Ciao ragazzi, la mia 650 ha la seguente configurazione:
collettori Leovince X3 acciaio inox
filtro aria K&N
terminale originale con fondello aperto
(devo ancora aumentare leggermente il getto max tipo a 180 e regloare lo spillo se occorrerà)
Tempo fa la moto, ancora con collettori originali, faceva uno strano rumoraccio dal terminale e tirando via il fondello, ho visto che la retina metallica a cui è saldato il parafiamma era tutta rotta dalle vibrazioni(in pratica ora c'è solo la parte cromata esterna e il pezzetto di tubo che entra nel terminale!). Così ho provveduto a sostituire il fondello open con un altro uguale nuovo. Ora mi chedo, non è che adesso con i collettori leo e il filtro K&N andrebbe meglio il fondello rotto senza parafiamma?? Quando lo avevo prima non ho mai notato fiamme uscire..! Ciao e grazie!
Fai la prova con entrambe i fondelli e vedi come va. ::)
Per logica dovrebbe rendere di più il fondello aperto.
Honda-Razzo.
Credo anch'io, ma a parte il rumore più forte e scoppiettante, non dovrebbe creare nessun altro disagio vero? Nè al motore, nè a inconvenienti tipo ingolfo, messa in moto ecc..?
Se la moto è carburata a dovere non deve dare nessun problema.
Honda-Razzo.
Al primo avviamento i collettori leo hanno preso un colore dorato e hanno fumato un pò, credo si sia tolta una specie di patina protettiva,vi risulta?? E poi la molla grande non si riesce a regolare, avevo letto in un topic che per regolarla bisognava registrare l'inserimento del collettore nel terminale in modo che la molla restasse bella tesa, ma più di così non posso infilarlo, e la molla è troppo lunga!Però mi sembra impossibile che Leovinci dia una molla che non va bene al 100%.. Come avete fatto voi?
Si, piano piano prendono colore è normale ;)
Beh, o riesci ad infilare di più il collettore oppure accorci la molla...
..e se provassi ad usare quella lunga da un'altra parte?
Per il problema della molla continua qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29873.0