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Discussioni Generali => Discussioni sulle moto in generale => Discussione aperta da: scot il Febbraio 13, 2009, 01:46:36 AM

Titolo: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: scot il Febbraio 13, 2009, 01:46:36 AM
 :ahh: :ahh: :ahh: :ahh: :aiuto: :aiuto:
mi si è rotta la catena .......e anche il CARTER !!!!!!!!!!
si puo' saldare????????????????????praticamente dove si fissa l archetto,  che dovrebbe riparare il carterda questi episodi TRAGICI ,C è la piletta dove il bullone da 6  trova il filetto  per fissarsi  ..... x intenderci l attacco i inferiore
MMMMMMMMMINXXXHIA li ce' una crepa di 2cm da dove è uscito l olio........... :-X :-X :-X :-X :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
domani posto la foto....mi sa che compro il motore su ebey
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: Kap il Febbraio 13, 2009, 02:32:04 AM
quanto tempo aveva la catena......stavi tirando??

secondo te xche`tutti hanno comprato il copri pignone della XR only....... :( :(


http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=21022.0
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: scot il Febbraio 13, 2009, 09:37:34 AM
catena vecchia ,stavo tirando................che cazz ma è un honda o cosa ??????non ho tolto quello originale apposta e succede sul dritto in 3 si blocca il motore  e crank??? :cappio:
secondo me tutti l hanno montato perche' ne erano a conscienza :hmmm: :tristino:
ma quantificare il danno si puo'?
siate teneri....
plise. :occhioni:
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: fly#07 il Febbraio 13, 2009, 10:18:26 AM
Citazione di: Kap il Febbraio 13, 2009, 02:32:04 AM
quanto tempo aveva la catena......stavi tirando??

secondo te xche`tutti hanno comprato il copri pignone della XR only....... :( :(


http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=21022.0

Scua ma quello in acciaio di serie non va bene?
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: Gogo il Febbraio 13, 2009, 10:33:18 AM
Citazione di: scot il Febbraio 13, 2009, 09:37:34 AM
catena vecchia ,stavo tirando................che cazz ma è un honda o cosa ??????

Ma cosa vuol dire scusa? ??? I pezzi soggetti da usura vanno controllati e vanno cambiati a intervalli giusti e basta....anche sui carri armati :D....il fatto che sia Honda conta poco se poi ci giri con la catena ormai frusta... :-\.

Prova a mettere una foto. Magari qualche esperto riesce a consigliarti una riparazione low-cost......se no la spesa è alta... :-\
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: RAZZO il Febbraio 13, 2009, 10:35:35 AM
Anche Aisenauer aveva distrutto il carter e poi l'ha fatto saldare.  ;)

Honda-Razzo.
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: fly#07 il Febbraio 13, 2009, 10:57:29 AM
Quanti km aveva la catena? Quanti anni?
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: scot il Febbraio 13, 2009, 11:51:38 AM
mi lamento per il fatto che sia "honda", perche quell archetto ,visto che cè potevano farlo meglio >:(
l hanno venduta 8 anni di fila .....potevano aggiornarla  almeno i quei particolari..........
la moto ha 11000 km e la catena non era nuova .x  saldare il carter ,deve essere smontato, una volta aperto il motore ci vanno dietro un po' di soldoni,giusto?????



Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: enomoto il Febbraio 13, 2009, 12:17:49 PM
scusate l'ignoranza, ma non ho capito bene, si è rotta la catena e contemporaneamente anche il carter  :o ? come e possibile , e cosè questo archetto xr's  only ? voglio sapere  :aiuto:non vorrei trovarmi con danni come questi,  :hmmm:
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: RAZZO il Febbraio 13, 2009, 12:37:20 PM
Citazione di: scot il Febbraio 13, 2009, 11:51:38 AM
la moto ha 11000 km e la catena non era nuova

Ecco dova sta il vero problema.  ::)

Honda-Razzo.
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: Cako il Febbraio 13, 2009, 12:44:05 PM
Citazione di: enomoto il Febbraio 13, 2009, 12:17:49 PM
scusate l'ignoranza, ma non ho capito bene, si è rotta la catena e contemporaneamente anche il carter  :o ? come e possibile , e cosè questo archetto xr's  only ? voglio sapere  :aiuto:non vorrei trovarmi con danni come questi,  :hmmm:

http://www.xrsonly.com/content/index.php?page=shop.browse&category_id=401&option=com_virtuemart&Itemid=77e

