ciao a tutti ho una domanda x voi che sapete sempre tutto :)
quando bisogna bucare il fianchetto lato filtro x aumentare l'afflusso di aria al filtro?
mi spiego meglio...
ho uno scarico aperto e collettori originali , filtro in spugna e cassa filtro senza tappi...
dovrei anche forare il fianchetto al mio 600 dell'89??
grazie ciaoo
non la vedo come una modifica necessaria ;)
perciò con scarico aperto nn è necessario maggiorare l'afflusso d'aria al motore?
garzie belzebelze ;)
Ciao,
di solito è sconsigliato a chi fa prettamente fuoristrada..ovviamente per limitare il piu' possibile il rischio di aspirare polvere.
Se fai un uso stradale piu' è pompato il motore piu' ha senso, ma non è certo una modifica obbligatoria.
Ralf
io fuori strada purtroppo nn lo faccio più :( :-\
ma forando il fianchetto avrei miglioramenti prestazionali al mio motore "originale" o solamente rottura di carburazione difficile , sbalzi di carburazione , acqua che entra ecc ecc.....
insomma ne vale la pena o no?? :-[ :-[ :-[
ciaoo
Scusa ma hai provato a fare una prova viaggiando completamente senza fianchetto?
Anche se un po' eccessivo, hai pero' modo di valutare la direzione in cui ti stai muovendo; mi spiego meglio: se senza fianchetto non percepisci cambiamenti degni di nota allora evita di forare, altrimenti valuta la situazione.
Ralf
infattamente io prima ho forato mettendo un filtro kappa, poi ho richiuso perchè mi entrava acqua. se non fai fuoristrada cambia prima i collettori, e poi magari fori, ma così la vedo proprio superflua..... ;)
x adesso niente fori allora :) poi conn tutta la pioggia che sta facendo questi giorni mi ci potrei fare la doccia col filtro!!!! ;D ;D ;D
graziee ciaoo
Citazione di: belzebelze il Gennaio 12, 2009, 22:17:55 PM
cambia prima i collettori, e poi magari fori, ma così la vedo proprio superflua..... ;)
Quoto il Belzone!!! :ok: