bene i giorni successivi all'infortunio (mesi...), il mal di schiena perenne, il dormire male (o il non dormire), le gambe che cedono....
Fortunatemente tanti massaggi e tanto stretching sembrano esser serviti...
Ed è proprio questo il mio consiglio (medici non te ne posso dare...), comprati un manuale di stretching ed impegnati a fare qualche esercizio regolarmente....e non solo quando hai male...
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: belzebelze il Gennaio 04, 2009, 19:35:27 PM
no ca**o, c'ho la polizza infortuni malattie che mi copre le spese, farò fisioterapia in un centro benessere come si deve, massaggi con pietre calde  :D ;D ;D :D
grazie, il dolore lo sopporto bene, ma la tipina dottorina del p.s. che mi ha a tutti i costi voluto fare tre prelievi ed una flebo, depilarmi il torace per una sua convinzione che avessi avuto una crisi lipotimica e quindi elettrocardio, visita cardiologica, e solo dopo 4 ore, consulenza ortopedica e fiala muscoril voltaren no.
  :leggi: Le facciamo una bella flebo perchè lei suda  :sudore:
:diavolo3: sudo perchè non posso prendere freddo e non mi toglo il piumino, e poi perchè sofro come una bestia
:leggi: allora facciamo l'antidolorifico
:diavolo3: no l'anti dolorifico no se no l'ortopedico alla digitopalpazione potrebbe dare un esito falsato
:leggi: ma lei deve andare prima dal cardiologo perchè ha la pressione alta
:diavolo3: la pressione me la fa salire lei con la depilazione la flebo e i prelievi, quando le ho detto che non ho perso i sensi
:leggi: visita cardiologica
:diavolo3: soldi buttati (infatti il cardio mi disse che ero solo agitato e non aveva perso i sensi)

Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: Marvo e la Roccia il Gennaio 04, 2009, 21:24:48 PM
ahahhahahahahahah un caso esemplare di esagerata-sanità ahahhahahahh
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: Tacco il Gennaio 04, 2009, 22:17:38 PM
Caro belze attento a quando scalcerai di nuovo l'icserre-yamato. Non ti far prendere dalla foga e copriti il fondoschiena.

Tanti auguri di pronta guarigione caro sbomballato del sud  ;D ;) :P
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: wild il Gennaio 04, 2009, 22:37:18 PM
scusami ma...sinceramente a metà mi sono un po' perso. . . .
ma sono solidale con te . . . .
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: RAZZO il Gennaio 04, 2009, 23:19:42 PM
Citazione di: belzebelze il Gennaio 04, 2009, 18:44:08 PM
Non si premura di consigliare enterogermina, nè di puntualizzare, per quanto sia nozione di cultura generale, che l'anitbiotico avrebbe sortito l'effetto desiderato, radendo al contempo al suolo la flora batterica ed abbassando tutte le difese immunitarie, di fatto rendendo l'organismo più vulnerabile a qualsiasi altro attacco esterno o patologia.
Terminata la cura antibiotica, arrivano dei parenti per le vacanze, mia moglie li va a trovare e contrae, nel giro di pochi giorni, sta maledetta influenza.

Per quel poco che so ... o forse è meglio dire, per quel poco che mi è stato detto ... è inutile prendere l'enterogermina insieme agli antibiotici in quanto quest'ultimi distruggono tutto, anche i fermenti lattici contenuti nell'enterogermina.  :-\
Probabilmente tua moglie aveva già incubato il virus e vittima di una scarsità di difese immunitarie post-antibiotico sarebbe caduta ugualmente, ahimè, sotto l'effetto dell'influenza.
Certo che a voler prevenire i malanni seguendo i tuoi consigli bisognerebbe fare una enormità di attività fisiche tali da non lasciarci nemmeno più il tempo di lavorare, tromb**e, andare in moto, etc...  ;D ;D ;D
In bocca al lupo.  ;)

Honda-Razzo.
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: arcont66 il Gennaio 05, 2009, 02:51:03 AM
 :popcorn: :popcorn:
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: rickyx il Gennaio 05, 2009, 12:02:23 PM
ne ho presi 2 di cds, non c'e' niente da fare, quando capita passa in 6/8 gg voltaren e muscoril non fanno un tubo. riposo e pazienza....
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: PEPEM il Gennaio 05, 2009, 13:33:55 PM
ATTENZIONE: vendesi honda xr 600 "Yamato" per futuro inutilizzo perenne da parte dell'attuale proprietario.
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: Barte il Gennaio 05, 2009, 13:59:54 PM
Citazione di: belzebelze il Gennaio 04, 2009, 19:35:27 PM
:leggi: ma lei deve andare prima dal cardiologo perchè ha la pressione alta
:diavolo3: la pressione me la fa salire lei con la depilazione la flebo e i prelievi, quando le ho detto che non ho perso i sensi
:leggi: visita cardiologica


Lo so io perchè ti si alzava la pressione  ::)
Chissà che infermiera era...a capodanno poi... ;D
(http://ecx.images-amazon.com/images/I/41TK7MSJXRL._SS500_.jpg)
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: belzebelze il Gennaio 05, 2009, 14:53:57 PM
Citazione di: PEPEM il Gennaio 05, 2009, 13:33:55 PM
ATTENZIONE: vendesi honda xr 600 "Yamato" per futuro inutilizzo perenne da parte dell'attuale proprietario.
:botte:
Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 04, 2009, 23:19:42 PM
Per quel poco che so ... o forse è meglio dire, per quel poco che mi è stato detto ... è inutile prendere l'enterogermina insieme agli antibiotici in quanto quest'ultimi distruggono tutto, anche i fermenti lattici contenuti nell'enterogermina.  :-\
Probabilmente tua moglie aveva già incubato il virus e vittima di una scarsità di difese immunitarie post-antibiotico sarebbe caduta ugualmente, ahimè, sotto l'effetto dell'influenza.
Certo che a voler prevenire i malanni seguendo i tuoi consigli bisognerebbe fare una enormità di attività fisiche tali da non lasciarci nemmeno più il tempo di lavorare, tromb**e, andare in moto, etc...  ;D ;D ;D
In bocca al lupo.  ;)

Honda-Razzo.
Nein :nonsifa: l'attività fisica testè citata è ottima per prevenire il colpo della strega (per la verità previene moltissime patologie) , ma il susseguirsi di malattie e sindromi infuenzali  :friddu: mi aveva costretto ad un paio di settimane di :cesp:
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: Kap il Gennaio 05, 2009, 19:03:56 PM
Belze mi spiace ma IO il metodo per guarire te l'ho detto.......... ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: belzebelze il Gennaio 05, 2009, 20:46:28 PM
quella non cura tutti i mali, sebbene ne abbia l'impressione :messicano:
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: Lu il Gennaio 05, 2009, 23:02:29 PM
Citazione di: rickyx il Gennaio 05, 2009, 12:02:23 PM
ne ho presi 2 di cds, non c'e' niente da fare, quando capita passa in 6/8 gg voltaren e muscoril non fanno un tubo. riposo e pazienza....

Confermo. Voltaren e Muscoril non fanno niente, anzi se hai già problemi gastrici li amplificano ancora di più.
Il consiglio di ortopedico sportivo e neurochirurgo è stato cortisone, 3 giorni, insieme a riposo assoluto,e poi di nuovo in piedi. E con 2 ernie al disco...
L'attività sportiva va bene, ma NON mentre è in atto l'infiammazione alla colonna.
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: pippus 976 il Gennaio 06, 2009, 22:10:35 PM
ricordo che mia nonna aveva un rimedio.
metteva della crema, tipo quelle balsamiche, poi prendeva una monetina e ci metteve intorno un pezzetto di stoffa in modo da creare tipo uno stoppino, lo metteva in corrispondenza della zona dolorante e gli dava fuoco. subito dopo metteva un bicchiere rovesciato sulla fiamma e lo faceva aderire alla pelle. in questo modo bruciando l'ossigeno all'interno il bicchiere diventava tipo una ventosa sulla pelle. dicono che aiuti.
boh!  :-[
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: Cubanonano il Gennaio 07, 2009, 18:00:34 PM
Ezziovalzer, belze!  :-X
Auguri di buon anno eh!?
Fai del gran streching... o al massimo prova con la macumba che suggerisce la nonna di pippus! Mal che vada ti strini la pellaccia  :D
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: jimbo il Gennaio 07, 2009, 21:29:04 PM
suggerisco questo esercizio di stretching:
step1
sdraiato su un tappetino basso basso, cerca di essere il più dritto possibile (tutti gli arti devono essere allineati), braccia lungo il corpo, gambe NON accavallate.
Distendi il collo in modo tale da cercare di far aderire la colonna cervicale al teppetino (aiutati magari con le mani).
solleva le gambe e porta i piedi vicino al cocige ma mantineni il piede a contatto con il tappetino.
A questo punto spingi con gli addominali la parte sacrale della colonna verso il tappetino, badando bene di far aderire il più possibile il cocige al tappetino stesso. Lo scopo di questo esercizio è quello di distendere la colonna vertebrale "distaccando" le vertebre... Se ben fatto sentirai "scroccare" le vertebre con un sollevio immediato
ripetere più volte, mantenendo la tensione l più a lungo possibile. La difficoltà sta nel non contrarre altri muscoli (spalle soprattutto!)

step 2
se hai la possibilità di farti aiutare da qualcuno, solleva le gambe a 90° e fatti aiutare dal partner a mantenerle perfettamente allineate al resto del corpo. Continua a spingere con gli addominali "verso il basso"...
Il partner ti "aiuterà nello stratching" piegando i piedi come se stesse aiutandoti a contrastare un crampo ai polpacci...
Sentirai tirare tutteo il corpo in maniera incredibile.... 8) 8)

auguri di pronta guarigione!!
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: depe il Gennaio 07, 2009, 21:30:10 PM
il colpo della strega???, la befana ti ha tirato un pugno belzone??
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: belzebelze il Gennaio 07, 2009, 21:38:56 PM
Citazione di: Cubanonano il Gennaio 07, 2009, 18:00:34 PM
Ezziovalzer, belze!  :-X
Auguri di buon anno eh!?
Fai del gran streching... o al massimo prova con la macumba che suggerisce la nonna di pippus! Mal che vada ti strini la pellaccia  :D
aggiorno, finito trattamento settimanale di antinfiammatorio decontratturante senza effetti notevoli. da domani mattina, oltre alla terapia suddetta, 40 mg di cortisone IM per giorni 3, venerdì visita ortopedica a pagamento, prenoto RMN lombare (parte del muscolo è fuoriuscita dalla schiena)  :(
niente esercizio fisico se non sfiamma, e soprattutto se non capisco come ca**o è che c'ho parti di muscolo estruse  >:(
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: jerryout il Gennaio 07, 2009, 21:46:15 PM
mi includo fra quelli che hanno provato quella bellissima sensazione , a me capitò il giorno dopo un intenso sforzo  ::) , bastò un piccolo scatto in avanti per sentire un secco stock !!  lungo la spina dorsale e ritrovarmi in ginocchio senza fiato dal dolore  :-X , restai fermo per quasi mezzora prima che riuscissero a farmi muovere o meglio a sollevare .
poi solite punture e riposo , poco più di una settimana e come nuovo .
ps
prendendo spunto da Pippus , se mi mandi una ciocca di capelli vedo se si può fare qualcosa  :diavolo3:
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: belzebelze il Gennaio 07, 2009, 22:38:18 PM
scherzi, i rimedi antichi spesso funzionavano. la cosa che mi dà sulle palle è dover prendere il cortisone, ed il fatto che dovendo tenere posture assurde mi stanno venendo acciacchi di tutti i tipi (cervicale, sciatalgia, mal di schiena dorsale) :malato: :nonno:
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: pippus 976 il Gennaio 07, 2009, 22:38:29 PM
 ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: belzebelze il Gennaio 07, 2009, 22:51:28 PM
Citazione di: jimbo il Gennaio 07, 2009, 21:29:04 PM
suggerisco questo esercizio di stretching:
step1
sdraiato su un tappetino basso basso, cerca di essere il più dritto possibile (tutti gli arti devono essere allineati), braccia lungo il corpo, gambe NON accavallate.
Distendi il collo in modo tale da cercare di far aderire la colonna cervicale al teppetino (aiutati magari con le mani).
solleva le gambe e porta i piedi vicino al cocige ma mantineni il piede a contatto con il tappetino.
A questo punto spingi con gli addominali la parte sacrale della colonna verso il tappetino, badando bene di far aderire il più possibile il cocige al tappetino stesso. Lo scopo di questo esercizio è quello di distendere la colonna vertebrale "distaccando" le vertebre... Se ben fatto sentirai "scroccare" le vertebre con un sollevio immediato
ripetere più volte, mantenendo la tensione l più a lungo possibile. La difficoltà sta nel non contrarre altri muscoli (spalle soprattutto!)

