Ciao ragaz,sto trattando un mikuni tm 42 con la topham (me fa ride la TOPA....) :) :) :) ho bisogno di chiarimenti:
1 il prezzo 499 + 25 di spedizione mi sembra buono,rispetto al fcr 41,mi sembra che le prestazioni siano simili
2 è già completo di tutto per il montaggio?loro chiedono 80 per i fili ma mi sembra un pò troppo,ho letto nei topic che qlcn l'ha risolta facilmente e con poco,mi spiegate?
3 altro boh?fatemi sapere,ciao grazie a tutti come sempre
da quello che so io, al di là dei prezzi, il più indicato per l'XR650 è il keihin fcr41.
anche il mikuni pare non sia male però. ;)
molti consigliano il 40 anche sul 650 (soprattutto su xr-fanatics) che io sappia, il 42 se il motore non è pompato potrebbe risultare esagerato :(
Citazione di: SMR73 il Febbraio 18, 2009, 19:36:10 PM
2 è già completo di tutto per il montaggio?
Questo dovresti chiederlo a loro ;)
Io ce l'ho................ è una bomba ;)
I cavi fatteli da solo, con 5 compri tutto :)
ciao fede954,mi dai qualke indicazione in più?tipo che collettori e terminale hai,filtro aria e fori fiancata,getti,ecc...com'è l'erogazione?ha parecchio tiro in più?grassie...ah dimenticavo,nella scatola ci sono adattatori ecc,insomma tipo il kit orma fcr?
se te lo vendono per xr650 credo mandino tutto, cmq l'adattatore per il collettore dovrebbe costare sui 21 euri da topham ;)
Citazione di: SMR73 il Febbraio 18, 2009, 22:09:50 PM
ciao fede954,mi dai qualke indicazione in più?tipo che collettori e terminale hai,filtro aria e fori fiancata,getti,ecc...com'è l'erogazione?ha parecchio tiro in più?grassie...ah dimenticavo,nella scatola ci sono adattatori ecc,insomma tipo il kit orma fcr?
Inizia a leggere da qui ;)
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=23495.msg234129#msg234129
Credo che l' XR650R Kit della TM riguardi solo il TM 40.
Viene fornito anche un manuale e i cavi sono opzionali.
تمنيات
La topham produce il kit di adattamentoanche per il 42, da TM42-6 a tM 42-1, lo producono proprio in Topham ;)
Citazione di: belzebelze il Febbraio 19, 2009, 11:19:43 AM
La topham produce il kit di adattamentoanche per il 42, da TM42-6 a tM 42-1, lo producono proprio in Topham ;)
In questo caso si parla di flangie di adattamento da utilizzare su un carburatore da mettere a punto, così mi sembra di aver capito.
Nel caso del KIT parliamo di un carburantore flangiato e carburato, come succede per l'FCR 41H kittato per XR650.
تمنيات
buondì raga,speriamo sia così,già facciamo fatica a capirci con la topha(m) in inglese,ora non risponde più alle mia domande...vorrei il keihin,ma non sopporto quelli della orma,saluti
Allora giusto per fare chiarezza: topham fornische per xr 650 i kit
tm 40
tm 42
tm 45
Tutti già tarati, con adattatori, comando starter remoto e 5 getti del massimo ;)
ma non costava meno??
:-[
No! Il 42 costa più o meno uguale all'FCR.
È il 40 che costa la metà...o quasi... ;)
Il carbu ti arriverà già pronto per il montaggio, devi solo mettere i getti giusti in relazione al tuo scarico, fianchetto aperto o meno ........e trovare la giusta regolazione della vite della pompa di ripresa (che non dovresti regolare se non cambi i getti che ti arrivano montati (145 max)), il minimo non va cambiato.
I cavi non prenderli da loro, io ho risolto comprando solo il filo interno (2-3 euri) che, una volta fatto passare dentro la guaina originale, va tagliato alla lunghezza che ti serve e fissato. ;)
Citazione di: PHILIPPE il Febbraio 20, 2009, 10:34:48 AM
Il carbu ti arriverà già pronto per il montaggio,
I cavi non prenderli da loro, io ho risolto comprando solo il filo interno (2-3 euri) che, una volta fatto passare dentro la guaina originale, va tagliato alla lunghezza che ti serve e fissato. ;)
e come li fissi? con quei cilindretti con un buco di fianco e la vite in testa per strozzare il cavo in metallo??
ma è sicura come cosa? vabbè che al massimo vai a dare gas, ti si sfila il cilindretto e ti torna al minimo la moto... poi... spinta!!!
le guaine in tal caso si riutilizzano le originali?
e in caso di montaggio di un gas rapido?
.....
:)
Quando si fanno i cavi su misura non ci sono alternative.
Un consiglio che si dà normalmente è quelo di passare un pò di stagno all'estermitaà del filo taliato per renderlo "più rigido" e non "sfilacciabile" durante la fase di "avvitamento" della vite del barilotto. ;)
تمنيات
Io ho fissato stringendo a vite. Mai avuto nessun problema :metal:
Le guanie, come dicevo sopra, restano le originali.
Per quanto riguarda il gas rapido non ti so dire, ho preferito non installarlo perchè non mi piace. ;)