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sei sicuro che sia la prima? essa non puo' entrare in su... qui ti hanno fatto qualche bel casino al cambio....
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controlla che entrino tutte e 5 le marce. la situazione non e' affatto bella.
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:( purtroppo non ho visto ne' danno, ne' riparazione, ne' montaggio... non solo si saldano i crf, ma si puo' saldare pure la madonna di lourdes, dipende da dove si rompe e come si salda... come ti ripeto, i problemi al cambio non sono da sottovalutare, perche' portano a guai piu' grossi, pericolosi ed imprevedibili.... riportagliela....
la saldatura per me non c'entra, ti hanno montato sbagliato il desmodromico del cambio e per farlo bisogna essere dei gran pirla ma a impegnarsi si riesce.
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ma adesso va riaperto il motore?
Non credo che ci sia altro modo!
Sarebbe bello che avesse avuto il cambio estraibile come le vere resing ::)
Scusa ma il problema è evidente come è evidente che il danno l'ha fatto lui.......... >:(
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Citazione di: lelef il Febbraio 25, 2009, 10:28:18 AM
la saldatura per me non c'entra, ti hanno montato sbagliato il desmodromico del cambio e per farlo bisogna essere dei gran pirla ma a impegnarsi si riesce.
confermissimo, o al limite ha invertito 2 forcelline o girato un ingranaggio, ma doppiamente gran pirla per non aver controllato il corretto funzionamento del cambio appena chiusi i semicarter...
........niente da fare...sembra cheil mec aveva fatto il suo dovere....il punto è che il carter era rotto in modo da dover saldare ABBONDANTEMENTE la torretta sopra citata,mancava proprio un pezzo, e quindi a detta sua ,il carter si é deformato..
sta di fatto che il pezzo nuovo costa 645 euro .HELP.SOS. consigli??
la xr è unpo' vegia ...e la spesa sta lievitando troppo...non vorrei arrivare al punto di venderla a tocchi :ohno:
demoralizzato.
è un pò come un carrozziere che ti risalda la cerniera del cofano ma siccome è un pò troppo deformato te ne vai in giro col cofano aperto. :hmmm:
scusa ma il discorso è assurdo e credo che il meccanico ti stia prendendo per il culo per non doverci rimettere di tasca sua.
d'altronde se non era riparabile doveva rifiutarsi di farlo saldare, facile giocare alla roulette coi soldi altrui !
quoto!
A stabilirese il cambio puo o nn puo funzionare correttamente, il meccanico poteva stabilirlo prima o al massimo dopo la saldatura...e vedere se si innestano tutte le marce si puo provare prima di montare la testa....
Citazione di: rickyx il Febbraio 26, 2009, 02:19:40 AM
ma doppiamente gran pirla per non aver controllato il corretto funzionamento del cambio appena chiusi i semicarter...
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Astug
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Di solito su e-bay all'estero si trovano spesso carter usati e ogni tanto anche qualche motore a 500 euro. :)
domanda : la famosa boccola del cestello frizione non c entra vero?ho visto che era grippata... per la cronaca.. a motore ancora chiuso, cioè senza coperchi,tramite quella piastra a forma di stella che si trova dal lato frizione le marce entrano :-[......
magari trovare un motore a500 euro...................l ho trovato in america a 1499 usd.........
Citazione di: scot il Marzo 07, 2009, 13:22:58 PM
,tramite quella piastra a forma di stella che si trova dal lato frizione le marce entrano :-[......
quella è la camma di posizionamento del desmodromico e, quanto dici è molto strano.
posta delle foto per capire meglio.
Qusta sera sono passato dal mio concessionario per delle info e, notato una XR sul banco, ho chiesto spiegazioni.
E' quella di Scot!
Angelo mi ha spiegato l'accaduto, mi ha mostrato che il cambio cambia benissimo a moto ferma, quindi è stato montato correttamente...
Il cuscinetto è stato abbassato a causa della elevata porzione saldata del carter.
Probabilmente, una volta in movimento, il carter si deforma e non permette il corretto funzionamento.
Del resto, mi è stato spiegato, che questa era una prova, concordata con Scot, per evitare di sostituire l'intero carter.
Magari un altro conce gli avrebbe fatto spendere direttamente n-mila euro e gli avrebbe cambiato il carter senza dare una alternativa.
DA come è stata eposta la vicenda sembra che Angelo(capo meccanico) e Stefano (meccanico) siano degli incompetenti, invece ho avuto modo di constatare negli anni che lavorano proprio bene e sono onesti e appassionati e quindi continuerò a servirmi da loro e a consigliarli.
Consiglio: pulite bene la moto prima di lavorarci o di portarla dal meccanico!