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Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 600R => Discussione aperta da: ntoniobruno79 il Gennaio 28, 2009, 18:39:47 PM

Titolo: RUMORI MOLESTI
Inserito da: ntoniobruno79 il Gennaio 28, 2009, 18:39:47 PM
ho acquistato una xr 600 del '90, ha una perdita d'olio sulla parte centrale del cilindro, e quand è in funzione fa un rumore strano sul cilindro, come se battesse in testa, qualcuno può aiutarmi?

il rumore si attenua leggermente quando il motore si riscalda.

grazie
Titolo: Re: RUMORI MOLESTI
Inserito da: Lelletto il Gennaio 28, 2009, 19:10:26 PM
hai controllato il livello dell'olio? forse manca...  ;)
Titolo: Re: RUMORI MOLESTI
Inserito da: rickyx il Gennaio 28, 2009, 20:59:40 PM
pistone consumato o grippato.
Titolo: Re: RUMORI MOLESTI
Inserito da: Barte il Gennaio 28, 2009, 22:28:01 PM
Ciao 'NTONIOBRUNO visto che sei nuovo del forum sarebbe cosa gradita che tu ti presentassi a tutti gli utenti nell'apposita sezione  ;)

Citazione di: rickyx il Gennaio 28, 2009, 20:59:40 PM
pistone consumato o grippato.
Una diagnosi in 4 parole...... neanche il Dr.House sarebbe stato più schietto  :D
Titolo: Re: RUMORI MOLESTI
Inserito da: Lelletto il Gennaio 29, 2009, 00:53:09 AM
ma una forte mancanza d'olio non può essere..??   :-[
Titolo: Re: RUMORI MOLESTI
Inserito da: rickyx il Gennaio 29, 2009, 01:10:08 AM
 :D :D :D :D  se ci metti un sae 274w/789 un po' di rumore diminuisce...  :D :D :D :D
Titolo: Re: RUMORI MOLESTI
Inserito da: rainbowsix il Gennaio 30, 2009, 02:35:58 AM
chilometri???mmmmm..testa della biella usurata e lo spinotto gioca...o anche il pistone e fasce usurate...
Soluzione..biella hot rod e nuovo imbiellaggio....e pistone nuovo e cilindro rettificato...Se poi la tua è realmente del 90....la rettifica nada...cilindro incamiciato..e ti conviene cercare un cilindro post 90 in ghisa da rettificare o uno del dominator e approfitti ad aumentare la cilindrata a 628.Tieni conto che devi aprire tutto il motore....e te lo dice uno che sta spendendo  un patrimonio x restaurare una Xr del 92
Titolo: Re: RUMORI MOLESTI
Inserito da: enzo il Febbraio 13, 2009, 01:13:09 AM
Butta la moto, le chiavi e il libretto.
Ma vaaaaaa. Regola le valvole, cambia olio e spuzza svitol (o alternativa) alla bocca dello scarico (tra cilindro e collettori scarico e dagli poi una serratina) e se non cambia niente fatti risentire.
Ciao
Titolo: Re: RUMORI MOLESTI
Inserito da: gianpivr il Febbraio 13, 2009, 14:58:21 PM
La perdita d olio a me sa tanto di guarnizione bruciata innanzitutto. Se la moto non sfiata è inutile che spruzzi svitol che tanto non ha pure funzione da sigillante e per il rumore, se non è ticchettio di valvole, apri il motore... mica tanto easy, non convincerti che non è niente, se il danno è lieve fai in tempo a non combinare disastri, se sono le valvole, bhè, perdici 20 minuti e controllale...
Titolo: Re: RUMORI MOLESTI
Inserito da: enzo il Febbraio 14, 2009, 02:26:48 AM
Pensavo allo svitol per il tichettio: potrebbe essere anche una semplice vibrazione dei collettori poco stretti o guarnizione vecchiotta.
Titolo: Re: RUMORI MOLESTI
Inserito da: mattia610 il Febbraio 19, 2009, 18:23:19 PM
il motore XR tende a usurare fortemente i bilancieri della distribuzione.potrebbero essere anke quelli.
qnd si consuma la battuta tra bilanciere e camma,solcandosi,si crea un gioco incolmabile con la normale registrazione e il motore fa un rumore infernale tipo martello pneumatico...
non ci vogliono strumenti particolari,la verifica è ottica,ma devi smontare il coperchio punterie.