oggi vado a trovare due amici crossisti uno dei quali anche vero campione (regionale ma pur sempre campione....)
da un po tentano di mandare avanti una fazenda che comprenderebbe noleggio vari... (scooter, tricker ecc....) scuola di motocross ecc...
ebbene da due anni c.ca vanno avanti con pit-bike e cross per così dire normali (cr, yz, ecc.... )
oggi arrivo da loro per sbaglio e il corriere scaricava una di queste.....
http://milano.kijiji.it/c-Auto-e-moto-Moto-Altro-ORION-250cc-MOTO-CROSS-250-CC-21-Cv-nuova-W0QQAdIdZ94254548
oppure
http://www.youtube.com/watch?v=N4Mw8wYZ8z0
pagato 1500 (quindi gli hanno mollato il pacco... ) forse la vogliono vendere anche a me .... ( :D) in scatola ho assistito a tutto il montaggio più accensione e piccolo collaudo al buoio.....
sono scioccato.... una cagata al pensiero..... molto meno alla prova......e allla prova con te seduto sopra......
e che è?? cosa succede?? l'invasione??
tubi freno in treccia..... cerchi decenti sembrerebbero.... tappo e cappelletti in ergal anodizzato.... cerchi anodizzati..... mozzi con fori crf..... dischi ..... ACCENSIONE ELETTRICA..... QUADRO CHIAVE.......
ma ne avete mai visto una??
che robe
so da loro 1500
vedo in rete 890 :o :o
rettifico
il prezzo di 1500 alla fine sembra corretto.....con ruote 21/18 ....... e IVA
(http://kijiji.ebayimg.com/i9/04/k/000/7e/c1/35ea_20.JPG)
:D :D :D i cinesi sono tanti....
ma loro queste moto le affittano??
Eh si caro mio, questi cross e pit bike stanno spopolando su vari siti di aste on line come ebay... Se provi a scrivere su ebay, pit bike, vedrai che te ne compariranno un macello...
La foto che hai postato tu, è un cross cinese, NON una pit bike, per il semplice motivo che le pit bike si differenziano dalle altre moto sopratutto per le dimensioni, ma la cosa principale è la disposizione del motore: le pit bike hanno il motore orizzontale!
Quella che hai postato tu è una ORION, cinese al 100% (qualità abbastanza buona per chi ne fa uso amatoriale/divertente), sempre cinese la DREAM (qualità superiore e prezzo superiore); ci sono anche pit bike-cross italiani, tipo BUCCI o ITALIAN MINIS, però sono tutt'altra cosa: costano sui dai 2000 euro fino ad arrivare ai 3000/3500 euro! Il prezzo è elevato, perchè le moto sono fatte con motori e materiali costruiti e assemblati in italia!
Sono abbastanza informato sul settore, perchè a settembre 2008 io e altre 4 amici abbiamo deciso di acquistare una pit bike cinese (non volevamo spendere tanto) per divertirci un pò! Le abbiamo acquistate su ebay alla modica cifra di 599 euro, tramite un importatore con sede a Bolzano. Ti arrivano confezionate in uno scatolone con scheletro in ferro e ti devi assemblare alcuni pezzo tra cui: ruota posteriore a anteriore, freno, ammortizzatore, manubrio, paramani... L'importante è fissare tutte le viti con forza, perchè i "cinesi" le appoggiano e basta! Abbiamo fatto un pò di rodaggio, poi abbiamo acambiato subito l'olio motore, risultato: l'olio che era all'interno era moooolto simile all'acqua, colore giallino pallido e molto liquido!
Questa è al mia pit bike:
Motore: 140cc, 4 tempi raffreddato ad aria con radiatore olio CNC;
Carburatore: MIKUNI 26mm;
Bore e Stroke: 56mm X 57mm;
Starter: Kick Start;
Compressione: 9.0:1;
Accensione: CDI;
Marce: 4 marce a frizione;
Altezza sella: 750mm;
Distanza assi: 1170mm;
Potenza mass. 8.9kw/8000rpm;
ammortizzatori regolabile ant. e post.;
Cap. Serbatoio 3 litri (incl. 0,8 litri di riserva);
Freni a disco idraulico davanti e dietro;
Ruote ant. e post 17"/14" su cerchi in ALU;
Dimensioni 165x75x91cm;
Peso 84kg (67kg a secco).
(http://img407.imageshack.us/img407/5228/n1536306791300797833492wa1.jpg)
Che dire: nel complesso è DIVERTENTISSIMA, noi la usiamo sopratutto per fare cross, dato che vicino a casa abbiamo una pista!
Salti e curve a gomito che è un piacere!
Queste tipo di moto però richiedo molta manutenzione, dato che so piccole sono soggette a molte vibrazioni e le vite tendo ad allentarsi tutte, ma con un pò di frenafiletti il problema si risolve....
