ciao ragazzi,
ki ha montato il carburatore originale del 650 sotto il 600???
come va?
allora io non sono un esperto e quindi mi limito a farti presente quello che so di certo: il carb. originale del 650 e' un cesso; tutti quelli del forum che hanno un po' di esperienza lo cambiano in quanto ha un problema di on-off (una senzazione di scalino non indifferente);
ora ritengo ci siano dei post relativi a carburatori per il 600,se non li trovi chiedi a honda razzo uno che ne sa oppure al signor webmaster ; loro ti indicheranno la strada maestra..............................
ciao collega !!!!
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18015.0
Honda-Razzo.
grazie HR.
altri commenti?
Secondo me non ti conviene...a meno che tu non ne abbia uno da provare gratis...o quasi.
Citazione di: paulogas il Gennaio 12, 2009, 12:03:38 PM
...il carb. originale del 650 e' un cesso; tutti quelli del forum che hanno un po' di esperienza lo cambiano in quanto ha un problema di on-off....
cioè nn hai manco la moto e spari queste opinioni? il carb lo cambia chi ha il pallino del tuning, io ho quello originale e nn va affatto male. Quello del 600 fa un pò lo scalino, ma nulla di trascendentale...
Paulo ha il 650... ;)
Cmq confermo che il carbu di serie ha lo scalino e che è fastidioso, soprattutto quando la carburazione non è ok al minimo e quando si fanno tornanti stretti e si usano le marce basse...
se non conoscete lo scalino del 600 non lamentatevi dello scalinetto del 650..
Citazione di: fly#07 il Gennaio 14, 2009, 17:55:24 PM
Paulo ha il 650... ;)
Cmq confermo che il carbu di serie ha lo scalino e che è fastidioso, soprattutto quando la carburazione non è ok al minimo e quando si fanno tornanti stretti e si usano le marce basse...
ah meglio ancora, ha la moto e parla con le opinioni degli altri... vabeh
quando la carburazione nn è ottimale (perchè probabilmente avete alterato qualcosa) nessun carburatore lavora bene.
scalino il 650 praticamente nn ne ha, se volete le moto educate prendetevi il transalp
Io ho avuto il 650 ed il drz, poi ho provato k 640 e husaberg 650 (tra quelle a carbu, 2 a depressione e una con l'fcr).
L'unica con lo scalino è la mia attuale e devo ammettere che è fastidioso. Poi che ci sia di peggio non lo metto in dubbio, al peggio non c'è mai fine... ::)
Per il discorso carburazione non ottimale è sufficiente passare da estate a inverno dove la carburazione si smagrisce e lo scalino aumenta di entità...
Poi non è questione di voler moto educate, si tratta di comportamento non ottimale di un componente...un husaberg 650 non credo sia educata, però lo scalino non ce l'ha...;)
boh, la mia estate o inverno scalino nn ne ha, o quantomeno è impercettibile, sarà che la tua ghigliottina è fottuta, chettedevodì...
E, venendo dal 600, so perfettamente cosè lo scalino
se dici che quello del 600 fa un pò lo scalino :o, il tuo non presenterà o non avrà presentato quest'incomodo, ma cmq non fai statistica ;)
Non sò aisenauer, la moto ha 7000 km xkui il carbu penso sia a posto...lo scalino ce ed è ben avvertibile, forse tu arrivando dal 600 lo noti poco, oppure hai una carburazione migliore della mia o piu tendente al grasso... ;)
che dire, fate vobis.
Il sig. keihin da lassù ringrazia... :Levil: