http://xrfanatics.creatuforo.com/qu-os-parece-esto-para-el-carburador-tema3711.html?start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
qui c'è l'indirizzo dove acquistarlo per 200 dollari canadesi, nonchè la discussione dei cugini spagnoli sul 3d iniziato dall'anche nostro utente estravagancia...... :)
non so se se ne è già parlato, caso in cui conosco la sorte del post ::) ma che ve ne pare?
(http://www.vancouversupermoto.com/cms/files/image/XR650R-supermoto-air-intake.jpg)
quello che non capisco è dove passa il collettore in metallo? sotto al fianchetto? :o
Il link originale è questo :
http://www.vancouversupermoto.com/page.php?id=72
Era stato fatto cenno a questa moto nel topic delle "più belle XR".
Il collettore in metallo per il filtro a cono passa proprio sotto al fianchetto sinistro. ;)
Honda-Razzo.
Direi moooooooooolto interessante ::)
Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 09, 2009, 22:45:04 PM
Il link originale è questo :
http://www.vancouversupermoto.com/page.php?id=72
Era stato fatto cenno a questa moto nel topic delle "più belle XR".
Il collettore in metallo per il filtro a cono passa proprio sotto al fianchetto sinistro. ;)
Honda-Razzo.
trovato il vancouver supermoto, me lo ha linkato estravagancia, anche se a me sembrava impossibile ci potesse passare sotto :o
è una modificia consigliabile? pare si guadagnino 4-5 cavallini ........ :o
Citazione di: belzebelze il Gennaio 09, 2009, 23:01:25 PM
è una modificia consigliabile? pare si guadagnino 4-5 cavallini ........ :o
mi sembrano un po' troppi........ ??? ???
è da tempo che ci pensavo anche io..... ::)
Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 09, 2009, 22:45:04 PMIl collettore in metallo per il filtro a cono passa proprio sotto al fianchetto sinistro. ;)
(http://www.vancouversupermoto.com/cms/files/image/XR650R-sumofo.jpg)
from this one too:
http://www.vancouversupermoto.com/page.php?id=30
best regards
And something interesting, but in french; the Alain Carreras XR650R mod
http://www.tiretracks.fr/bordel/XRcarreras.pdf
an interesting image:
(http://img72.imageshack.us/img72/3213/cajaretornopg6.jpg)
gracias estravagancia ;)
ps: lo posto, non so perchè me l'abbia mandato in pvt ;)
Estravaganncia ha scritto "questo è un documento in francese sulla prparazione dell'XR650 di Alain Carreras; ci sono cose interessanti che forse potrebbero interessaqre su XR-italia. quello che richiema di più ma mia attenzione è questo:
http://xrfanatics.creatuforo.com/-temas31089.html#31089
(http://img90.imageshack.us/img90/4506/afbeelding116pd9.jpg)
una specie di vaso di espansione"
E si propio bello sto filtro bello ciccione
ma per ora o troppe cose da fare alla
motina fa presto ad arrivare la primavera
ed ho la moto mezza smontata x colpa
vostra ;D ho iniziato dal manubrio e poi
ho sempre il portafoglio aperto >:(
comunque un sacco di soddisfazioni
Citazione di: belzebelze il Gennaio 09, 2009, 23:25:57 PM
gracias estravagancia ;)
ps: lo posto, non so perchè me l'abbia mandato in pvt ;)
cause I can't explain myself on italian and you will do it better :) ;)
gracias belze; me parecia interesante para compartirlo con nuestros compañeros de italia y tu lo explicas mejor 8)
Il vaso di espansione non serve a niente sul motard !!!!!!!!!!!!!! ;D ;D
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 09, 2009, 23:43:24 PM
Il vaso di espansione non serve a niente sul motard !!!!!!!!!!!!!! ;D ;D
Honda-Razzo.
no? why? (I ask to learn) ;)
I saw this photos too on 17pouces:
http://forum.17pouces.net/viewtopic.php?p=1103572#1103572
(http://img206.imageshack.us/img206/9196/imgp0794vu7.jpg)
(http://img530.imageshack.us/img530/5741/imgp0813me9.jpg)
and I thought that 'il vaso di espansione' was fitted there for some reason.
saludos
Per un normale uso stradale non ci sono problemi di ebollizione del liquido di raffreddamento. ;)
Honda-Razzo.
razzo, is not for 'liquido di raffreddamento' is for the oil that comes from the carter to the air filter.
this is the original, to explain myself better:
(http://img72.imageshack.us/img72/7431/pc240619qs4.jpg)
and the mod:
(http://img72.imageshack.us/img72/7915/retornokx1.jpg)
thanks :)
Ok, now I understand. ;)
Honda-Razzo.
I never saw it before, so I think is interesting.
best regards ;)
(http://img504.imageshack.us/img504/632/sinttulo1uu8.jpg)
before the oil that comes on high presure goes to the 'cassa filtro' first must to fill the 'vaso di espansione'
:ok:
Honda-Razzo
Little off-topic.. ::)
What about this fuel tank?
Citazione di: estravagancia il Gennaio 10, 2009, 00:00:32 AM
(http://img530.imageshack.us/img530/5741/imgp0813me9.jpg)
P.S.
Awesome XR! :-*
;) bellissimo alu tank sembra, e bellissime grafiche, piazzatela nelle piu' belle xr... ... ma dico io riguardo a sto benedetto filtro dell'aria... scusate neh.... che cavolo ci vuole a prendere un filtro kn o similari, conico della punto 1600 e farsi fare un tubo piegato e mettere uno stupido manicotto da 60mm che lo collega al carburatore con 2 fascette eh??? ??? ??? ??? ???
When I saw 'la eliminazione cassa diltro' I was thinking on the space that we can have for 'vaso di espansione', thinking more on motor reliabilty than on Horse Power. All was relactionated.
- sorry for my english, I hope you understand me - :)
it's only a box for collect the condensing oil vapour coming from the engine,
for the raceways you mast have it
sull'accrocchio per i fumi olio non commento mà le moto :
:pant: :pant:
Citazione di: estravagancia il Gennaio 10, 2009, 01:38:36 AM
When I saw 'la eliminazione cassa diltro' I was thinking on the space that we can have for 'vaso di espansione', thinking more on motor reliabilty than on Horse Power. All was relactionated.
- sorry for my english, I hope you understand me - :)
Ok Ok! But tell me something about the fuel tank!!! :eehh:
Citazione di: rickyx il Gennaio 10, 2009, 01:30:16 AM
;) bellissimo alu tank sembra, e bellissime grafiche, piazzatela nelle piu' belle xr... ... ma dico io riguardo a sto benedetto filtro dell'aria... scusate neh.... che cavolo ci vuole a prendere un filtro kn o similari, conico della punto 1600 e farsi fare un tubo piegato e mettere uno stupido manicotto da 60mm che lo collega al carburatore con 2 fascette eh??? ??? ??? ??? ???
Quoto... ci vuole più a dirlo che a farlo...
scusate l'ingnoranza.... :zanich:
ma aumentare la dimensione di un filtro aria comporta sempre un incremento di potenza?
teoricamente si...più aria entra...piu benzina può entrare nella camera di scoppio....più potenza fornisce il motore....
Citazione di: edivad il Gennaio 10, 2009, 16:33:56 PM
scusate l'ingnoranza.... :zanich:
ma aumentare la dimensione di un filtro aria comporta sempre un incremento di potenza?
Sempre non penso sia la parola giusta, a tutto c'è un limite!
Io ho notato un netto miglioramento aprendo il fianchetto, non so se con questa soluzione (peraltro bellissima) si possa migliorare ancora!!!!! Immagino che qualcosa sicuramente si, e più il motore è taroccato più si sente! :)
Ma la parola definitiva ai più esperti! ;)
Citazione di: estravagancia il Gennaio 09, 2009, 23:17:18 PM
(http://www.vancouversupermoto.com/cms/files/image/XR650R-sumofo.jpg)
from this one too:
http://www.vancouversupermoto.com/page.php?id=30
best regards
Hanno fasciato il collettore per non riscaldare il tubo del filtro aria e di conseguenza per non fare arrivare aria calda nel carbu??????
Has the collector been bandaged for not heating the filter air pipe?
P.S.: ragazzi avete notato che questa elaborazione "estrema" è fatta per il carbu origginale??????
Penso anch'io che in fondo 200 euri quel tubo non li valga, sbattendosi un minimo se fa.
Cruciale credo sia fare in modo che non entri aria calda, e proprio lì sopra i collettori... uhmmm.
quella curva secondo mè è semplicemente una curva a 90° in acciaio inox o 304 o 316, ne ho il magazzino pieno, il diametro potrebbe essere 50,8 esterno...
il fatto e' che con un filtro a 'sto modo sente troppo la temperatura e l'umidita'. ergo se la usi tutti i giorni sono solo guai...
Ma un filtro messo li, senza il paraspruzzi, credo che si sporchi dopo 400 metri di strada.....no? ???
un air box o anche plenum come si usava sui 4t automobilistici vari anni fà è sempre superiore ad un filtro aperto in termini di potenza massima erogazione e costanza di prestazioni.
Consumare di più e fare più rumore non vuol dire necessariamente andare più forte.
Per quanto riguarda l'aria calda dentro il carbu penso si possa risolvere mettendo il filtro o direttamente sul carbu o su un tubo molto più corto che non fa la curva e quindi non passa sopra i collettori (mi sembra di aver visto una soluzione del genere da qualche parte......., me l'aveva segnalata Barte tempo fa ma a quel link adesso nun ce sta' più!). Però poi il filtro sporgerebbe un po' (o anche qualcosa di più) di fianco.
Per quanto riguarda i problemi di cui parla Rickyx, lì non vedo rimedi.... :-\
L'air box pure me pias come idea!!!!!!! :) Non so se sia realizzabile! :-[
Citazione di: Webmaster il Gennaio 10, 2009, 11:01:49 AM
it's only a box for collect the condensing oil vapour coming from the engine,
for the raceways you mast have it
thanks a lot. I didn't know it.
best regards
Citazione di: Barte il Gennaio 10, 2009, 12:55:32 PM
Ok Ok! But tell me something about the fuel tank!!! :eehh:
I think that is the same that appears on the french pdf: "600 from Alain Carreras" and 6 lts.
best regards
(http://www.vancouversupermoto.com/cms/files/image/XR650R-sumofo.jpg)
ma quella specie di filtrino subito sotto il perno superiore del mono cos'è?
il filtro di respiro dei carter motore, quello che di normalmente finisce dentro l'airbox
Thanks Estravagancia!
We know Carreras :applausi: