ho sempre il problema dell'ingolfamento, sabato addiritura ho messo il cavalletto x apprire un cancello la moto era molto inclinata avevo paura che si rovesciasse, dopa un attimo si e spento il motore e si e ingolfata , l'ho messa in moto a strappo.
volevo sapere se c'è un modo x modificare il carburatore in modo che non si ingolfi così o perlomeno che succeda + di rado
io darei una bella pulita al carburatore, controllerei la vite del minimo... almeno intorno ai due giri da tutto chiuso... (non quella del regime di rotazione, grande e staccata dal corpo carburatore, ma quella piccolina accanto a quella di scarico benza...) dopo ciò, se la moto è originale e i getti non sono stati toccati nelle misure... è meglio che aspetti qualcuno più preparato di me, tecnicamente...
Era fredda o calda ?
Attento a non confondere l' ingolfamento con i problemi di avviamento a freddo che il carburatore originale ha in virtù della mancanza del condotto starter indipendente.
Poi per capire meglio il tutto, indica in che stato hai la moto: getti, filtro, impianto di scarico; saputo ciò la diagnosi sarà più semplice !
potrebbe essere lo spillo che non tiene più come dovrebbe...
e al minimo.. quando il motore consuma meno benzina.. fa alzare troppo il livello nella vaschetta..
se lasci il rubinetto aperto ti fa "pipi" ?
il motore era caldo e benzina da ferm0o non ne perde, ma se si rovescia viene fuori tanta benza, io non son capace di smontare un carburatore, ma e stato controllato da un meccanico, lo ha pulito, ma volevo sapere prima di riportarglieala se era possibile una modifica e cosa modificare
Se si rovescia c'è poco da fare ... chiudi la benza ed applica la procedura per disingolfarla !! ;)
Honda-Razzo.
l'ultima volta era su cavalletto in pendenza accentuata pensavo si rovesciasse a terra, le strade bianche a volte anno questi inconvenienti
Ebbene si. ::)
Honda-Razzo.