Dovendo cambiare i cuscinetti della ruota anteriore, conviene prenderli fatti come quelli originali (ovvero aperti ai lati con le sfere a vista) oppure conviene utilizzare quelli con i parapolvere metallici ????
Pro e contro ??
Grazie
:)
Ti posso dire che un pò di tempo fa un mio amico ha cambiato quello della ruota posteriore (che mi ha detto essere così, cioè non sigillato) e quando è andato da un ricambista di cuscinetti gli ha detto che era di bassa qualità, e dopo avergli fatto vedere come si smontava ( [porc] [porc] [porc]) glie ne ha venduto uno sigillato (non so se in ferro o con i lati di gomma).
Quel poco che so è che non essendo dotati di ingrassatore, in quelli aperti entra porcheria e esce il grasso...problema che non dovrebbe esserci con quelli sigillati.
Fammi sapere,
Ciao ;)
Lascia perdere i "cuscinettacci" originali: rappresentano il simbolo dei risparmi del c***o dei Jap. Se prendi gli SKF stagni per tutte le ruote ti costano meno di uno solo originale e non li cambierai mai più
Ciao.
Grazie della collaborazione :) :)
Appena li avro' smontati li cambierò secondo istruzioni.
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)