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Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 600R => Discussione aperta da: FritZ il Febbraio 03, 2009, 16:34:04 PM

Titolo: Sportellino valvola a farfalla carburatore PD di serie
Inserito da: FritZ il Febbraio 03, 2009, 16:34:04 PM
Salve, da che hanno di costruzione dell'xr600 hanno modificato lo sportellino del sistema di arricchimento per accensione a freddo del carburatore di serie ?
Dopo la modifica i possibili problemi di rottura sono stati eliminati o per essere sicuri é meglio comunque sostituire lo sportello con qualcosa di after-market tipo Ballard ecc. ?

Ciao. :)
Giuseppe.
Titolo: Re: Sportellino valvola a farfalla carburatore PD di serie
Inserito da: belzebelze il Febbraio 03, 2009, 16:40:24 PM
io di valvole a farfalla ne ho tritate 2, carburatori anni 91 e 92. in merito alla sostituzione? vivo benissimo senza  :D ;D ;D :D
Titolo: Re: Sportellino valvola a farfalla carburatore PD di serie
Inserito da: FritZ il Febbraio 03, 2009, 17:15:51 PM
 :-X se lo sportello l'hai tolto deve averti fatto dei danni l'aspirata dello stesso ..... per vivere benissimo senza ho dei forti dubbi perlomeno quassù al nord quando fà freddo.
Provai a farlo sull' xr250 ma che casino metterla in moto da fredda ! e per giunta con nessun vantaggio percepibile in termini di rendimento e prontezza motore, inoltre é una modifica direi abbastanza irreversibile.


Titolo: Re: Sportellino valvola a farfalla carburatore PD di serie
Inserito da: belzebelze il Febbraio 03, 2009, 17:38:53 PM
non è che non ce l'abbia, ne ho metà, una sola ala. cma sarà come dici tu, il vero freddo arriva difficilmente qui-
danni? non troppi  ::)
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=25159.msg220761#msg220761
Titolo: Re: Sportellino valvola a farfalla carburatore PD di serie
Inserito da: rainbowsix il Febbraio 05, 2009, 22:35:54 PM
mentre pulivo il carburatore....ho notato che anche la mia valvola a farfalla è a metà...e di conseguenza..il tipo che aveva prima la moto...non riusciva + ad accenderla e di conseguenza a spinta ha sentito il crack all'interno del cilindro..pensando a problemi alle valvole o altro....quindi devo chiedere al meccanico quando ha smontato il gruppo termico se ha trovato il pezzetto incriminante che tutti conosciamo...