In seguito ad alcune indicazioni fornitemi, ho trovato http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HONDA-XR650R-EDELBROCK-CARBURETOR-CARB-KIT-XR-650R_W0QQitemZ360127864541QQcmdZViewItemQQimsxZ20090130?IMSfp=TL0901301510002r18789 questo link che dovrebbe essere il miglior carburatore per la moto indicata nel titolo.
- Confermate ?
- Il prezzo indicato è buono ?
Per chi NON sa, il prezzo di acquisto indicato deve essere maggiorato del 30 % circa fra spese di spedizione e Dogana italiana ed ovviamente convertito poi in (scrivere convertitore valuta su google.it) !
- Posso montarlo autonomamente oppure è meglio far fare il lavoro ad una persona esperta ?
- Quando porto la moto alla revisione cosa succede (mi i******o oppure no) ?
Grazie
Ciao
Se IO dovessi prendere un carburatore per fare enduro prenderei sicuramente il mikuni TM40, costa meno, te lo mandano settato per l'xr 650 e qui sul sito lo hanno gia montato in molti...
In piu si parla di fare un gruppo d'acquisto... http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=30512.0
Per il discorso revisione penso non ci siano problemi, in ogni caso montare il carburatore originale x fare la revisione richiede un lavoro non immenso e non troppo complicato.. ;)
mi sembra che lo usi il web
515 euri per un edelbrok è un'enormità, assolutamente, con il dollaro a questi livelli è fortemente consigliato un mikuni tm-40, ti costa la metà esatta ;)
Quindi http://shop.bergos.de/product_info.php?info=p38_Mikuni-Vergaser-TM40-fuer-Honda-XR600---XR650R.html&XTCsid=cda889dddb05c7ecd4da383e51a31f1c
Certo il prezzo non è uno scherzo !
Le prestazioni della moto come aumentano (in basso o in alto) ?
Rispetto a quello originale quali miglioramenti si avvertono ?
Relativamente a questo argomento, mettere il filtro dell' aria del tipo "tessuto a pieghe" quali vantaggi ha (se li ha !) rispetto a quello in spugna di serie ?
Grazie mille
Ciao
con il TM 40 le prestazioni non aumentano di niente.......la moto diventa solo piu' regolare e si elimina totalmente il fastidioso scalino presente sul carburatore originale........ ;)
se vuoi maggior prestazioni allora devi prendere il TM 42..........ma fai enduro o motard??
Enduro !
Citazione di: Kap il Febbraio 26, 2009, 14:30:49 PM
.....si elimina totalmente il fastidioso scalino presente sul carburatore originale........ ;)
Non è per rompere i cocones, ma cosa significa il pezzo sopra ?
effetto ON/OFF apri e chiudi........ :)
OK !
Grazie
Se su ebay cerchi il negozio della atvgalaxi lo stesso carburatore lo vendono a 369,65 USD.
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Edelbrock-Carb-kit-Carburetor-Honda-XR650L-XR650-XR-65L_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em14QQhashZitem140302841889QQitemZ140302841889QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
Informati però su spese di spedione e altro...
Vincenzo
Scusami, ti ho inviato il link del carburatore per l'xr 650 L (3117) quello per la R (3115) ha comunque lo stesso prezzo. Ho inviato loro una mail qualche settimana fà perche volevo acquistarlo anchio. Ho optato poi per il TM 40 Mikuni. (350 euro totale).
Vincenzo
Recensione Edelbrock http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10664.0
Sul fatto che sia il migliore ci sarebbe da discuterne :P
io ho l'edelbrock, l'ho preso anni fa quando l'unica alternativa era il costoso fcr41.
Il carburatore va bene, però tra questo e il mikuni prenderei il secondo, anche per il prezzo
tieni presente che con l'edelbrock la carburazione è sempre un compromesso perchè non hai getti da sostituire per regolare la carburazione, ma vari l'altezza di uno spillo per ingrassare- smagrire.
Uno dei pregi maggiori dell'edelbrock è che la moto non si ingolfa nemmneno se ti cade...cosa di notevole importanza se fai enduro.
Eolo aggiungiti al gruppo d'acquisti e prendi il tm40...
Cako grazie per il tuo invito, ma ritengo che i soldi necessari per eliminare solo uno "scalino" siano un pò troppi !
Posso sopravvivere anche con quello originale, poi in futuro si vedrà !
Grazie
Ciao
Sopra avevo scritto:
"...mettere il filtro dell' aria del tipo "tessuto a pieghe" quali vantaggi ha (se li ha !) rispetto a quello in spugna di serie ?"
Qulcuno cortesemente mi può rispondere ?
Grazie
Ciao
ha il vantaggio che passa più aria (meno perdita di carico perchè più aperto) ma assieme all'aria passa anche un po di sporco, e se sei in una zona polverosa è molto malel (offroad) se sei per strada dove c'è poca polvere è poco male.
ma queste sono tutte cose già dette e stradette..
ma il mikuni tm 40 lo elimina l'ingolfamento ?