ho acquistato una xr 600 del '90, ha una perdita d'olio sulla parte centrale del cilindro, e quand è in funzione fa un rumore strano sul cilindro, come se battesse in testa, qualcuno può aiutarmi?
il rumore si attenua leggermente quando il motore si riscalda.
grazie
hai controllato il livello dell'olio? forse manca... ;)
pistone consumato o grippato.
Ciao 'NTONIOBRUNO visto che sei nuovo del forum sarebbe cosa gradita che tu ti presentassi a tutti gli utenti nell'apposita sezione ;)
Citazione di: rickyx il Gennaio 28, 2009, 20:59:40 PM
pistone consumato o grippato.
Una diagnosi in 4 parole...... neanche il Dr.House sarebbe stato più schietto :D
ma una forte mancanza d'olio non può essere..?? :-[
:D :D :D :D se ci metti un sae 274w/789 un po' di rumore diminuisce... :D :D :D :D
chilometri???mmmmm..testa della biella usurata e lo spinotto gioca...o anche il pistone e fasce usurate...
Soluzione..biella hot rod e nuovo imbiellaggio....e pistone nuovo e cilindro rettificato...Se poi la tua è realmente del 90....la rettifica nada...cilindro incamiciato..e ti conviene cercare un cilindro post 90 in ghisa da rettificare o uno del dominator e approfitti ad aumentare la cilindrata a 628.Tieni conto che devi aprire tutto il motore....e te lo dice uno che sta spendendo un patrimonio x restaurare una Xr del 92
Butta la moto, le chiavi e il libretto.
Ma vaaaaaa. Regola le valvole, cambia olio e spuzza svitol (o alternativa) alla bocca dello scarico (tra cilindro e collettori scarico e dagli poi una serratina) e se non cambia niente fatti risentire.
Ciao
La perdita d olio a me sa tanto di guarnizione bruciata innanzitutto. Se la moto non sfiata è inutile che spruzzi svitol che tanto non ha pure funzione da sigillante e per il rumore, se non è ticchettio di valvole, apri il motore... mica tanto easy, non convincerti che non è niente, se il danno è lieve fai in tempo a non combinare disastri, se sono le valvole, bhè, perdici 20 minuti e controllale...
Pensavo allo svitol per il tichettio: potrebbe essere anche una semplice vibrazione dei collettori poco stretti o guarnizione vecchiotta.
il motore XR tende a usurare fortemente i bilancieri della distribuzione.potrebbero essere anke quelli.
qnd si consuma la battuta tra bilanciere e camma,solcandosi,si crea un gioco incolmabile con la normale registrazione e il motore fa un rumore infernale tipo martello pneumatico...
non ci vogliono strumenti particolari,la verifica è ottica,ma devi smontare il coperchio punterie.