lo so è un po un pastrocchio... ma così l'ho trovata..
(http://img136.imageshack.us/img136/7440/xr650r033td3.jpg)
si conosce lo scienziato che ha fatto questo??
purtroppo non ne so nulla, sul forum in cui l'ho trovata non c'è scritto niente..
peccato.......... :-\ :-\ :-\
cmq e' bello sapere che qualcuno ancora ci crede........... :)
Sbaglio o circa un' anno fa c'era qualche post in merito.... :-[
Mi pare di ricordare un ragazzo francese ed un link o ad un video o al suo sito ???
Ricordo che aveva utilizzato un' apparato iniezione di origine Ducati :o
Ora vado a cercare ;)
Ecco fatto :banana:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=24052.0
e questo era il sito:
http://fd63.free.fr/index.htm
a parte che non vedo più le foto :-\ ma sembra che ora si stia avventurato nella vendita di marmitte :(
Peccato, mi cimenterei volentieri in una modifica del genere :)
caspio che lavoro egregio!!! finite le noie di carburazione!! mi chiedo come abbia fatto per la sonda lambda ecc ecc--
Eccola!
(http://img53.imageshack.us/img53/3228/xr650r049dx6.jpg)
(http://img53.imageshack.us/img53/338/moteurxrqi4.jpg)
Presa da qui: http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=416107
Grande Barte........... :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
la sonda lambda non è indispensabile...
basta un sensore di posizione farfalla, temperatura e pressione aria e numero di giri...
già cosi si ottengono risultati superiori al carburatore...
il brutto è che serve la batteria almeno per la pompa benzina :-[
Ma come fanno sul CRF 450R ?
Lorexxx
Honda è riuscita, sperimentandolo prima sulle moto da trial a creare una accensione che riesce a creare sufficente energia con una semplice scalciata sulla pedivella d'avviamento..
posso comprendere la cosa per alimentare pochi watt di elettronica, ma la pompa carburante ? forse hanno risolto con una meccanica.
Lorexxx
si, per i trial avevo letto che c'erano riusciti....
iniezione battery-less
sulle moto non so.. serve molta più benzina.. e il consumo della pompa sale!!
molto più semplice mettere una micro batteria solo per la fase di avviamento..
secondo me sulla CRF-R '09 non c'è batteria.
Esticazzi... :o
Bella realizzazione!
Ma nell'ultima foto, quella del motore, mi sembra di vedere le sedi delle viti, quelle che uniscono il basamento col cilindro, danneggiate....vedo male io?
E la pasta rossa che ha usato? Non era meglio metterci una guarnizione nuova? Bho...
Citazione di: Webmaster il Febbraio 24, 2009, 20:29:44 PM
secondo me sulla CRF-R '09 non c'è batteria.
Infattamente ....
Honda-Razzo.
Se sulle honda se c è batteria non lo so, sulle suzuki e kawasaki non c è.
Da HM Moto :
Il nuovo e leggerissimo dispositivo, che racchiude accensione ed iniezione elettronica in un sistema privo di batteria, migliora le prestazioni generali
Honda-Razzo.
Hanno fatto talmente tante migliorie su quel motore che hanno messo addirittura la biella faccia vista... che magra figura, meglio che di sto passo qui pensino fare solo le sbk, ma ormai le prendono pure lì... :-\