Salve avrei la possibilità di prendere un xr 600 del 1989 a 500 euro con l'ingranaggio della quinta che scappa, il problema principale non è questo in quanto ci monterei un motore dominator, mi chiedevo però se è vero che il freno a tamburo appena si bagna è pari a non averlo premettendo che in off lo stesso si usa pochissimo
Direte voi xchè così vecchia ? semplicemente perchè essendo mezzo d'epoca potrei mantenermela come seconda moto
Il tamburo è meno modulabile del disco in caso di guadi alla prima frenata è possibile che non freni.
Cmq anche guadando o in passaggi molto fangosi è raro che perda la potenza frenante.
Il disco è meglio ma nn mi sembra il caso di rinunciare alla moto che vuoi prendere per la questione del freno a tamburo. :)
nn frena che no!!specialmente se si è abituati a moto new generation!!
io c'ho messo il disco e nn ci pensi più!!!
dell'89 è un vero trattore!!!!! :-* :-* :-* complimenti!!!!!!
ciaoo
Sul forum ci sono tanti utenti "sopravvissuti" ai freni a tamburo...tanto male quindi non dovrebbero essere, no? ;D
Se è il caso di rinunciare non sarà certo per il tamburo ;)
Si sopravive ... .
Se il tamburo non è arrivato al limite del limite, un qualcosina frena (ma veramente un qualcosina).
Se guadi e si baga non frena per niente ... .
Poi, come ti fu detto , non fermarti al freno posteriore (tanto non serve ;D)
quoto,alla fine frena cmq............se proprio non ti va ci metti il disco facilmente prendendo i pezzi di una xr600 + recente come hanno varie persone tra cui anke io....
PS:è giusto ke tu sappia ke il motore dominator va peggio di quello XR,e poi devi montare tutto l'impianto elettrico domy,compresa la batteria ke sulla XR non c'è !!!
personalmente ho provato un xr con motore dominator e vi assicuro che è una favola meno scorbutica molto allungo docile ma vigorosa
cambiare il tipo freno da tamburo a disco comporta la modifica sul libretto della moto, non so se ne valga la pena, vai tranquillo col primo che frena quel che basta, sta solo attento se devi cambiare le corone che ovviamente sono diverse da quelle per ruota con freno a disco
Citazione di: mattia610 il Gennaio 23, 2009, 17:38:53 PM
quoto,alla fine frena cmq............se proprio non ti va ci metti il disco facilmente prendendo i pezzi di una xr600 + recente come hanno varie persone tra cui anke io....
PS:è giusto ke tu sappia ke il motore dominator va peggio di quello XR,e poi devi montare tutto l'impianto elettrico domy,compresa la batteria ke sulla XR non c'è !!!
quoto sulla frenata (ricordo ), non tanto sul fatto che il motore del domi vada peggio, sono motori diversi, pro e contro ;)
Citazione di: PEPEM il Gennaio 23, 2009, 20:55:17 PM
cambiare il tipo freno da tamburo a disco comporta la modifica sul libretto della moto, non so se ne valga la pena, vai tranquillo col primo che frena quel che basta, sta solo attento se devi cambiare le corone che ovviamente sono diverse da quelle per ruota con freno a disco
Io ho rifatto il libretto della mia '88 causa smarrimento...e sul nuovo libretto non c'è nessuna specifica sul tipo di freno anteriore o posteriore. ;)
all'80 % usi il freno ant ma anche il post e molto utile se devi rallentare la moto in discesa, io lo uso spesso
fermarsi meglio giova alla salute ed ha un gradevole profumo..... i tamburi vanno bene solo nelle smith&wesson.... se trovi una ruota col disco e' meglio, poi fai aggiornare il libretto. per upgrade fatte dalla casa madre, e' previsto l'aggiornamento anche ai privati . un mio amico col dr 600 l'ha fatto. passato da tamburo a disco a tamburo battente..... :D :D :D :D
Se il tamburo non frena fottitene; magari, se è bagnato, è la ruota che scivola, a prescindere dal tamburo.
A parte gli scherzi, a 500 , se sta bene, l' XR600 va comprata comunque... non penso che ci andrai a fare le gare contro i 530 o 690... o no?
Come ho detto prima il problema libretto non esiste.
Che voi sappiate, cerchio e forcellone del 400 sono uguali a quelli del 600?
Non credo siano uguali.
Ciao. ;)
Citazione di: Lupin il Febbraio 18, 2009, 16:18:00 PM
Non credo siano uguali.
Ciao. ;)
Ok...altra domanda.
L'impianto frenante posteriore(pompa, portapinza e pinza) è lo stesso tra 600, 400 e 250?
Nel caso non siano compatibili sarebbe troppo complicato utilizzare pompa, portapinza e pinza del CR?
:)
io ce l'ho di una moto stradale!!!!! ;) ;)
vai di fresa!!!!!
ciaoo
Citazione di: tomminoo il Febbraio 24, 2009, 00:36:19 AM
io ce l'ho di una moto stradale!!!!! ;) ;)
vai di fresa!!!!!
ciaoo
Io stavo per orientarmi verso un'impianto del CR che è più reperibile :) ...però ho visto che il portapinza è differente.
Sapete dove posso trovare le immagini per confrontare i 2 portapinza?
Il Tamburo dietro non serve...si va di freno motore con sti pomponi. Al limite si monta il disco flottante maggiorato della Braking sull'anteriore e sei a posto...
Miki1966, hai risposto ad un topic vecchiotto... il msg precedente era del 2009.
controlla l'anzianità dell'ultimo messaggio prima di rispondere...
;)