(http://img27.imageshack.us/img27/2606/xr600mn5.jpg)
(http://img10.imageshack.us/img10/5669/yamahattr600jv7.jpg)
Quali sono, secondo voi, i pregi e i difetti di queste due moto? In cosa è meglio l'una rispetto l'altra? Cercare di essere quanto più obbiettivi possibile è di obbligo!
sù xr italia che obbiettività vuoi ;D ;D ;D
l'XR ha piu' motore........il TT invece ha piu' ciclistica!!!
Citazione di: Kap il Febbraio 08, 2009, 17:28:32 PM
l'XR ha piu' motore........il TT invece ha piu' ciclistica!!!
questa per esempio! ;)
L'xr è costruito con una discreta ergonomia.
Sul tt è un po meno istintivo mettere le mani per arrivare ai vari componenti, inoltre tutto il cablaggio elettrico risulta un po deboluccio spece nella zona del cannotto, anche il carburatore risulta più ostico da mettere a punto però una volta fatto rende discretamente.
Pippus se hai intenzione di cambiare ti consiglio il 59x..........Quello Giapponese...!!!
;D ;D ;D
:birra:
Quoto
Citazione di: Kap il Febbraio 08, 2009, 17:49:45 PM
Pippus se hai intenzione di cambiare ti consiglio il 59x..........Quello Giapponese...!!!
;D ;D ;D
assolutamente no! sono contentissimo del mio icserre.
Ho aperto questo 3d perchè c'è un mio amico che continua a dire che secondo lui il ttr è meglio dell'icserre.
io gli ho già detto che mentre con l'icserre per anni hanno corso la Baja, con il ttr,invece, al massimo ci puoi andare davanti al bar... ;)
Citazione di: Kap il Febbraio 08, 2009, 17:28:32 PM
l'XR ha piu' motore........il TT invece ha piu' ciclistica!!!
(http://img147.imageshack.us/img147/43/foto72oo2.jpg) (http://imageshack.us)
quoto, erogazione più elettrica ma motore moscio, sospensioni e ciclistica più avanzate ma complessivamente una moto delicata, alle forche saltano i paraolio, spaccano il motore con maggiore facilità, non sono delle xr, punto. :) e neppure gli somigliano, la mia originale a volte la alzo in quinta, il tt con scarico leovince a fatica di 3a :(
Citazione di: pippus 976 il Febbraio 08, 2009, 18:34:30 PM
assolutamente no! sono contentissimo del mio icserre.
Ho aperto questo 3d perchè c'è un mio amico che continua a dire che secondo lui il ttr è meglio dell'icserre.
io gli ho già detto che mentre con l'icserre per anni hanno corso la Baja, con il ttr,invece, al massimo ci puoi andare davanti al bar... ;)
Ogniuno ha i suoi pareri...per me l'Xr svernicia assai ;)
Citazione di: belzebelze il Febbraio 08, 2009, 18:49:20 PM
quoto, erogazione più elettrica ma motore moscio, sospensioni e ciclistica più avanzate ma complessivamente una moto delicata, alle forche saltano i paraolio, spaccano il motore con maggiore facilità, non sono delle xr, punto. :) e neppure gli somigliano, la mia originale a volte la alzo in quinta, il tt con scarico leovince a fatica di 3a :(
maddavero??? ekkessei! ;D
Ecco i freddi dati misurati da. Motociclismo:
XR600R: potenza alla ruota: 41CV - Peso in ordine di marcia: 132 kg
TT600R: potenza alla ruota: 38CV - Peso in ordine di marcia: 145 kg
L'XR ha il decompressore automatico e manuale, veramente utile per avviarla anche quando si ingolfa, il TTr è un incubo!
Il TTr ha una componentistica migliore (mono Ohlins, scarico più moderno, ecc) e ha un carburatore che "funziona bene"..
Esteticamente il TT600R è molto bello ma io sceglierei l'XR600R...
Se non sbaglio il tt ha un carburatore a doppio corpo. Un corpo lavora col comando filo, l'altro lavora per depressione......
il ttr anche se più recente è concettualmente più antiquato, come ciclistica su strada e meglio ma in off ,l'ambiente per cui sono nate entrambe, il tt è più "crudo" e seppur efficace per nulla piacevole da portare
Citazione di: pippus 976 il Febbraio 08, 2009, 18:34:30 PM
assolutamente no! sono contentissimo del mio icserre.
Ho aperto questo 3d perchè c'è un mio amico che continua a dire che secondo lui il ttr è meglio dell'icserre.
io gli ho già detto che mentre con l'icserre per anni hanno corso la Baja, con il ttr,invece, al massimo ci puoi andare davanti al bar... ;)
caro Pippus, sei stato tu a invocare obiettività assoluta..! ;)
Io il TT R l'ho guidato un paio di volte: secondo me non c'è paragone, il TT sembra ancora più pesante di quello che è, il motore è più fiacco e meno reattivo, anche la qualità complessiva è inferiore, secondo il mio modesto parere ;) ;D. Chiaramente sempre rispetto all'XR.
Il TT rimane in ogni caso un'ottima moto, meglio di tante altre anche di concezione più recente.
Cmq:
XR tuttalavita. :love01:
a me il ttr con quelle sospensioni, rispetto alla mia forcella tarata male (forse troppo olio), sembrava una bicicletta, molto maneggevole e meno reattiva sullo sconnesso e sul bucato (lo so, difficile guidare sul bucato, le massaie s'incazzano) :D
Nel 1998 avevo una XR600R. Un giorn si avvicinò un tipo con una TT600R fiammante. Il tipo correva nei motorally. Mentre ammiravo la nuova cavalcatura lui mi disse: "avevo anche io l'XR e andava il doppio di questa..."
:diavolo2:
:) la ttr 600 e' una moto che mi piace. ho avuto modo di mettere le mani su tutte e 2 da tempo, e i confronti sono sempre stati ovvi... i motori sono della stessa pasta tecnicamente parlando, con pregi e difetti equivalenti, ciclistica piu' che buona, moto perfettibile globalmente, come tutte del resto, chiaro che se la yam avesse fatto un 660 serio sarebbe stato magari un degno avversario del nostro 650... ma questo e' un altro fascicolo...
Citazione di: uncleroby il Febbraio 08, 2009, 22:10:06 PM
Nel 1998 avevo una XR600R. Un giorn si avvicinò un tipo con una TT600R fiammante. Il tipo correva nei motorally. Mentre ammiravo la nuova cavalcatura lui mi disse: "avevo anche io l'XR e andava il doppio di questa..."
parole sante.. :applausi: ;D
coraggio ex yamahisti fate sentire la vs voce ; o avete paura dell' xr ?????????????????
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Nel 2003 come regalo di diploma ho trovato in garage una TT600, modello Belgarda non di quelle prodotte in Giappone. Bella moto non c'è che dire, zero problemi ma troooooppo pesante.
Nel 2006 l'ho rivenduta e ho preso....beh si può immaginare
Sono 2 moto da guidare in maniera differente, Yamaha dolce che quasi sembra elettrica, Honda con quel suo carb. scorbutica e spesso su una sola ruota ;)
Citazione di: mike25 il Febbraio 09, 2009, 10:39:42 AM
Nel 2003 come regalo di diploma ho trovato in garage una TT600, modello Belgarda non di quelle prodotte in Giappone. Bella moto non c'è che dire, zero problemi ma troooooppo pesante.
Nel 2006 l'ho rivenduta e ho preso....beh si può immaginare
Sono 2 moto da guidare in maniera differente, Yamaha dolce che quasi sembra elettrica, Honda con quel suo carb. scorbutica e spesso su una sola ruota ;)
La Belgarda è a Gerno di Lesmo, a 10 km d acasa mia, non in Giappone!
L'ultima TT "giapponese" è la TT600 59X importata fino al 1993 e pesava 132 kg circa, come l'XR!