serve. in caso di rottura della catena chela stessa non veda a rompere il carter cm successo a scot. è la catena rotta che da la "frustata" al carter.
Cmq se si cambia la catena quando è da cambiare e si controlla la falsa maglia la catena non si rompe...
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: enomoto il Febbraio 13, 2009, 12:45:29 PM
che sintomi presenta la catena da cambiare ?
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: fly#07 il Febbraio 13, 2009, 12:46:42 PM
Direi un eccessivo gioco tra catena e denti della corona...
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: enomoto il Febbraio 13, 2009, 12:50:32 PM
cxxxo, questo non lo so diagnosticare, ho paura di fare guasti come questi, poi l'ho presa di seconda mano e non so se il proprietario precedente avesse già cambiato catena o meno  :hmmm:
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: scot il Febbraio 13, 2009, 13:45:08 PM
Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 13, 2009, 12:37:20 PM
Ecco dova sta il vero problema.  ::)

Honda-Razzo.
non era la catena di primo impianto. :hmmm:
la catena non era nuova ma mica di 200 .000 km.vabbe' comunque.........
il problema ,ora ho capito, è che quando si sposta il giro catena di 2,5 mm ,girando il pignone ,BISOGNA SPESSORARE  anche l archetto! MINXXXXHIA!!cosi sarebbe rimasto perfettamente in mezzeria con la catena. enon avrebbe deviato la sua corsa arricciandosi sul pignone.
magari succedeva qualcosa lo stesso ........ma sul dritto ,come nel mio caso la catena sarebbe scivolata via probabilmente.
ieri avevo comprato su ebay il motore che avevate segnalato........ gia dato via. :(
quindi smonto tutto e faccio saldare il carter.alla fine la mia imperizia ha causato il danno.......................................
anche se ne vari post nn ho mai letto ,che ,se non si compra l archetto" xr'only",sarebbe consigliabile spessorare  questo "salvacarter" ,nel caso si sia spostato il giro catena.
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: enomoto il Febbraio 13, 2009, 13:57:40 PM
il giro catena di 2,5 mm cosa è ? come si spessora l'archetto ?
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: Bracco il Febbraio 13, 2009, 14:01:27 PM
Citazione di: scot il Febbraio 13, 2009, 13:45:08 PM
non era la catena di primo impianto. :hmmm:
la catena non era nuova ma mica di 200 .000 km.vabbe' comunque.........
il problema ,ora ho capito, è che quando si sposta il giro catena di 2,5 mm ,girando il pignone ,BISOGNA SPESSORARE  anche l archetto! MINXXXXHIA!!cosi sarebbe rimasto perfettamente in mezzeria con la catena. enon avrebbe deviato la sua corsa arricciandosi sul pignone.
magari succedeva qualcosa lo stesso ........ma sul dritto ,come nel mio caso la catena sarebbe scivolata via probabilmente.
ieri avevo comprato su ebay il motore che avevate segnalato........ gia dato via. :(
quindi smonto tutto e faccio saldare il carter.alla fine la mia imperizia ha causato il danno.......................................
anche se ne vari post nn ho mai letto ,che ,se non si compra l archetto" xr'only",sarebbe consigliabile spessorare  questo "salvacarter" ,nel caso si sia spostato il giro catena.

Per spostare il giro catena conviene togliere i mm dalla parte esterna (quella che io chiamo torretta) così facendo il pignone viene tirato fuori di quanto previsto.

Se hai girato il pignone, ad occhio e memoria, il giro catena lo hai spostato un bel pò ed in più, cosa secondo me molto importante, hai fatto lavorare la catena su denti usurati al contrario, avendone invertito il senso di rotazione.

Oltre al carter di protezione del pignone che lambiva la catena è necessario verificar anche l'attacco inferiore del cavalletto.
Infatti la sede della vite è molto vicina alla catena e, se viene spostata all'esterno, è molto probabile che venissero a contatto.

Calcola che anche se la catena "gira libera" devi lasciare un pò di spazio perchè quando apri bruscamente la catena "frusta" lateralmente in modo proporzionale all'usura della stessa.

E' buona norma, aseguito dello spostamenteo, fare un giro e verificare che la cetna non tocchi da nessuna parte. Basta ingrassare bene "di lato" e verificare che non ricompaia il metallo lucido della catena.

Per ultimo, ma non meno importante, e la verifica dello stato di usura che non dipende unicamente dai km percorsi, c'è chi ne fà tranquillamente anche 15.000 (io ho sicuramente superato i 10.000), ma anche dal tipo di utilizzo e dalla corretta lubrificazione.
Consultate la tolleranza di allungamento della catena e in cinque minuti verificate se ha superato il limite.

Non scherzate e lesinate con la trasmissione finale, visto che la cetna potrebbe impigliarsi dappertutto, anche sotto la ruota posteriore e li son......

Non mi stancherò mai di scrivere che conviene sempre cambiare l'insieme pignone, catena e corona.
A lungo andare si risparmiano eurozzi e, soprattutto, ci si guadagna in salute.

تمنيات
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: Cako il Febbraio 13, 2009, 14:10:03 PM
Citazione di: enomoto il Febbraio 13, 2009, 13:57:40 PM
il giro catena di 2,5 mm cosa è ? come si spessora l'archetto ?

serve solo per non far strisciare la catena sulla gomma motard se si monta ilcanale da 5 pollici...
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: gianpivr il Febbraio 13, 2009, 14:50:25 PM
E' normale che la catena abbia rotto i carter se stavi tirando, se si fosse aperta mentre eri in rilascio sarebbe saltata via da dietro senza fare danni. Io ho rotto 2 catene sempre senza fare danni e sempre in rilascio, entrambe le trasmissioni erano in tolleranza ed ambo le catene erano per 450 (sopportano più kg) mentre il mio kawa è 250... Visionare una catena andata è semplice: non deve avere giochi trasversali, ovvero non deve fare serpentine spingendola verso la gomma e sul giro corona deve rimanere aderente, ovvero le maglie non devono avere gioco radiale.
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: scot il Febbraio 13, 2009, 15:41:57 PM
Citazione di: Bracco il Febbraio 13, 2009, 14:01:27 PM
Per spostare il giro catena conviene togliere i mm dalla parte esterna (quella che io chiamo torretta) così facendo il pignone viene tirato fuori di quanto previsto.

Se hai girato il pignone, ad occhio e memoria, il giro catena lo hai spostato un bel pò ed in più, cosa secondo me molto importante, hai fatto lavorare la catena su denti usurati al contrario, avendone invertito il senso di rotazione.

Oltre al carter di protezione del pignone che lambiva la catena è necessario verificar anche l'attacco inferiore del cavalletto.
Infatti la sede della vite è molto vicina alla catena e, se viene spostata all'esterno, è molto probabile che venissero a contatto.

Calcola che anche se la catena "gira libera" devi lasciare un pò di spazio perchè quando apri bruscamente la catena "frusta" lateralmente in modo proporzionale all'usura della stessa.

E' buona norma, aseguito dello spostamenteo, fare un giro e verificare che la cetna non tocchi da nessuna parte. Basta ingrassare bene "di lato" e verificare che non ricompaia il metallo lucido della catena.

Per ultimo, ma non meno importante, e la verifica dello stato di usura che non dipende unicamente dai km percorsi, c'è chi ne fà tranquillamente anche 15.000 (io ho sicuramente superato i 10.000), ma anche dal tipo di utilizzo e dalla corretta lubrificazione.
Consultate la tolleranza di allungamento della catena e in cinque minuti verificate se ha superato il limite.

Non scherzate e lesinate con la trasmissione finale, visto che la cetna potrebbe impigliarsi dappertutto, anche sotto la ruota posteriore e li son......

Non mi stancherò mai di scrivere che conviene sempre cambiare l'insieme pignone, catena e corona.
A lungo andare si risparmiano eurozzi e, soprattutto, ci si guadagna in salute.

تمنيات
il lavoro al pignone è stato fatto..lo ho abbassato di 2,5 e spessorato altrettanto fra ghiera  e pignone stesso . le catene si spezzano anche da seminuove ,a me e successo anche col k525SM  pompato,in apertura .ed è scivolata via .e li 'con un ben + misero archetto.il punto è che mi girano i golleoni per money tempo e che ieri col clima secco mi stavo proprio godendo l erogazione carburata apuntino e ..........sbrammmm.
una volta aperto il motore cè qualche lavoro da fare "gia' che ci sono"?
avevo appena ordinato i collettori leouince :screama:
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: fly#07 il Febbraio 13, 2009, 16:13:15 PM
Citazione di: gianpivr il Febbraio 13, 2009, 14:50:25 PM... ovvero non deve fare serpentine spingendola verso la gomma e sul giro corona deve rimanere aderente...

:-[
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: Astug il Febbraio 13, 2009, 16:46:18 PM
Ui Ui ....lo stesso nefasto avvenimento successe alla mia cara XR600 mentre ero sulla sabbia,
fortunatamente però nn mi icrinò il carter!!

Cmq pensa ke le catene in misfatti del genere potrebbero prenderti uno stivale....e li sò dolori!! :-X

Per la saldatura del carter devi trovare un buon saldatore di alluminio al Tig, semre se la cricca nn è in un punto sottoposto a pressioni particolari, o sedi cuscinetti.. :-\

Se apri il motore controllati le tolleranze gioco pistone-biella, una bella controllata della biella sull'albrero visti i noti problemi biellosi del 650 in oltre l'usura delle fasce elastiche, e se (nn credo) ti accorgevi ke consumava anche un po d'olio già ke ci sei paroli valvole, kit guarnizioni e paraoli, cuscinetti banco e il gioco è fatto !  ;)

Astug
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: gianpivr il Febbraio 13, 2009, 17:51:09 PM
Citazione di: fly#07 il Febbraio 13, 2009, 16:13:15 PM
:-[
Vai vicino alla tua moto, prendi la catena con 2 mani e fai fare alla catena movimenti laterali, spingendola cioè verso la gomma, poi vedrai che capisci cosa significa serpentina! ;)
Stessa cosa per capire cosa significa catena aderente alla corona: tocca con mano che non è fraintendibile se è aderente o meno.
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: scot il Febbraio 13, 2009, 17:59:02 PM
grazie astug...si prospetta una spesuccia ........il saldatore cè l ho ...il motore è gia' quasi giu' mi manca il bullone forcellone /motore ...........il dado da 27 l ho tolto quello da 19 ,mi da' problemi nn si svita ..è sinistro :-[ ,non credo..........o ci cuole un attrezzo speciale per le ghiere che stanno dietro al bullone? :aiuto:
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: enomoto il Febbraio 13, 2009, 18:08:12 PM
Citazione di: gianpivr il Febbraio 13, 2009, 14:50:25 PM
E' normale che la catena abbia rotto i carter se stavi tirando, se si fosse aperta mentre eri in rilascio sarebbe saltata via da dietro senza fare danni. Io ho rotto 2 catene sempre senza fare danni e sempre in rilascio, entrambe le trasmissioni erano in tolleranza ed ambo le catene erano per 450 (sopportano più kg) mentre il mio kawa è 250... Visionare una catena andata è semplice: non deve avere giochi trasversali, ovvero non deve fare serpentine spingendola verso la gomma e sul giro corona deve rimanere aderente, ovvero le maglie non devono avere gioco radiale.
si ma la catena anche se nuova un po di gioco lo fa , allora cerchiamo di dare una misura x una tolleranza minima, poi la mia catena non e certo tirata come x un enduro, io la lòascio un po morbida x affrontare anche salti piccoli si intende che nel atterrare potrebbero rompere la catena,
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: Astug il Febbraio 13, 2009, 18:22:06 PM
Citazione di: scot il Febbraio 13, 2009, 17:59:02 PM
grazie astug...si prospetta una spesuccia ........il saldatore cè l ho ...il motore è gia' quasi giu' mi manca il bullone forcellone /motore ...........il dado da 27 l ho tolto quello da 19 ,mi da' problemi nn si svita ..è sinistro :-[ ,non credo..........o ci cuole un attrezzo speciale per le ghiere che stanno dietro al bullone? :aiuto:


Nn ho ben presente il motore del 650... nn mi sembra sia sinistro! Aspettiamo qualke esperto ke ci chiarisce la questione!

Sicuramente se nn è stato mai svitato dovrai giocarci un po con svitol/wd40 ;)
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: gianpivr il Febbraio 13, 2009, 18:30:35 PM
Citazione di: enomoto il Febbraio 13, 2009, 18:08:12 PM
si ma la catena anche se nuova un po di gioco lo fa , allora cerchiamo di dare una misura x una tolleranza minima, poi la mia catena non e certo tirata come x un enduro, io la lòascio un po morbida x affrontare anche salti piccoli si intende che nel atterrare potrebbero rompere la catena,
Una catena da enduro non è tirata tanto, è tirata giusta, i valori cui deve essere tirata sono riportati sul forcellone o al massimo sul manuale d officina, dove sono pure riportati i valori di tolleranza del gruppo di trasmissione.
Una catena nuova non si riesce a mettere a serpentina con gioco laterale, come non presenta gioco radiale sulla corona nuova. Movimenti di un millimetro direi che sono accettabili, dopotutto la catena non è una putrella..
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: Gogo il Febbraio 13, 2009, 18:39:44 PM
Citazione di: scot il Febbraio 13, 2009, 17:59:02 PM
grazie astug...si prospetta una spesuccia ........il saldatore cè l ho ...il motore è gia' quasi giu' mi manca il bullone forcellone /motore ...........il dado da 27 l ho tolto quello da 19 ,mi da' problemi nn si svita ..è sinistro :-[ ,non credo..........o ci cuole un attrezzo speciale per le ghiere che stanno dietro al bullone? :aiuto:


Non è sinistro :).
Per togliere il penro, tempo fà, svitai solo il dado di sinistra, quello lato leva del cambio e sfilai il perno a destra.....ho svitato solo un dado.
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: scot il Febbraio 13, 2009, 18:45:24 PM
allora vado di mazzetta :-[  anchio ho smontato il dado di sinistra  eilbullone gira....vado di testata??
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: Webbo il Febbraio 13, 2009, 18:48:08 PM
il perno del forcellone si toglie SOLO rimuovendo il dado, le ghiere dall'altra parte non bloccano il perno ma stringono solo il forcellone
quindi se il perno non si toglie vuol dire che si è ossidato insieme al cilindro dei cuscinetti del forcellone.  bel casino..

devi andare di svitol e mazzetta...
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: scot il Febbraio 13, 2009, 19:31:18 PM
svitol-mazzetta- e phon?
grazie a tucc..

è giu' grazie.
;)
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: fly#07 il Febbraio 16, 2009, 10:28:52 AM
Citazione di: gianpivr il Febbraio 13, 2009, 17:51:09 PM
Vai vicino alla tua moto, prendi la catena con 2 mani e fai fare alla catena movimenti laterali, spingendola cioè verso la gomma, poi vedrai che capisci cosa significa serpentina! ;)
Stessa cosa per capire cosa significa catena aderente alla corona: tocca con mano che non è fraintendibile se è aderente o meno.

Grazie, sulla corona so che non deve avere gioco radiale, la serpentina invece la intendi nel tratto libero tra corona e pignone?

Grazie  ;)
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: Cako il Febbraio 16, 2009, 23:08:20 PM
esatto...
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: fede954 il Febbraio 17, 2009, 00:25:41 AM
Io per fortuna l'ho appena montato il salva carter di xr only :P

20 gg di attesa e 22 € tra iva e sdoganamento................... sti ladri :angry2:
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: rickyx il Febbraio 17, 2009, 01:27:20 AM
montate questa catena e non si spacchera' MAI sotto carichi estremi... http://www.ognibenechaintech.it/index.phtml?id=115
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: scot il Febbraio 18, 2009, 12:50:42 PM
intendi la 520 zvm? mica che sbaglio.........grazie
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: scot il Febbraio 18, 2009, 18:33:59 PM
riparazione "low cost".........
gommini valvole,guani carter testa cilindro ,cuscinetti banco,paraoli....325 euro scontati :ohno:
saldatura carter 30....
piu' mano d opera..200(???spero... il motore l ho smotato io)
me coion.....
.ah il trittico trasmissione 150??
.....ah anche  un velox a 78 km\h...........161 euri.........e che cazz
alle volte è dura esseer biker..........
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: Webbo il Febbraio 18, 2009, 19:34:12 PM
io i ricambi li ho presi in usa attreverso waveracing.com qualcosa si risparmia
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: rickyx il Febbraio 19, 2009, 01:29:21 AM
Citazione di: scot il Febbraio 18, 2009, 12:50:42 PM
intendi la 520 zvm? mica che sbaglio.........grazie
se ho messo questo link e' che forse l'ho visto e odio sbagliare....  :D :D :D :D :D :D
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: scot il Febbraio 19, 2009, 13:17:09 PM
Citazione di: Webmaster il Febbraio 18, 2009, 19:34:12 PM
io i ricambi li ho presi in usa attreverso waveracing.com qualcosa si risparmia
si ? dal listino dall ara quanto?
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: Webbo il Febbraio 19, 2009, 15:42:45 PM
di dall'Ara non lo so ma dal listino Honda Italiano circa un 30%

ho preso per esempio il pattino catena inferiore del forcellone, in Italia costa 15 euro, io l'ho pagato 9 euro... tutto originale naturalmente

è l'unico codice che ho trovato online con prezzo aggiornato, poi ho preso guarnizioni e cusinetti, ma non trovo i prezzi online
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: scot il Febbraio 20, 2009, 14:50:59 PM
Citazione di: rickyx il Febbraio 17, 2009, 01:27:20 AM
montate questa catena e non si spacchera' MAI sotto carichi estremi... http://www.ognibenechaintech.it/index.phtml?id=115
praticamente quella per le 600 s.s,minzeca quanti eurini.........
Titolo: Re: ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!ho rotto tuuttto....
Inserito da: rickyx il Febbraio 20, 2009, 20:24:05 PM
 :D :D :D un motore costa di piu'... ma quello che e' piu' importante e' non farsi male....