step 2
se hai la possibilità di farti aiutare da qualcuno, solleva le gambe a 90° e fatti aiutare dal partner a mantenerle perfettamente allineate al resto del corpo. Continua a spingere con gli addominali "verso il basso"...
Il partner ti "aiuterà nello stratching" piegando i piedi come se stesse aiutandoti a contrastare un crampo ai polpacci...
Sentirai tirare tutteo il corpo in maniera incredibile.... 8) 8)

auguri di pronta guarigione!!

non avevo letto, grazie james, se domani non posto sapete di chi è il merito  :D
Citazione di: depe il Gennaio 07, 2009, 21:30:10 PM
il colpo della strega???, la befana ti ha tirato un pugno belzone??
con una scopa di metallo depe, tacci sua  :D
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: rickyx il Gennaio 07, 2009, 23:16:40 PM
Citazione di: jerryout il Gennaio 07, 2009, 21:46:15 PM
mi includo fra quelli che hanno provato quella bellissima sensazione , a me capitò il giorno dopo un intenso sforzo  ::) , bastò un piccolo scatto in avanti per sentire un secco stock !!  lungo la spina dorsale e ritrovarmi in ginocchio senza fiato dal dolore  :-X , restai fermo per quasi mezzora prima che riuscissero a farmi muovere o meglio a sollevare .
poi solite punture e riposo , poco più di una settimana e come nuovo .
ps
prendendo spunto da Pippus , se mi mandi una ciocca di capelli vedo se si può fare qualcosa  :diavolo3:
a me e' capitato senza nessuno sforzo, mi ha piegato in 2 e non sapevo come muovermi... l'ultima volta l'estate scorsa,poco prima delle ferie,  4 punture lo stesso giorno, e niente miglioramento... poi dopo 4 giorni, ogni giorno che passava migliorava, ma senza farmaci...
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: Barte il Gennaio 07, 2009, 23:42:18 PM
Serve una sezione "Ginnastica Dolce" per la Terza Età  [sos]

Scherzi a parte oggi sono sofferente anche io (certo non mi voglio paragonare al c.d.s di Belze), causa frettolosa spalata mattutina "a freddo"  :-\
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: belzebelze il Gennaio 08, 2009, 21:29:48 PM
occhio barte, non è l'ideale a freddo :friddu: :strega:
p.s.: da oggi oltre alla terapia
antiulcera protettivo per lo stomaco
soliti decontratturanti ed antinfiammatori +
40 mg di cortisone intramuscolo
secondo me mi sto spaccando il fegato, e la puntura di cortisone è peggio di una mazzata sul chiulo, ma dopo 10 minuti ero già dritto  :walkegypt:
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: pippus 976 il Gennaio 08, 2009, 22:11:25 PM
ormai sei ridotto ad una farmacia ambulante! ;D ;D ;D
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: rickyx il Gennaio 09, 2009, 00:13:12 AM
Citazione di: Barte il Gennaio 07, 2009, 23:42:18 PM
Serve una sezione "Ginnastica Dolce" per la Terza Età  [sos]

Scherzi a parte oggi sono sofferente anche io (certo non mi voglio paragonare al c.d.s di Belze), causa frettolosa spalata mattutina "a freddo"  :-\
terza eta' sta minchia!!! :D :D :D moriro' in piedi, o in subordine se seduto, in sella!!!! :D :D
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: paulogas il Gennaio 09, 2009, 01:51:03 AM
aho' qua siamo tutti acciaccati,barte anche tu arzillo eh ????????   e quando si e' vecchierelli bisogna stare accorti !!

auguri di pronta guarigione a tutti gli acciaccati del forum !!!!
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: bayaye il Gennaio 09, 2009, 20:06:07 PM
Caro Belze...

cosa dire....un mio amico aveva un cavallo da corsa...tuoi stessi sintomi...

beh......

mi spiace, eri simpatico...

:bang01:
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: paulogas il Gennaio 09, 2009, 20:41:00 PM
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ; ma era proprio necessario sopprimerlo il cavallo ????????     ah ah ah ah ah ah
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: belzebelze il Gennaio 09, 2009, 21:25:44 PM
Citazione di: bayaye il Gennaio 09, 2009, 20:06:07 PM
Caro Belze...

cosa dire....un mio amico aveva un cavallo da corsa...tuoi stessi sintomi...

beh......

mi spiace, eri simpatico...