Dal 1993 in poi è stata "italiana" con i modelli TT600S, TT600E, TT600R, TT600RE
Appunto, non si parla della TTR importata da Belgarda? Da non confondere con il 59X
prima del 650 io avevo proprio la ttr 600, la xr 600 la conosco abbastanza bene perchè l'ho provata più volte sia su strada che in off... non c'è storia xr 600. del ttr salverei solo il mono.
Mi ha dato parecchi problemi di affidabilità.. Ho dovuto rifare il cambio 1 volta, far sostituire la marmitta (perdeva i pezzi in tangenziale e mi ritrovavo con lo scarico aperto!), i paraoli delle forcelle perdono in continuazione, le lampadine si fulminavano frequentemente, ed avrei dovuto rifare la parte termica e biella 2 volte (la prima l'ho fatta rifare la seconda minc....zzai come una bestia e presi l'xr 650 la ttr me la supervalutarono grippata). fortunatamente era in garanzia e la yamaha ha un'ottima assistenza, ma che due pa...e andare così spesso in officina! dimenticavo con la ttr però in piega strisciavo le pedane sull'asfalto!
Sì ma che confronti fate il ttr è il ttr non il TT giapponese quindi forcellone di m...... e motore moscio.
il TT ( 59X) era l'antagonista dell'XR 600 e quello aveva sì forse meno motore ma miglior ciclistica
il TT 59x personalmente lo reputo al pari dell' xr 600 io l'ho avuto e usato in modo molto ignorante e mi ha dato solo grosse soddisfazioni anzi forse aveva pure un paio di punti a favore
Ehhhhhhh
allora se parliamo di moto costruite in Japan non discutiamo:
XR 600 motore con la giusta cattiveria e un po scorbutico , ciclistica cosi cosi ;)
TT600 59x motore + dolce ma permissivo; ciclistica perdona molto ;D
TTr 600 ---- na merda è costruita in Italia con componentistica Italiana( non è un enduro) :hmmm:
alla fine è cmq sempre meglio l'XR, punto.
L'XR ha qulacosa di viscerale che la rende unica.. :-* lo dimostra l'esistenza stessa di questo sito web.
esiste per caso un sito dei TT-isti?? ::)
www.xt600.it
;D ;D
non parlo più.. :( :ahh: :arreso:
cmq ora gli dò un occhiata, ma sicuramente è meglio questo! ;D :yahoo:
Io ho avuto dal 93 al 97 l'XR600R,e tutto conosciamo i suoi pregi e difetti.Nel 1998 in cerca di un'altra Xr (avevo riconosciuto la cazzata che avevo fatto nel venderla) mi ero imbattuto in un bel TT600S 59X..in quasi ottime condizioni e lo presi al volo,c'era solo da mettere gli adesivi sul serbatoio e il tappo allo scarico.Ecco le mie impressioni:
XR maggiore allungo e frenata migliore(disco posteriore),impianto a 12V e + facile da avviare.Solo il bloccasterzo come antifurto e secondo me ciclistica migliore.Finiture migliori.leva del decompressore manuale.
TT 59X finiture al di sotto del livello Honda,impianto elettrico a 6V con quella mini batteria...inesistente,freno a tamburo posteriore.Il motore migliore ai bassi grazie al doppio carburatore,ma poco allungo...serbatoio olio separato..in una vaschetta dietro la fiancatina sx cosa che nn mi piaceva,e solo blocchetto di accensione come antifurto.Impegnativa nell'avviamneto.Portafaro molto +è bello rispetto a quello della XR..almeno sulla mia avevo quello USA :P
Difetti dell'XR...e li conosciamo,carburatore capriccioso...con piattelo dell'aria delicato..terza marcia delicata
Difetti del TT 59X impanto elettrico 6V con batteria,avviamento + impegnativo,albero motore delicato...
Ricordiamo che il 59X è stato un fenomeno quasi totalmente europeo se nn italiano...negli States lo importavano fino al 1987.Ricordo le impressioni nel 1993 quando presentarono quell'obbrobio del modello Belgarda...al Motorshow..i fedeli yamaha bestemmiarono in 32 lingue..e i rappresentanti nello stand giapponese..erano preoccupati che nemmeno potevate immaginare..UNA PORCATA