8)
Io le trovo inutili quelle moto li. :hmmm:
E poi scommetto che se si spacca un pezzo devi buttare via la moto intera !! ::)
Honda-Razzo.
Per essere inutili sono inutili, perchè non si possono immatricolare, ma se uno la utilizza per svago e diciamocelo, per fare un pò il cretino, vanno più che bene! :D
Razzo dipende da cosa rompi: io dopo una caduta ho piegato di brutto il manubrio, e su ebay l'ho trovato a 20 euri! I ricambi non hanno prezzi elevati anche perchè sono tutte cinesate! ;D
:kboom: :kboom: :kboom:
Honda-Razzo.
A me la roba cinese FA PAURA! :aahh:
Se posso, evito... ;)
Ma non c'era la polini che faceva/fa una 125 o 150 4 tempi fatta come pit-bike regolarmente immatricolata?
Si si, quella della polini è una delle poche immatricolate, però è motard... ;)
Citazione di: fly#07 il Gennaio 15, 2009, 10:26:45 AM
A me la roba cinese FA PAURA! :aahh:
Se posso, evito... ;)
Concordo con il collega... ad oggi non mi fido ancora; ne vedo di tutti i colori qui al lavoro! :-X
Tutte le pit che ho comprato sono state beta (un 107 e tre 125). La beta è italiana costruita su catena lem, problemi riscontrati: nessuno. Manutenzione: nessuna. Dopo il rodaggio ho tirato i raggi a tutte (che come preventivato si erano mollati) e poi a parte benzina, cambio olio e gomme, nessun intervento a parte aver rivisto le sospensioni per non impaccare sui salti e un cerchio storto provando a fare un 180.. Per scelta il made in china lo evito e per quanto riguarda le pit vedo la differenza tra me e qualche mio amico che avesse speso di più per prendersi una beta o una lem avrebbe in realtà risparmiato. I cinesi non regalo niente nemmeno loro, basti guardare anche la sola qualità di viti e bulloni... ;)
Io per l'utilizzo che ne faccio mi trovo più che bene... Non la sfrutto molto, ma quelle volte che mi vien la voglia di "strafare" (salti, sgommate, impennate) la prendo e mi sfogo... :-*
Mi sembre di tornare 15enne... :D
Come look non si discute che sia carina ma a quel prezzo preferirei prendermi un 2t giapponese di qualche anno fa, almeno è una moto vera e i ricambi si trovano ovunque...........
carina sta orion, magari è anche fatta benino, d'altronde i giapponesi sono partiti con lo stesso sistema
A dire il vero i giapponesi sono partiti copiando (e lo fanno ancora) ma almeno facendole bene le moto.........
Citazione di: Kap il Gennaio 15, 2009, 08:09:42 AM
ma loro queste moto le affittano??
no kap,
la vorrebbero usare per la scuola di motocross per evitare di mettere in mano a persone inesperte una moto costosa.....
ecco un altro link in pista di quella che ho visto io.... wr 250 hot bike di roscianomoto
http://www.youtube.com/watch?v=8ZtccpWf_Yk&feature=related
a me dai video non sembrano malvagie........poi se si rompono abbiamo sempre il nostro Ricky........ ;D ;D ;D ;D
Citazione di: fede954 il Gennaio 15, 2009, 15:07:24 PM
A dire il vero i giapponesi sono partiti copiando (e lo fanno ancora) ma almeno facendole bene le moto.........
perchè siamo giovani ma le prime cose che arrivavano dal giappone erano economiche e scadenti, basta fare una ricerca sulla storia delle varie case motociclistiche, i primissimi modelli erano copie economiche di moto utilitarie europee col vantaggio che l'europa stava puntando più sul settore auto.
i cinesi stanno raggiungendo una buona qualità molto più in fretta e comunque nel rapporto qualità prezzo sono imbattibili come lo erano i giapponesi
I giapponesi "copiano" e successivamente "migliorano" :)
Non ti nascondo che il prezzo fa veramente gola e se dovessi prendere un giocattolo del genere credo che cadrei anche io nella trappola "cinese" :P
Ne avevo comprata una anche io (orion cinesissima come quella verde in foto); ci si diverte però appena si inizia a prendere la mano si scoprono tutte le imperfezioni, tipo: sospensioni ad aria che vanno a pacco dopo ogni buca, forcellone dietro che dopo ogni salto emette strani cigolii, e carburazione pressochè casuale ;D... dopo sono passato con un mio amico a giapponesi e italiane che a dirla tutta sono come le cross normali a livello di performance (naturalmente tutto in scala)
Premesso che le vedo una spesa inutile....preferirei prendere un vecchio cr 80 2t o al massimo un 125 2t.....sicuramente molpto piu divertente, x me....e poi è pur sempre un amoto!!
X quanto riguarda i cinesi....onestamente cerco di evitare al massimo la loro produzione.....secondo me tutto quello che producono direttamente è potenzialmente pericoloso!!