Avrei trovato un acquirente per il mio 650...Lui però la vorrebbe enduro ma la mia non ha doppia omologazione... Mi si chiedeva quanto si va a spender per una procedura del genere.E qual'è l'iter preciso? Poi aggiungo un dubbio mio: la roba originale che monta l'xr enduro e che probabilmente rivenderà salata dall'ara...Sono componenti buoni? Oppure bisogna rimetter mano a freni e cambiar cerchi come per il motard? E a che prezzo? Xké altrimenti a parer mio il tipo è veramente un suicida ad imbarcarsi in un'operazione del genere...
Grazie a tutti
Secondo me nel passaggio da motard a enduro ce solo da cambiare i cerchi e la staffa freno...la roba che ce sotto arriva direttamente da honda xkui credo sia buona... :-[
Dal punto legale invece non so come possa funzionare..
L'accendiamo quindi? E per quanto riguardo lo scarico akra? è indicato per l'enduro o è migliore uno scarico con collettori più strozzati tipo leovince?
Boh...dipende da che enduro fa, se in ampi spazi credo che l'akra vada benissimo, se percosi piu lenti e incasinati il leovince da piu coppia sotto...
Però io non sono endurista..:-[
C'è qualcuno che riesce a risolvere questo amletico dubbio?
i cerchi originali Honda sono buoni per l'enduro ma sono sempre nei clessici cerchi........se vuole il meglio a mio parere monterei Exel....io ho uno scarico completo Leo e in fuoristrada devo parzializzare altrimenti sgomma sempre in continuazione.........non oso pensare con collettori ancora maggiori....... ;D ;D ;D ;D
per quanto riguarda l'omologazione non so se gliela fanno....... :-[
Con gli akra l'erogazione è piu piatta sotto e si sente anche meno lo scalino secondo me...quindi potrebbe tornar comodo in enduro..
Se...il tipo non è convinto e volesse un enduro...so che faccio l'opportunista ma...mi puoi contattare? Son alla frutta e stò seriamente prendendo in considerazione di vender il mio XR...grazie
Per il nullaosta devi chiedere a Dall'Ara, una volta che te lo rilascia (KTM lo da gratis) con quello puoi andare in una agenzia e mettere tutto in mano loro... Ti fisseranno un collaudo in motorizzazione (dove ovviamente devi andare già in versione enduro) e una volta passato ti rilasciano un libretto provvisorio in attesa che ti arrivi il nuovo con le nuove misure. Io per il KTM ho fatto così ed ho speso una settantina di euro di agenzia. Puoi farlo anche da solo ma non ho idee dell'iter da seguire.
e molto spesso chiedono anche la dichiarazione firmata di chi ha eseguito il montaggio delle ruote che tutto sia stato fatto a regola d'arte
A me non hanno chiesto nulla (ma non è quello che deve controllare l'esaminatore della motorizzazione?)
Comuque piuttosto che essere "rimandato"........... >:(
Interessante... domani chiamo Dall'Ara e chiedo... se fosse così poco non ci sarebbero problemi..
Per quanto riguarda l' akra, qualcuno lo ha provato in enduro? Il tipo abita vicino a casa mia e non ho voglia di rifilargli uno scarico che costa salato perché è nuovo e magari non è il massimo... E poi se la moto mi resta vicino a casa son più contento :-*
Citazione di: Kap il Febbraio 18, 2009, 14:05:01 PM
i cerchi originali Honda sono buoni per l'enduro ma sono sempre nei clessici cerchi........
I canali originali da enduro mi pareva fossero Excel. ::)
Honda-Razzo.
ho paura di no, credo dei semplici ma buoni DID
Azz ... forse li confondevo proprio con i DID .... che proprio cacare non fanno. :P
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 18, 2009, 23:36:13 PM
I canali originali da enduro mi pareva fossero Excel
.....magariiiiiii............. :D :D :D :D
Gli originali sono dei buoni DID, e pesano pure una tonnellata. ;)
تمنيات
Ho idea che il nulla osta dall'ara te lo dà solo se prendi il suo kit... mhm, adesso vediamo se il concessionario riesce in qualche modo a intercedere...
1500 euri per la conversione... l'affare sfuma...
Dicci qualcosa di più!
1500 per cosa? Ti danno ilo nullaosta? Gratis o devi pagare pure quello?
sara' tutto compreso.......... :-\ :-\
Il nulla osta dall'ara lo dà solo col suo kit enduro... Poi serve una dichiarazione del meccanico che la monta e poi si va al collaudo... 1500 euri totali...
Complimenti :hmmm:
Allora aumentiamo la quotazione dei modelli cn doppia omologazioni di almeno 1000 euro...
Peròanche in dallara sn proprio carogne...
Ma che vadano a farsi fottere... :angry2: Boh... la moto nasce come enduro, viene trasformata in supermoto... che senso ha costringere il privato a comprare il kit quando, al fine della sicurezza, è sufficiente che un ispettore della motorizzazione conceda l'omologazione dopo gli opportuni test?? (Che prevede integrità e qualità delle parti, montaggio e funzionamento corretto...)
Che cacchio di motivo ha di centrare Dall'Ara?????? :angry2:
Per quanto mi riguarda è solo un incentivo a non rispettare le regole, se solo poi non ci fossero di mezzo le assicurazioni... Quindi è sicuramente meglio rimanere sempre nella legalità...
Lasciare tutto in mano al privato sicuramente no, lo stato deve essere vigile, specialmente quando si tratta della sicurezza stradale, però ammettere queste "mafiette" (scusate ma non trovo altro termine) non lo trovo assolutamente accettabile... Già la moto nuova costa un fottìo di soldi, se in più ci devono attaccare questa menata!!! uff...
Ciao! ;)
P.S. non me ne intendo particolarmente, ma non c'è modo di procedere con il TUV tedesco???
Citazione di: Sebring il Febbraio 21, 2009, 23:55:14 PM
P.S. non me ne intendo particolarmente, ma non c'è modo di procedere con il TUV tedesco???
Si ma con quali costi ? :-X
Honda-Razzo.
Cmq, se ci pensate, per fare la mia motard dall'ara mi ha tolto le cose originali honda e messo su tre porcate di cerchi del cavolo e un parafango tagliato alla c.. E ovviamente me l'ha fatta pagar di più del modello enduro... Ora mi vorrebbe rivender delle cose che già dovrebbero esser mie... dall'ara! ma va a ca...re!!!
Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 22, 2009, 01:05:57 AM
Si ma con quali costi ? :-X
Honda-Razzo.
ottima osservazione...