:bang01:
che beota, poteva farne un cavallo da monta  :D ;D ;D :D
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: paulogas il Gennaio 10, 2009, 01:03:26 AM
quoto la risposta del belze; duemila lifepoints !!
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: jerryout il Gennaio 12, 2009, 00:03:46 AM
Belze non so se mi ha portato iella la battuta della ciocca di capelli , ma ieri esco dalla doccia e mi infilo l'accappatoio , mi strofino energicamente per asciugarmi e track !! subito ho pensato che non era possibile  :o , poi il fatto che ero in ginocchio e ad ogni respiro vedevo i santi mi ha fatto capire che era vero  :( . mi si è bloccata la schiena . oggi dopo una notte difficoltosa (nessuna posizione andava bene) ho provato a muovermi un pò , se non esagero non sono del tutto immobilizzato ,prenderò spunto da questo topic per provare nuove terapie  ;) .purtroppo il mio lavoro non prevede assenza di sforzi  :-\ , domani mattina credo che avrò qualche problema , ma purtroppo se sei un lavoratore autonomo se non lavori non magni , perciò un bel massaggio cremina  fascia elastica e faremo il possibile per tirar sera  ;)
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: Barte il Gennaio 12, 2009, 00:06:12 AM
Mi spiace Jerry!  :-\
Tieni duro e non mollare che passa ;)
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: jerryout il Gennaio 12, 2009, 00:09:02 AM
azz ..... inizio a pensare che l'età ..........  :-\
scherzo mi sento ancora un bocia  a parte gli acciacchi  ;)
passa si passa ... tutto passa  :)
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: Kap il Gennaio 12, 2009, 00:12:58 AM
un boccino!!

Oggi vado per chiudere il garage fatto su 4 ante e faccio contrasto per mettere il fermo e TRACCC........!!

mi scatta tutta la colonna vertebrale........adesso sono immobile e con difficolta' nel respirare........ :( :( :( :(

Mi Sa che l'eta' centra e come........ :-\ :-\ :-\ :-\
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: jerryout il Gennaio 12, 2009, 00:18:06 AM
porca miseria eppure non dovrebbe essere una cosa contagiosa  :o , auguri anche a te  ;)
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: Kap il Gennaio 12, 2009, 00:25:43 AM
non so che dire........non mi sono mai capitate queste cose strane.......come a Novembre per un colpo di tosse mi bloccai un'altra volta e sono addirittura dovuto ricorrere alle iniezioni......... :( :( :( :(
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: RAZZO il Gennaio 12, 2009, 00:32:40 AM
Ahi ahi ahi .... che forum di vecchiacci !!  :D :D :D :D

In bocca al lupo !!  ;)

Honda-Razzo.
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: belzebelze il Gennaio 12, 2009, 09:58:42 AM
Citazione di: Kap il Gennaio 12, 2009, 00:25:43 AM
non so che dire........non mi sono mai capitate queste cose strane.......come a Novembre per un colpo di tosse mi bloccai un'altra volta e sono addirittura dovuto ricorrere alle iniezioni......... :( :( :( :(
allora c'è un capostipite  :D ;D ;D :D
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: Barte il Gennaio 12, 2009, 13:30:28 PM
Chiudiamo il topic prima che ci siano altre vittime  :arreso:
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: Kap il Gennaio 12, 2009, 13:33:20 PM
Citazione di: belzebelze il Gennaio 12, 2009, 09:58:42 AM
allora c'è un capostipite  :D ;D ;D :D

chissa' chi e'!!
>:(
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: jerryout il Gennaio 12, 2009, 14:32:14 PM
Citazione di: Barte il Gennaio 12, 2009, 13:30:28 PM
Chiudiamo il topic prima che ci siano altre vittime  :arreso:
magari è proprio questo che porta iella  :(
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: bayaye il Gennaio 12, 2009, 17:49:53 PM
secondo me...è perchè nessuno di noi monta un ohlins...
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: belzebelze il Gennaio 12, 2009, 20:26:02 PM
Citazione di: jerryout il Gennaio 12, 2009, 14:32:14 PM
magari è proprio questo che porta iella  :(
non ce la pigliamo con la sfiga, il lato positivo è che si tratta di un avvertimento: domani rmn lombare  :P
Citazione di: bayaye il Gennaio 12, 2009, 17:49:53 PM
secondo me...è perchè nessuno di noi monta un ohlins...
e neppure con la honda  :P
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: paulogas il Gennaio 12, 2009, 20:33:19 PM
visita a lourdes ?????????     se mi prendo il colpo della strega anch'io allora e' belze che ha lanciato l'anatema su tutti noi !!!!!!!
comunque a me e' successo tre volte fino ad adesso e me le ricordo bene tutte  e tre le volte !!!!!!!!!!    le prime due roba da non crederci,non riuscivo neanche a girarmi nel letto senza patire un gran dolore.

a tutti gli acciaccati del forum auguro una pronta guarigione !!    ciao ragazzi !!
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: Barte il Gennaio 12, 2009, 22:47:48 PM
Citazione di: jerryout il Gennaio 12, 2009, 14:32:14 PM
magari è proprio questo che porta iella  :(
Apriamo un topic che tratta di vincite alla lotteria :dente:
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: belzebelze il Febbraio 09, 2009, 22:25:45 PM
responso: non mi devo operare, fisioterapia, massaggi etc etc piscina etc etc
il bello?
le diagnosi, sono tutte diverse:
1 da episodio lipotimico
2 da sforzo
3 da stenosi
4 da trauma

ecchecca**o, ma fanno mestieri diversi o hanno visitato 4 persone diverse?  >:(
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: ArTheX il Febbraio 09, 2009, 22:32:45 PM
Guarda belzebelze mia mamma ha lavorato 40 anni in ospedale
e mi ha detto che trovare un dottore bravo e come trovare un meccanico bravo
bisogna essere fortunati la mia mammina se sta male mi ha detto di non ricoverarla
nel suo ex ospedale perche li conosce tutti fa te
comunque in bocca al lupo
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: Tacco il Febbraio 09, 2009, 23:36:46 PM
Citazione di: belzebelze il Febbraio 09, 2009, 22:25:45 PM
responso: non mi devo operare, fisioterapia, massaggi etc etc piscina etc etc
il bello?
le diagnosi, sono tutte diverse:
1 da episodio lipotimico
2 da sforzo
3 da stenosi
4 da trauma

ecchecca**o, ma fanno mestieri diversi o hanno visitato 4 persone diverse?  >:(

...almeno nella diagnosi il "da" è comune  :P

...datti alla piscina Belze...è meravigliosa l'assenza di peso in acqua!
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: Bracco il Febbraio 10, 2009, 09:31:29 AM
Citazione di: bayaye il Gennaio 12, 2009, 17:49:53 PM
secondo me...è perchè nessuno di noi monta un ohlins...

................... allora io stò tranquillo  ::)


تمنيات
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: belzebelze il Febbraio 10, 2009, 11:50:10 AM
il fisiatra mi ha prescritto pure l'ohlins, dice che lo passa la mutua  8)
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: Gogo il Febbraio 10, 2009, 11:57:22 AM
Citazione di: belzebelze il Febbraio 10, 2009, 11:50:10 AM
il fisiatra mi ha prescritto pure l'ohlins, dice che lo passa la mutua  8)
:D :D :D :D :D :D
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: Cubanonano il Febbraio 10, 2009, 12:15:31 PM
Citazione di: belzebelze il Febbraio 09, 2009, 22:25:45 PM
responso: non mi devo operare, fisioterapia, massaggi etc etc piscina etc etc
il bello?
le diagnosi, sono tutte diverse:
1 da episodio lipotimico
2 da sforzo
3 da stenosi
4 da trauma

ecchecca**o, ma fanno mestieri diversi o hanno visitato 4 persone diverse?  >:(

Forse li hai tutti e quattro... ;D

Citazione di: belzebelze il Febbraio 10, 2009, 11:50:10 AM
il fisiatra mi ha prescritto pure l'ohlins, dice che lo passa la mutua  8)

Emh... dove lo fissi?  ::)  ;D
Titolo: Re: IL COLPO DELLA STREGA
Inserito da: belzebelze il Febbraio 10, 2009, 12:20:57 PM
al posto delle sacrali, tanto non servono  :P