mentre rimontavamo il motore..ormai tutti i pezzi ci sono...ci siamo accorti che nel carter interno dx...all'esterno nella sede dove va l'albero di avviamento..della pedivella..MANCA UN PEZZO..in quel punto è sfrantumato!!!mi sono un po incazzato col meccanico poichè altrimenti non l'avrei messa a posto questa moto l'avrei venduta a pezzi e ci avrei guadagnato!!cmq ho trovato sia il carter dx che sx...interno...devo solo accordarmi..e verificare che sia integro se poi qualche utente del forum li ha ben venga.Cmq ho iniziato a ballare...e ora devo finire..ho tutti i pezzi sia nuovi che usati.
Ma da cosa può essere dipeso quel danno?chi l'aveva è da fustigare e sono convinto che era l'ultimo proprietario...
Si può montare solo il carter interno dx che acquisto su quello sx dove è già montato il cambio l'albero e il resto?Il meccanico dice che devo prendere i pezzi provenienti della stessa moto...mi sorge un dubbio...
i carter vanno a coppie,il motivo è che vengono lavorati in coppia per le tolleranze.
il casino quando cambi i carter sono i rasamenti che non son mai uguali
Citazione di: rainbowsix il Febbraio 26, 2009, 22:16:44 PM
Ma da cosa può essere dipeso quel danno?chi l'aveva è da fustigare e sono convinto che era l'ultimo proprietario...
Si può montare solo il carter interno dx che acquisto su quello sx dove è già montato il cambio l'albero e il resto?Il meccanico dice che devo prendere i pezzi provenienti della stessa moto...mi sorge un dubbio...
Che siano i supporti del fermo del kickstarter ?
I supporti con i fori filettati in basso:
http://img45.imageshack.us/img45/7995/hpim1643ob5.jpg (http://img45.imageshack.us/img45/7995/hpim1643ob5.jpg)
Citazione di: lelef il Febbraio 26, 2009, 22:54:22 PM
i carter vanno a coppie,il motivo è che vengono lavorati in coppia per le tolleranze.
il casino quando cambi i carter sono i rasamenti che non son mai uguali
Non sono d'accordo.
A differenza di altri motori, qui non sono previste procedure di allineamento tramite rasamenti calibrati.
Per il nostro motore un rasamento = un solo codice ricambio.
I dem con patate per i carter DX e SX, due carter due codici, niente classi o codici di accoppiamento.
su subito.it ci sono in vendita due semcarter con albero motore.
raga trovati del modello 1990 i codici sono gli stessi e li ho trovati da una persona conosciuta vicino la mia città molto gentile...un XRista d'epoca...che conosce quel motore come le sue mutande.Ora ha una CRF450. il prezzo è ottimo come altri mi hanno offerto.domani vado a vederli.Confermo che il danno che ha il mio carter dx è la sede dell'alberino dell'avviamento ne manca un bel pezzo!
ritengo anche io che i carter siano venduti separatamente e non sono lavorati a coppia..altrimenti il codice sarebbe tutto uno.Cmq mi sono incuriosito di sta cosa...e nel pomeriggio chiamo ..chi lo sa di sicuro...DALL'ARA...anche xchè mi rognerebbe avere un motore con matricola differente dal telaio.
E allora in bocca al lupo ;)
chiamato Dall'Ara e il magazzino ricambi mi ha confermato che i carter interni sono venduti singolarmente e uno NUOVO si può montare su uno vecchio...altrimenti che moto da fuoristrada sarebbe??I carter li avrei trovati vicino Bari domani devo vederli ma la persona che conosco è uno in gamba e nn tira pacchi.
Citazione di: rainbowsix il Febbraio 27, 2009, 16:15:54 PM
...anche xchè mi rognerebbe avere un motore con matricola differente dal telaio.
Sul libretto non dovrebbe essere riportato il "numero" di serie del motore. Solo il "tipo" indicato alla voce P5 del libretto.
Che io sappia l'abbinamento dei numeri di telaio e di motore è una cosa conosciuta solo dai database Honda, e non ha un evidenza legale in caso di sostituzione con altro dello stesso" tipo" (qiundi di conseguenza potenza, cilindrata , anno).
Se fosse riportato sul libretto il "numero"dovresti aggiornarlo, ma non sarebbe richiesta la visita e prova.
Comunque se controlli vedi da te che non è riportato sul libretto.